Indiegogo Manorhouse Workshop - RUMORS 01

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

Indiegogo Manorhouse Workshop - RUMORS 01

#1 Messaggioda Maniachouse » 18/04/2013, 16:08

salve a tutti. :D

sono in fibrillazione... : WohoW : ho scoperto che possiamo usare il sistema Indegogo anche in Italia... : WohoW : : WohoW : : WohoW : ;) :D : Thumbup :
senza dovere aprire ditte e conti all'estero come succede per la maggior parte dei CF.

ieri mi sono sentito con Stefano della Mirliton.
era un po' che non ci si vedeva e ne sentiva.
gli ho chiesto del suo progetto Indiegogo... : Blink : mi ha risposto che al momento non lo sta seguendo lui ma un suo collaboratore. e che non sta andando al meglio.
dopo di che gli ho chieso come funziona in partica il tutto.
tra l'altro io davo per scontato che fosse gestito da suo fratello in America... ;)
invece sorpresa lo stanno portando avanti dall'Italia.
infatti Indiegogo è possibile attivarlo anche qui da noi.

quindi dopo aver salutato Stefano mi sono precipitato a controllare attentamente il sito di Indiegogo...
fantastico effettivamente è così-
inoltre ci sono ben 53 pagine dedicate a progetti di giochi e minia : WohoW : : WohoW :
con successi da capogiro...

quindi ora posso realizzare pure io un progetto dedicato agli scenici e naturalmente uno a Mindstalkers.

naturalmente parto per primo con gli scenari che è per me al momento il più pratico.

mentre portiamo avanti il progetto molto più complesso delle minia. (Bellarte è già all'opera con il Cerusico e il Domacinghiali)

dunque, parliamo di scenari.
con Endar nelle lunghe giornate passate a dipingere il suo plastico :D abbiamo già cominciato a trattare l'argomento.

i progetti più interessanti sono risultati:

la realizzazione di nuove case a più piani separabili tra di loro.
un bell'arengario.
il mulino ad acqua che ho già quasi pronto.
con l'aggiunta di un piccolo posto di guardia a tutela del mulino.
un maniero compatto e molto fortificato. ma non di grandissime dimensioni. a protezione della piccola cittadina.
un ponte modulare sia in lunghezza che in altezza per attraversamento di fiumi importanti.
una piccola chiesetta con annesso piccolo cimitero.
mura modulari di contenimento cittadine fortificate.

questo progetto di cittadina italiana sarebbe l'indiegogo che vorrei proporre.

il materiale per la produzione: SS per tutte le parti murarie. per i tetti e le parti più piccole e meno resistenti resina e metallo.

il tutto deve risultare un classico borgo medievale italiano con tanto di ponte che porta all'entrata fortificata del borgo.

naturalmente altre idee e proposte saranno bene accette.
il tutto deve andare bene sia per lo skirmish che per i giochi di ruolo... per le battaglie campali può essere un obbiettivo o usando gli edifici sistemati sul campo di battaglia singolarmente come ostacoli al tiro.

come per la superofferta di Dicembre. passerà circa un mesetto per predisporre tutto.
e attivare il vero e proprio Indiegogo... ma una pre-release su il forum e il mio blog darà più interesse al tutto.
i vantaggi per gli acquirenti saranno con molta probabilità un 20% di sconto rispetto al prezzo pieno e interessanti articoli in omaggio se veranno superate delle soglie.

questo per il momento è quanto... fatemi sapere cosa ne pensate. ;) :D

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

ospitaliere

Re: Indiegogo anche per Manorhouse Workshop

#2 Messaggioda ospitaliere » 18/04/2013, 16:13

Penso che ci sia parecchio da fare, quindi buttati subito all'opera e stupiscici come sempre! : Eeek : : Thumbup :

P.S. Ma nel frattempo non scordarti le mie basette.... : Andry :

PPS. L'Arengario riferito a quello di Milano o di Monza??? murble

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#3 Messaggioda Maniachouse » 18/04/2013, 16:15

ospitaliere ha scritto:Penso che ci sia parecchio da fare, quindi buttati subito all'opera e stupiscici come sempre! : Eeek : : Thumbup :

P.S. Ma nel frattempo non scordarti le mie basette.... : Andry :

PPS. L'Arengario riferito a quello di Milano o di Monza??? murble

: Lol : : Lol : : Lol : non preoccuparti : Thumbup :

Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#4 Messaggioda Siventilcaotico » 18/04/2013, 16:17

Penso che puoi tranquillamente osare di più. Come hai detto tu, questi livelli li hai raggiunti anche con l'offerta natalizia. Soprattutto il discorso che i prodotti possono essere disponibili dopo un mese dalla fine non mi torna murble forse ho capito male.
Con uno strumento del genere tu vai a valutare quanto la gente acquisterà un determinato prodotto, prima di metterlo in produzione. Lo sbloccarsi delle soglie danno il via a produzioni aggiuntive. Non dev'essere un progetto tutto o niente, ma fatto come il kickstarter della reaper. (Non so nello specifico se indiegogo può funzionare uguale).
Quindi anche tempi più lunghi poi per mettere in produzione quello che risulta apprezzato dal pubblico.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#5 Messaggioda Maniachouse » 18/04/2013, 16:33

Siventilcaotico ha scritto:Penso che puoi tranquillamente osare di più. Come hai detto tu, questi livelli li hai raggiunti anche con l'offerta natalizia. Soprattutto il discorso che i prodotti possono essere disponibili dopo un mese dalla fine non mi torna murble forse ho capito male.
Con uno strumento del genere tu vai a valutare quanto la gente acquisterà un determinato prodotto, prima di metterlo in produzione. Lo sbloccarsi delle soglie danno il via a produzioni aggiuntive. Non dev'essere un progetto tutto o niente, ma fatto come il kickstarter della reaper. (Non so nello specifico se indiegogo può funzionare uguale).
Quindi anche tempi più lunghi poi per mettere in produzione quello che risulta apprezzato dal pubblico.

Sivent... io parlo di un mese per preparare solo il progetto da presentare a Indieggo.
per preparare preventivi dettagliati, almnebo un paio di pezzi già pronti... il mulino e una potenziale nuovo sistema di casa. accordi per la produzione, imballaggio... non posso pensare di poter essere io a stampare e spedire il tutto se il progetto raggiunge certi numeri.
e nel frattempo tengo informati sul progetto creando interesse attorno ad esso. sul forum, sul blog e sui siti mondiali d'informazione.
dopo di che farò partire il vero e proprio Indiegogo.
ma questa volta non avrò tutti kits già pronti ma li realizzero in base alle soglie che si supereranno. che so decido di partire con un obiettivo di 20.000,00 euro
per X kits in cantiere. raggiunti i 20.000 si attiva un nuovo progetto. a 25.000 un altro e così via fino alla fine del tempo.
devo pensare anche ai rewards...
poi se il tutto parte ci saranno i soliti 6-8 mesi per la produzione e spedizione.

sono molto ottimista ;) :D finalmente posso attivarmi. : Thumbup :

Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#6 Messaggioda Siventilcaotico » 18/04/2013, 16:36

OK, così è perfetto : Thumbup : . Sono ottimista anch'io, funzionerà!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#7 Messaggioda Capochino » 18/04/2013, 16:39

Ovvio che funzionerà !!!
DEVE funzionare per forza !

Ovviamente hai tutto il mio appoggio per quanto riguarda la pubblicità qui sui Minimondi.
: Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#8 Messaggioda Maniachouse » 18/04/2013, 16:50

Capochino ha scritto:Ovvio che funzionerà !!!
DEVE funzionare per forza !

Ovviamente hai tutto il mio appoggio per quanto riguarda la pubblicità qui sui Minimondi.
: Thumbup :

grazie in anticipo Capo...
e grazie a tutti coloro che mi supporteranno, pubblicizzeranno il progetto su qualsiasi forum,sito e amico che conoscono... ;) :D : Thumbup :

Immagine

Dartel

#9 Messaggioda Dartel » 18/04/2013, 16:58

Mandami un qualcosa da mettere sul mio blog, anche eventuali link quando sarà tutto pronto : Thumbup :

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#10 Messaggioda Ghullarat » 18/04/2013, 17:18

Ok iniziamo a mettere da parte i soldi!! :D :D :D
Senti potresti aggiungere un piccolo pezzo di vicolo, dovrei farti una foto per farti capire cosa intendo, cmq per unire le tue case vecchie e nuove in maniera un po' disordinata, con quei vicoli tipici liguri arcati e non, per me sarebbe un pezzo piccolo e aggiuntivo che donerebbe ai tuoi pezzi, un valore aggiunto nel comporre una città medioevale come l'hai sempre intesa! : Thumbup :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

sidilbradipo1
Bottegaio
Bottegaio
Contatta:

#11 Messaggioda sidilbradipo1 » 18/04/2013, 18:02

Presidente... dì la verità :D ... questa settimana avevi 10 stelline : Lol : : Lol : : Lol :

Basi&Struki
Sid
Anche un bradipo può scendere dal suo albero, se adulato...
Il blog più bradipo: http://topolod3xter.wordpress.com
http://www.pinterest.com/sidilbradipo1/boards/
E-mail: sidilbradipo1@gmail.com

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Indiegogo anche per Manorhouse Workshop

#12 Messaggioda Cyrano » 18/04/2013, 18:33

Ti confesso che deluso dal progetto di Stefano non ho dedicato tanta attenzione al sito indiegogo. Stasera me lo guardo per bene. :)

Mi raccomando, fai tesoro dei suoi errori e non ripeterli. Pure io ti farò un bel po' di pubblicità :)
ImmagineImmagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#13 Messaggioda Maniachouse » 18/04/2013, 18:49

Ghullarat ha scritto:Ok iniziamo a mettere da parte i soldi!! :D :D :D
Senti potresti aggiungere un piccolo pezzo di vicolo, dovrei farti una foto per farti capire cosa intendo, cmq per unire le tue case vecchie e nuove in maniera un po' disordinata, con quei vicoli tipici liguri arcati e non, per me sarebbe un pezzo piccolo e aggiuntivo che donerebbe ai tuoi pezzi, un valore aggiunto nel comporre una città medioevale come l'hai sempre intesa! : Thumbup :

ho trovato delle foto di vicoli con al centro del selciato dei gradini bassi per il passaggio anche dei muli e dei cavalli... una figata : Thumbup :

sidilbradipo1 ha scritto:Presidente... dì la verità :D ... questa settimana avevi 10 stelline : Lol : : Lol : : Lol :

Basi&Struki
Sid

: Lol : : Lol : : Lol : cara Anto non è tanto un discorso di stelline... ;) :D
è testardagine e voler ottenere a tutti i costi un risultato.
sono mesi e mesi che corro dietro a un potenziale KS italiano... ma sti par di ciuffole che arriva. : Evil : : Fuck You :
in questo caso mi stava sulle balls che non si potesse attivare un KS.
ieri mi si è accesa una lucetta e ho chiamato Stefano... ma avrei potuto farlo anche il mese scorso.
il numero di Stefano era sempre nella mia rubrica telefonica come ieri anche un mese fa... ;) :D : Lol : : Lol :
si vede che avevo altro per la testa o non ci ho pensato abbastanza per attrarlo a me. :D

ora devo mettermi sotto e preparare il tutto al meglio.

Cyrano ha scritto:Ti confesso che deluso dal progetto di Stefano non ho dedicato tanta attenzione al sito indiegogo. Stasera me lo guardo per bene. :)

Mi raccomando, fai tesoro dei suoi errori e non ripeterli. Pure io ti farò un bel po' di pubblicità :)

caro Cyr... io mi sto leggendo tutti i progetti dei giochi che hanno avuto successo. c'è anche un dungeon penso fatto stile Irst...
ci sono una valanga di nomi noti.
sotto trovate il link alla sezione Gaming. ci sono risultati da 800.000 dollarie passa.

http://www.indiegogo.com/projects?filte ... ory=Gaming

che fig@t@. : Thumbup :

Immagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#14 Messaggioda Sanguemarcio » 18/04/2013, 18:50

Porcavacca Lorenzo, io lo sapevo da qualche tempo che su Indiegogo si poteva fare anche dall'Italia, pensavo però che tu volessi esclusivamente kickstarter.com per via della maggiore visibilità...

Detto ciò, il caso ha voluto che oggi mentre ero in auto che rientravo da Chioggia, città ricca di spunti interessanti, pensassi cosa potesse realizzare di interessante Manorhouse.
La prima cosa che mi è venuta in mente è una "rinfrescata" ai tetti per diversificare e meglio caratterizzare un borgo... Ti allego una foto per spiegarmi
Immagine
SI tratterebbe di realizzare un sistema di tettoie che consenta di "attaccare" in maniera più semplice edifici di varie forme e dimensioni... sulla base del tuo tetto quadrato della torre per intenderci
ImmagineImmagine
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#15 Messaggioda Maniachouse » 18/04/2013, 19:12

Sanguemarcio ha scritto:Porcavacca Lorenzo, io lo sapevo da qualche tempo che su Indiegogo si poteva fare anche dall'Italia, pensavo però che tu volessi esclusivamente kickstarter.com per via della maggiore visibilità...

Detto ciò, il caso ha voluto che oggi mentre ero in auto che rientravo da Chioggia, città ricca di spunti interessanti, pensassi cosa potesse realizzare di interessante Manorhouse.
La prima cosa che mi è venuta in mente è una "rinfrescata" ai tetti per diversificare e meglio caratterizzare un borgo... Ti allego una foto per spiegarmi
Immagine
SI tratterebbe di realizzare un sistema di tettoie che consenta di "attaccare" in maniera più semplice edifici di varie forme e dimensioni... sulla base del tuo tetto quadrato della torre per intenderci

per assurdo io mi sono fidato di altri che mi hanno detto che non c'erano CF. possibili oltre a quelli italiani per noi... : Evil : : Fuck You :

alla fine va bene anche così.
l'importante che ci sia un terzo gestore che gestisca i soldi... : Thumbup :
quindi se tutto procede bene ok avrò i soldi. altrimenti non ci saranno.
ma chi partecipà saprà che non può essere fregato.
inoltre io farò solo la formula tutto o niente.

ho un pacchetto di migliaia di foto sui borghi medievali... il problema rimane il compromesso.
non si possono fare mille tetti, altrimenti non riesco a stare dentro una produzione fattibile.
sicuramente i nuovi tetti saranno realizzati in modo che si possano accostare più case una vicino all'altra. giù con le ultime case avevo realizzato una cosa del genere.
ma sicuramente un minimo di taglia e cuci sarà sempre da fare.

grazie per l'immagine l'archivio con le altre.

Immagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#16 Messaggioda Nedo » 18/04/2013, 23:56

Molto molto interessante Maniac!!!

dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Contatta:

#17 Messaggioda dorbat » 19/04/2013, 0:55

credo che dovresti creare delle lavorative oltre alle abitazioni, con pochi aggiustamenti potresti da una base (casa) sviluppare, fabbri, stalle, forni, tetti di pietra (lose) porcili, ecc ecc
chi vuole creare uno scenico di un villaggio o paese dovrebbe trovare soprattutto le lavorative e con quelle creare un ambiente realistico
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

sidilbradipo1
Bottegaio
Bottegaio
Contatta:

#18 Messaggioda sidilbradipo1 » 19/04/2013, 7:04

sidilbradipo1 ha scritto:Presidente... dì la verità :D ... questa settimana avevi 10 stelline : Lol : : Lol : : Lol :

Basi&Struki
Sid

: Lol : : Lol : : Lol : cara Anto non è tanto un discorso di stelline... ;) :D
è testardagine e voler ottenere a tutti i costi un risultato.
sono mesi e mesi che corro dietro a un potenziale KS italiano... ma sti par di ciuffole che arriva. : Evil : : Fuck You :
in questo caso mi stava sulle balls che non si potesse attivare un KS.
ieri mi si è accesa una lucetta e ho chiamato Stefano... ma avrei potuto farlo anche il mese scorso.
il numero di Stefano era sempre nella mia rubrica telefonica come ieri anche un mese fa... ;) :D : Lol : : Lol :
si vede che avevo altro per la testa o non ci ho pensato abbastanza per attrarlo a me. :D

ora devo mettermi sotto e preparare il tutto al meglio.

Cyrano ha scritto:Ti confesso che deluso dal progetto di Stefano non ho dedicato tanta attenzione al sito indiegogo. Stasera me lo guardo per bene. :)

caro Cyr... io mi sto leggendo tutti i progetti dei giochi che hanno avuto successo. c'è anche un dungeon penso fatto stile Irst...
ci sono una valanga di nomi noti.
sotto trovate il link alla sezione Gaming. ci sono risultati da 800.000 dollarie passa.

http://www.indiegogo.com/projects?filte ... ory=Gaming

che fig@t@. : Thumbup :

Caro Presidente,
come ti ho detto ieri sera, evidentemente non era ancora il momento giusto, dice il saggio "tempo al tempo" :D , ma tu le stelline le hai sempre a... (indie)..gogò : Lol : : Lol : ...

Basi&struki
Sid

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#19 Messaggioda Maniachouse » 19/04/2013, 9:08

dorbat ha scritto:credo che dovresti creare delle lavorative oltre alle abitazioni, con pochi aggiustamenti potresti da una base (casa) sviluppare, fabbri, stalle, forni, tetti di pietra (lose) porcili, ecc ecc
chi vuole creare uno scenico di un villaggio o paese dovrebbe trovare soprattutto le lavorative e con quelle creare un ambiente realistico

certo i negozi saranno all'interno delle case (come era all'epoca) e saranno rappresentati dalle targhe esterne rigorosamente in italiano. ;) :D
mentre per il fabbro voglio ricreare una parte esterna molto particolare.
per le stalle, queste saranno realizzate in parte in legno.

Nedo ha scritto:Molto molto interessante Maniac!!!

grazie Nedo. ;) se hai suggerimenti sono bene accetti. : Thumbup :

sidilbradipo1 ha scritto:Caro Presidente,
come ti ho detto ieri sera, evidentemente non era ancora il momento giusto, dice il saggio "tempo al tempo" :D , ma tu le stelline le hai sempre a... (indie)..gogò : Lol : : Lol : ...

Basi&struki
Sid

: Lol : : Lol : : Lol : esatto cara Anto finalmente è arrivato il tempo! ;) :D
il mio saggio invece dice: quando il gioco si fa duro... i duri stanno giocando a Mindstalkers... naturalmente su un tavolo 3D Manorhouse : WohoW : : Lol : : Lol : : Lol : : Thumbup :

Immagine

Dartel

#20 Messaggioda Dartel » 19/04/2013, 9:13

Maniachouse ha scritto:
il mio saggio invece dice: quando il gioco si fa duro... i duri stanno giocando a Mindstalkers... naturalmente su un tavolo 3D Manorhouse : WohoW : : Lol : : Lol : : Lol : : Thumbup :

Allora non c'è nessun duro viste le innumerevoli partite a Mindstalkers :D

sidilbradipo1
Bottegaio
Bottegaio
Contatta:

#21 Messaggioda sidilbradipo1 » 19/04/2013, 10:07

Dartel ha scritto:
Maniachouse ha scritto:

: Lol : : Lol :

Basi&Struki
Sid

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#22 Messaggioda Maniachouse » 19/04/2013, 10:57

Dartel ha scritto:
Maniachouse ha scritto:

vedi Dartello che non comprendi bene lo scritto... : Twisted :

"quando" il gioco...

quindi da ora in poi il gioco torna ad essere "duro"

infatti ti accenno già una nuova regola che sto testando ora:

l'utilizzo del metro flessibile. non ci si muoverà più con il vecchio sistema, ma sarà tutto molto più fluido. : Twisted :

come vedi noi Mindstalkers non abbiamo mai smesso di pensare e giocare... ma del resto noi siamo sempre duri : WohoW : :devil: ahahah ahahah ahahah ahahah

Immagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#23 Messaggioda Nedo » 19/04/2013, 11:34

grazie Nedo. se hai suggerimenti sono bene accetti.

Beh in realtà credo che hai già un range molto vario, quindi ho ben poco da suggerirti....anch'io mi allineo al pensiero di Dorbat sul fattore di mettere negozi di arti e mestieri, ma a parte il fabbro, penso anche io che con un'insegna hai già tutto rimediato.

Inserirei anche il dungeon...ma forse esula dal progetto di villaggio italiano.

Per il CF metterei solo l'opzione da 1 euro per il sostegno, poi partirei subito con pacchetti in cui metti in vendita i tuoi prodotti.
Eviterei tutti quegli orpelli americani, che mettono in vendita sui KS magliette, cappellini, artwork vari di un progetto.

ospitaliere

#24 Messaggioda ospitaliere » 19/04/2013, 11:51

Quoto Nedo. C'è sempre tempo per gli orpelli... : Lol :
Intanto aspettiamo di vedere cosa ci tiri fuori dal cilindro... : Nurse :

Dartel

#25 Messaggioda Dartel » 19/04/2013, 12:25

Maniachouse ha scritto:
Dartel ha scritto:
Maniachouse ha scritto:

vedi Dartello che non comprendi bene lo scritto... : Twisted :

"quando" il gioco...

quindi da ora in poi il gioco torna ad essere "duro"

infatti ti accenno già una nuova regola che sto testando ora:

l'utilizzo del metro flessibile. non ci si muoverà più con il vecchio sistema, ma sarà tutto molto più fluido. : Twisted :

come vedi noi Mindstalkers non abbiamo mai smesso di pensare e giocare... ma del resto noi siamo sempre duri : WohoW : :devil: ahahah ahahah ahahah ahahah

: Andry : : Andry : e me lo dici solo ora???? : Andry :
Lo sai che mi devi aggiornare sulle novità di MS.... : Evil : : Frown :

Torna a “Manorhouse”