come fare un remo in 6 steps

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

come fare un remo in 6 steps

#1 Messaggioda Maniachouse » 23/06/2011, 18:57

salve a tutti,

avete mai provato a realizzare dei remi per i vostri modellini di barche? :roll: :(
ricreare una barca ormergiata con i remi posti all'interno dello scafo a riposo? :roll: :(
e realizzare il tutto in maniera super fast ma soprattutto in un modo semplicissimo... :shock:

guardatevi questo tutorial:

http://manorhouseworkshopmindstalkers.w ... n-6-steps/

alla prossima, Maniac... 8-)
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

Re: come fare un remo in 6 steps

#2 Messaggioda Capochino » 23/06/2011, 20:16

Interessante soluzione. Bisognerebbe provarci, non sembre difficile.

Grazie Maniac! ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#3 Messaggioda uopo » 24/06/2011, 8:20

molto interessante...penso che potrebbe riuscirci anche un incapace come me! I pezzi sono solo due in fondo ;)

Capochino
Amministratore
Amministratore

#4 Messaggioda Capochino » 24/06/2011, 14:12

Più che altro, forse, trovo difficoltoso solo la parte della creazione della scanalatura per la mano.

Io procederei così: fisso il legnetto sul trapanino elettrico come fosse una punta e poi lo faccio girare velocemente appoggiandoci sopra, per mezzo secondo, la lima.
A mò di tornio... ecco. ;)

Fai così anche tu Maniac?

Io, a dire il vero, dipingo anche i cerchi delle botti e dei carretti in questo modo. Li fisso con il patafix :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#5 Messaggioda Maniachouse » 25/06/2011, 11:35

Capochino ha scritto:Più che altro, forse, trovo difficoltoso solo la parte della creazione della scanalatura per la mano.

Io procederei così: fisso il legnetto sul trapanino elettrico come fosse una punta e poi lo faccio girare velocemente appoggiandoci sopra, per mezzo secondo, la lima.
A mò di tornio... ecco. ;)

Fai così anche tu Maniac?

Io, a dire il vero, dipingo anche i cerchi delle botti e dei carretti in questo modo. Li fisso con il patafix :mrgreen:

no, io uso la classica lina molto fine e con 2-3 passaggi a mano è fatta l'impugnatura.
cmq. realizzare queso remo mi ha portato via forse 6 minuti comprese le foto... :shock: ed era la prima volta che ci provavo.
infatti il sistema per realizzare il remo arriva da Michele bottalico, la persona che ha realizzato i masters delle barche.
naturalmente non essendo esattamente il mio settore, mi sono detto - ora provo a realizzarne uno e vediamo se effettivamente semplice come mi ha detto michele... - è addirittura semplicissimo :mrgreen: ;)

quindi Uopo, tranquillo, ne fai una decina in mezzora.

il remo in se è molto difficile da stampare, na da un aspetto molto più ineressante al modello. quindi non si può "armare" una barca senza fornirla di almeno un paio di remi... :roll: ;)

alla prossima, Maniac... :D
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#6 Messaggioda Capochino » 25/06/2011, 20:19

Vero, mi riprometto di realizzarne un po' ( visto che ho un po' di barche :lol: ).

Il problema è che nell' avventura di Settembre non ci son.... :shock: ....cacchio no! c'è si una barca :o .
Devo farne almeno 2 di remi .....
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Manorhouse”