jerico ha scritto:ops scusa se non ti ho risp... è che stò ancora sognando i tuoi 15mm... cmq...
per me potrebbe essere una buona idea, si magari uno può essere "intimorito" dal fatto che quando fà l'ordine non sà ancora se lo sconto ci sarà o meno... ma sono sicuro che arriveresti alla cifra che hai detto! e quasi quasi ci stò facendo un pensierino anche io

intanto se non si raggiunge l'obbiettivo (visto però l'importo, mi pare impossibile non raggiungerlo) i soldi vengono resi o convertiti in buoni per acquisti successivi.
Endar ha scritto:bellissima idea e bellissimi pezzi.
1500 euro entro una scadenza di tempo suppongo.
solo come spunto,
in considerazione del fatto che spesso tu stesso in promozioni passate applicavi direttamente un 20% e che un kickstarter è gia di partenza un qualcosa che solitamente ha una convenienza (o per il prezzo, o perchè propone un qualcosa che altrimenti non ci sarebbe), al fine di raccogliere più ordini, non ti conviene anche stabilire delle soglie intermedie?
esempio..
35,00 euro prezzo normale di listino
33,00 euro promozione kickstarter
30,00 euro se il kickstarer raggiunge i 500 euro
27,00 euro se il kickstarter raggiunge 1000 euro
22.50 euro se il kickstarter raggiunge i 1500 euro
20.00 euro sopra i 3000 euro
o ancora diverso...
visto che lo scopo del venditore è monetizzare...
perchè invece di far scendere il prezzo, non aggiungi del materiale?
nel kickstarter della reaper, non scendeva il prezzo..aumentavano le miniature..più conveniente per loro.
tu man mano che aumentano gli ordini invece di scontare il prezzo, potresti aggiungere man mano..
soglia A: 1 kit di tombe o 1 kit di mobili
soglia B : casetta piccola
soglia C : casetta media
(sono esempi a caso)
interessanti proposte anche le tue, per niente male.
però la prima proposta, quelle delle soglie per noi in Italia è un problema.
presumo che in America ci sia un sistema apposito per rilevare gli ordini e di conseguenza aggiornare automaticamente la situazione raggiungimento delle soglie a presindere da eventuali venditori truffaldini...
effettivamente l'unico problema delle soglie di scono è il non possibile controllo effettivo degli ordini e di conseguenza del superamento delle soglie di sconto.
come fa un cliente a sapere se non si è superata la soglia dei 3000,00 euro
mentre io affermo di essere arrivato a 700,00 euro...

e quindi il cliente è costretto a pagare con lo sconto relativo ai 500,00 euro
inoltre io per monetizzare devo avere i soldi in mano prima... se non so a che soglia si arriverà

come faccio a chiedere i soldi?

che faccio chiedo il minimo o il massimo e poi o rimbordo o mi devono dei soldi?

è un po' incasinata.
mentre l'idea dell'aggiunta di prodotti superando le soglie è praticabile e mi piace.
quindi io lascerei al 35% di sconto
(tieni presente che naturalmente farò un X numero di pacchetti acquisto: la casa singola ha un prezzo. l'intera piazza con le torri e la fattoria un altro prezzo, che potrebbe arrivare fino al 40% di sconto per la somma di kit che compongono il tutto)e mettere delle soglie da superare per ottenere un tot di prodotti in più.
500,00
1000,00
1500,00
2000,00
3000,00 o più
in questo modo i vantaggi sono certi per il cliente e io posso stare tranquillo.
ospitaliere ha scritto:scusatemi ma non ho capito bene...
UNO dovrebbe spendere 1500 euro per avere lo sconto in questione o quella è la cifra che deve raggiungere il venditore (Lorenzo nel caso) sommando tutti gli ordinativi ricevuti?
Grazie a chi mi farà chiarezza...

come afferma Endar è la somma globale di tutti gli ordini che fa partire lo sconto.