Capochino ha scritto:Ecco, mi son guardato tutto per bene e volevo farti 2 domande:
1) A me piacerebbe molto la tua colorazione ma senza i mattoni rossi, in pratica vorrei dipingere i mattoni rossi in grigio come se fossero pietre una sopra l' altra. E' possibile?
2) Non ho ben capito l' ultimissimo passaggio, il marrona scuro va dato molto diluito giusto? Quasi come una lavatura?
Grazie

ciao Capo, esistono colorazioni grige di mattoni, sopratutto nelle città dove il fumo dei camini e delle attività commegiali rendono i mattoni coperti di fuligine.
l'esempio è l'Inghiterra industriale del 700"/800", ma anche nel medioevo il consumo di carbone e legno da ardere era alto.
ma tuttu appare molto piatto se non sei pratico a fare varie sfumature con vari colori.
il marrone scuro non va diluito, ma dato a pennello a secco come è scritto nell'articolo.
va dato in maniera delicata e con pochissimo colore sul pennello, per non creare una linea pesabte, ma deve essere molto sfumata.
anche le colature io le realizzo a pennello a secco e non con le lavture.
vengono molto meglio, più realistiche e sopratutto puoi pilotarle tu al contrario di una lavatura...
Nedo non ho capito bene la tua tecnica... oliva ... bianco...
se usi lo spray è molto difficile fissare bene il terriccio, fissare beme il terriccio è importante per non portarselo in giro per tutto il lavoro e sopratutto in verticale.
Maniac...

Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.
Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.
My mind is my best weapon