Così mentre guardavo Il mostro della palude in streaming, b/n versione originale con sottotitoli in ungherese,ho pensato a Ravenna che lentamente sprofonda (peggio di Venezia) e alle sue chiese allagate (uno spettacolo da vedere).
E se la cripta fosse sprofondata? Costruita con materiali pesanti in una zona depressa?
E se invece dell'acqua trasparente come a S.Apolinnare ci fosse acqua fetida di palude?
Ma si, ma dai, ho trovato la trovata...ma già mio figlio diceva ma mi avevi promesso i ragni giganti che scendevano dagli alberi morti...e vabbè ci buttiamo anche quelli, come quel cliente che chiedeva al barista che esponeva l'insegna Caffè con biliardo, un caffè con biliardo e il barista rispondeva, ma Signore c'è un equivoco... e lui ribatteva, ma ci metta pure quello dentro....
la foto parla da sola...basotto 40X40 con incollato il polistirene ruvido, che uso da esterni...e che vi aspettavate?
i bordi vengono rifilati...con taglierino e lama a caldo...
un pò di cartavetrata per rifinire le zone...
ecco scavata la zona depressa mentre aggiungo un rialzo per una cripta intonsa...fortunati i proprietari che dormono all'asciutto...avranno pagato una tangente?
un pò di rifinitura ma la pioggia rallenta i lavori...quindi mi dedico a...
...gli alberi morti!!!!
Come? Il 15 marzo non è ancora iniziato??? Pazienza tanto non ci sono regole...

!

!