che scrivere, sono contento per i primi 3 classificati.
io a differenza di voi tutti ho anche tutte le e-mail con tutte le delucidazioni a riguardo di ciò che si è votato.
e devo dire che il parametro di giudizio si divide esattamente a metà.
chi ha votato per il tema e chi ha votato per il pezzo.
premessa: Endar il secondo lavoro di Capo non c'è perchè non è stato votato... devo dire che è sparito alla fulgida luce del secondo lavoro
tranne per Capo che tutti lo hanno votato sia per il tema che per il lavoro.
e devo dire che in assoluto è il pezzo che preferisco.

vuoi per le soluzioni architettoniche che fanno vedere la duttilità dei miei pezzi nella maniera più "semplice" senza tanti maneggi da grade modellista. (pubblicità eccezionale) e con un risultato finale carico di atmosfera. per me il numero uno.
passiamo a Sangue... e a Endar i loro 2 lavori sono piaciuti molto ma hanno diviso i votanti. chi ha definito i loro lavori fantastici ma non in tema, oppure l'esatto contrario.

qui il gusto e la sensibilità personale hanno pesato moltissimo.
Sangue ha realizzato un lavoro molto pulito... anche tropppo diciamolo. manca di quella "profondità" che avrebbe reso questo il lavoro vincitore del contest.
a parte i modelli MHW, Sangue è riuscito a ricreare parecchi pezzi in autostruito notevoli in cima a tutto il ponte ma anche tutto quello che riguarda la pavimentazione e la calla che ha approntato con un effetto acqua notevole. peccato che alcuni dettagli come i pali dì approdo nell'acqua non siano come dovrebbero essere...
ma aver postato le foto fatte con le candele gli hanno fatto guadagnare un botto. infatti per me il secondo posto è ben meritato.
Endar dal canto suo ha fatto un lavoro per se stesso...

infatti ha votato tutto il suo impegno sulla modularità, essendo di fatto un "matematico" della modulartà è riuscito a perder tempo in una modifica per migliorare qualcosa che con molta probabilità vedeva solo lui

e così non è riuscito a fare delle foto d'atmosfera, come era riuscito a realizzare nei wip.
d'altro canto come il lavoro di Capo anche quello di Endar è una splendida pubblicità sulla duttilita dei miei prodotti

MA! a differenza di Capo

bisogna essere
Endar per fare un tale e complesso lavoro modulare...
a mio avviso se Endar fosse riuscito a fare delle foto evocative si sarebbe beccato il secondo posto a parmerito con Sangue.
per me entrambi questi lavori meritano il 2° posto. per quanto scritto sopra ma dovendo dare un solo nome per posizione... per me Endar a presindere dalle sue pippe modulari ha realizzato un lavoro veramente complesso pieni di dettagli, forse la troppa modularità lo rende un po' "noioso". o ci fa inc@zz@re un po' per l'invidia che ci assale vedendo un lavoro che tutti vorremmo a casa propria.
quindi come si evince da tale spiegazione la mia personale classifica MHW vede :
CAPOCHINO 1°
ENDAR 2° di uno sputo su...
SANGUEMARCIO 3°
riguardo a tutti gli altri classificati:
4° posto Ospitaliere
il lavoro di Ospitaliere mi ha colpito moltissimo e mi ha fatto ricredere in gran parte sul discorso della resina traparente....quello che ha ottuto è stato un lavoro molto realistico. poi l'idea delle minia annegate nella resina è stat semplicemente geniale. come anche la cripta semi affondata...
ma allora perchè il 4° posto? il tutto manca di spessore, la colorazione è approssimativa e la palude semicircolare rende il tutto limitato al basotto, non ti dà la sensazione di proseguire... è una pozza fine a se stessa. per finire le foto non rendono merito a questo splendido lavoro.
sono certo però che Ospitaliere abbia fanno un passo sostanziale nel migliorare la sua tecchina.
5° posto Dartel
anche Dartel con il suo modello ha fatto un ottimo lavoro. peccato che a detta sua non lo abbia terminato perchè si è rotto

il suo lavoro è piacevole anche se troppo pulito, la cripta sembra nuova di trinca mentre le tombe sono sfondate in parte. non ho compreso il discorso dell'altare all'aperto anonimo e quasi posizionato per riempire uno spazio vuoto...

la vegetazione in se è ben realizzata ma non si addice a un terreno abbandonato, mancano rami spezzati foglie e qualt'altro per ricreare un abbadono di anni. sembra un terreno appena rasato. inoltre gli alberi si vedono che sono radici... non sono rifiniti a dovere. peccato anche questo lavora meritava di più sa solo fosse stato finito
6° posto Dorbat
che c@sino

dorbat ci ha abitiato a lavori strabilianti cito le prigioni che per me sono strepitose. ma su questo lavoro vuoi a mio avviso la fretta non ha centrato l'obiettivo.
vuoi che non si riconoscono i prodotti MHW voce centrale del contest... eppure ne ha messo dentro parecchi ma nel complesso sono sotterrati da vegetazione e terra.
nota importante è proprio la vegetazione che reputo molto valida... ma non basta a farlo salire in classifica.
7 ° Ghullarat
qui va una menzione per la miglior idea peggio realizzata...
Cacchi Ghullarat ma lo sai che tutti ti hanno citato in un modo o nell'altro oltre a prendere 2 voti.

tu avresti potuto entrare tra i primi 3 se solo non avessi realizzato il tuo lavoro in maniera approssimativa.
e questa volta ni spiace veramente perchè il tuo lavoro se relizzato con più cura avrebbe riscosso un notevole successo.
la mia domanda è: perchè hai fatto una base che non riesce a contenere i pilastri?

ti si è ristertta in lavaggio.
ma soprattutto perchè quel cacchio di pavimento?
sarebbero bastati dei mobili aggiunti poer riempire una stanzetta deserta come quella che hai fatto... e magari un fantasma poteva attravesare un tavolo rovesciato...

insomma un'idea sprecata in malo modo. e ti posso assicurare che la cosa mi fa molto inc@zz@re.
fine della mia personale classifica MHW.
vi ringrazio tuti per il vostro impegno nel contest.
maniac...