salve a tutti.
concordo con il discorso che un KS. o un Indie... non sono per nulla dei progetti sulla carta...
o hai tutto pronto o non se ne fa nulla
il fare tutto durante il finnanziamento in corso non risolve il problema. anche perchè se vuoi fare le cose per bene ci vuole il suo tempo.
ora ho l'esperienza maturata nei 2 mesi trascorsi.
ora conosco bene il sistema Indie... ho un finanziatore che vi lavora dentro...

ho una marea di informazioni arrivate da centinaia di post ed e-mails da metà mondo. conosco le domande che si sono posti i vari visitatori-finanziatori e i loro dubbi.
risultato il progetto deve per forza essere presenato nella sua completezza fin dall'inizio. posso rifinire e aggiungere addon durante il finanziamento... ma alla presentazione del progetto e questo deve presentarsi in tutto il suo contesto chiaro ed esplicito.
con moltissime immagini.
l'altra sera come scritto in precedenza mi sono portato avanti parlando con lo stampatore per organizzare in modo più semplice l'inizio del progetto.
come scrive Nedo la partenza sarà con il mulino e la serie delle case. il tutto resta all'interno appunto dei 7000 -7500 euro.
secondo goal 9500 arengario.
terzo goal 12000 chiesa
4° goal 14000 1 torre 10x10 cm.
5° goal 16000 1 torre 8x9 cm. open
7° goal 18000 sezione mura fortificate
8° goal 19500 sezione mura fortificate ad angolo
9° goal 21000 barbacane
10° goal 23000 gran torneo
11° goal 25000 aggetti vari compreso quello ad angolo
12° goal 27000 ponti di attraversamento coperti e scoperti + balconi
13° goal 29000 scale esterne e porticati con balcone
14° goal 31000 tetti per terrazze e capanni aperti.
15° goal 34000 prime 5 miniature di villici
16° goal 37000 prime 5 miniature di lavoranti
17° goal 40000 prime 5 miniature di borghesi e donnine allegre...
18° goal 43000 ????
19° goal 46000 ????
questa è più o meno la lista degli obiettivi che fisserò per partire ma tutti gli obbiettivi saranno già realizzati e presentati. (non guardate la successione degli obiettivi, è solo elencativa)
come potete vedere il progetto non varia nella consistenza dell'obbiettivo, anzi si va oltre. ma nella forma di sviluppo dello stesso.
naturalmente il tutto va ben predisposto e calcolato al meglio. ma la strutturà sarà questa.
l'unica incognita saranno i perks... infatti si potranno presentare solo i primi del mulino e delle case.

questa volta mi ritrovo con ben pochi perks da inserire all'inizio... ma non posso aggiungerne altri mi sa durante il finanziamento

infatti il progetto inizialke sarà mulino e case.
tutto il resto si attiverà solo se si arriverà all'obiettivo prefissato per ogni singolo blocco.
e qui non so ancora come fare...

ma con il vostro aiuto e quello del mio amico del team indiegogo risolverò anche questo piccolo problema.
alla prossima, maniac...