sono in fibrillazione...
ho scoperto che possiamo usare il sistema Indegogo anche in Italia...
senza dovere aprire ditte e conti all'estero come succede per la maggior parte dei CF.
ieri mi sono sentito con Stefano della Mirliton.
era un po' che non ci si vedeva e ne sentiva.
gli ho chiesto del suo progetto Indiegogo...
mi ha risposto che al momento non lo sta seguendo lui ma un suo collaboratore. e che non sta andando al meglio.dopo di che gli ho chieso come funziona in partica il tutto.
tra l'altro io davo per scontato che fosse gestito da suo fratello in America...
invece sorpresa lo stanno portando avanti dall'Italia.
infatti Indiegogo è possibile attivarlo anche qui da noi.
quindi dopo aver salutato Stefano mi sono precipitato a controllare attentamente il sito di Indiegogo...
fantastico effettivamente è così-
inoltre ci sono ben 53 pagine dedicate a progetti di giochi e minia
con successi da capogiro...
quindi ora posso realizzare pure io un progetto dedicato agli scenici e naturalmente uno a Mindstalkers.
naturalmente parto per primo con gli scenari che è per me al momento il più pratico.
mentre portiamo avanti il progetto molto più complesso delle minia. (Bellarte è già all'opera con il Cerusico e il Domacinghiali)
dunque, parliamo di scenari.
con Endar nelle lunghe giornate passate a dipingere il suo plastico
i progetti più interessanti sono risultati:
la realizzazione di nuove case a più piani separabili tra di loro.
un bell'arengario.
il mulino ad acqua che ho già quasi pronto.
con l'aggiunta di un piccolo posto di guardia a tutela del mulino.
un maniero compatto e molto fortificato. ma non di grandissime dimensioni. a protezione della piccola cittadina.
un ponte modulare sia in lunghezza che in altezza per attraversamento di fiumi importanti.
una piccola chiesetta con annesso piccolo cimitero.
mura modulari di contenimento cittadine fortificate.
questo progetto di cittadina italiana sarebbe l'indiegogo che vorrei proporre.
il materiale per la produzione: SS per tutte le parti murarie. per i tetti e le parti più piccole e meno resistenti resina e metallo.
il tutto deve risultare un classico borgo medievale italiano con tanto di ponte che porta all'entrata fortificata del borgo.
naturalmente altre idee e proposte saranno bene accette.
il tutto deve andare bene sia per lo skirmish che per i giochi di ruolo... per le battaglie campali può essere un obbiettivo o usando gli edifici sistemati sul campo di battaglia singolarmente come ostacoli al tiro.
come per la superofferta di Dicembre. passerà circa un mesetto per predisporre tutto.
e attivare il vero e proprio Indiegogo... ma una pre-release su il forum e il mio blog darà più interesse al tutto.
i vantaggi per gli acquirenti saranno con molta probabilità un 20% di sconto rispetto al prezzo pieno e interessanti articoli in omaggio se veranno superate delle soglie.
questo per il momento è quanto... fatemi sapere cosa ne pensate.