nuovi materiali per i kit Manorhouse Workshop.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

nuovi materiali per i kit Manorhouse Workshop.

#1 Messaggioda Maniachouse » 01/07/2011, 10:03

salve a tutti. :D

sotto trovate il catalogo MHW Graveyard aggiornato con i nuovi prodotti di stampa.

http://manorhouseworkshopmindstalkers.w ... graveyard/

via via aggiorneremo anche tutto il resto del calogo on-line.

spieghiamo gli aggiornamenti.

in primis, passiamo all'utilizzo della resina sintetica Tobix (chiamata da noi con un nome più evocativo Synto Stone) per tutto quello che riguarda le strutture murarie.
questa resina sintetica al 100% in polvere (non è gesso sintetico) abbinata al suo catalizzatore permette di ottenere una stampata perfetta e robustissima, paragonabile alla resina poliestere caricata con carbonato di calcio, ma con un peso molto inferiore.

naturalmente tutte le parti molto piccole o molto sottili resteranno in resina poliuretanica, metallo o legno.

vantaggi per gli acquirenti:

lo potete vedere già dal catalogo linkato in cima al post:

le tombe da 10,00 euro passano a 7,00 euro, le 2 cripte da 32,00 a 24,00 e da 35,00 a 26,00euro

come potete vedere i ribassi sono consistenti.

dimenticavo, voi tutti avete inoltre il 10% di sconto... :shock: ;)

le variazioni di prezzi saranno applicate solo dove la resina poliuretanica viene sostituita dal Synto Stone

finalmente da settimana prossima apriremo una nuova sessione nel catalogo MHW.
MHW Materials;

dove troverete oltre al Synto Stone con catalizzatore, un prodotto che conoscete molto bene:
il Diplast, sempre una resina sintetica pura al 99%, leggermente meno robusta del Synto... ma anch'essa sarà abbinata al catalizzatore che permette un aumento notevole della durezza.

alla prossima, Maniac... :D
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

Re: nuovi materiali per i kit Manorhouse Workshop.

#2 Messaggioda Endar » 01/07/2011, 10:43

wow :)
dannazione sto cercando di non comprare piu niente..e da ogni parte continuano ad arrivare nuove occasioni :evil:

Capochino
Amministratore
Amministratore

#3 Messaggioda Capochino » 01/07/2011, 11:14

Perfetto.
Sono d' accordo con Endar, e dire che sono artefice del mio male :oops:

.... portafoglio vuoto ma cuore strapieno di gioia! :mrgreen:

Aspettiamo anche siliconi, resine, colori, stampi, ecc... ecc... ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#4 Messaggioda Ghullarat » 01/07/2011, 11:44

AURGHHHHHH!!!! anche io!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#5 Messaggioda Maniachouse » 01/07/2011, 11:49

tra l'altro la colpa è anche vostra... :lol: :lol: :lol: :mrgreen:

ciao Endar e Capo... di cosa vi lamentate... :twisted: ;) se non mi aveste fatto conoscere voi il Diplast non avrei potuto testare almeno altri 3 prodotti fantastici.

Capo, martedì vedrai in diretta cosa sia il Synto Stone e il Diplast abbinati al catalizzatore... mi ha sconvolto la vita.
la resina è molto valida, ma per determinati articoli, vedi le strutture architettoniche non mi ha mai convinto del tutto... :evil:
ma del resto prima non c'erano... o non conoscevo ancora determinati materiali, che mi permettessero di stampare in sicurezza e poi poter spedire in mezzo mondo senza che andassero in mille pezzi..
ora finalmente ho trovato il materiale che mi soddisfa e che mi dà questa sicurezza..

a presto, Maniac... :D

Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#6 Messaggioda Ghullarat » 02/07/2011, 11:18

Ecco ora che Maniac ha trovato la pietra filosofale o SyntoStone filosofale siamo rovinati...ci farà anche il nostro letto in resina!!!!!!!!!!! argh!!!!!!
Ma sto catalizzatore lo hai inventato tu??? tipo la hai provato un catalizzatore su altri prodotti?????????
no perchè se no ti ordino due spararagnatele....ehheehhe
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#7 Messaggioda Maniachouse » 02/07/2011, 13:19

Ghullarat ha scritto:Ecco ora che Maniac ha trovato la pietra filosofale o SyntoStone filosofale siamo rovinati...ci farà anche il nostro letto in resina!!!!!!!!!!! argh!!!!!!
Ma sto catalizzatore lo hai inventato tu??? tipo la hai provato un catalizzatore su altri prodotti?????????
no perchè se no ti ordino due spararagnatele....ehheehhe

ciao Ghull...

non ho capito molto bene il tuo scritto... :oops: :mrgreen:
vado per deduzione:

no non l'ho inventato io il catalizzatore, è un prodotto che viene consigliato per attivare al meglio la resina sintetica...
va usato in percentuale esatta (quindi per sicurezza il prodotto è già diluito) quindi non si può sbagliare.

se intendi chiedermi se questo catalizzatore l'ho provato anche su altri gessi sintetici... :roll: certo va bene per qualsiasi gesso, anche la scagliola. sempre naturalmente con le evidenti differenze di risultato finale da prodotto e prodotto. la scagliola non potrà mai diventare Diplast... :twisted: ;)
molto probabilmente lo metterò in catalogo in flacconi da 0,500 gr. allo stato puro, cioè da miscelare con l'acqua.
e il suo costo si aggirerà sui 7,00 euro.

se non ho interpretato correttamente la tua donada, fammelo sapere.
contiuno la spiegazione di questo prodotto e le scelte commerciali fatte.

le resine sintetiche si porrono usare anche l'acqua normale, ma perchè usare l'acqua quando nel costo della resina in polvere c'è anche un catalizzante adatto a fluidificare il prodotto e a indurirlo maggiormente?
la proporzione e 1 Kg. di resina e 0,250 gr. di additivo, ne serve pochissimo e ti permette di ottenere un impasto cremoso come se fosse del budino pronto da versare negli stampini... :D e rimane di questa consistenza per circa 10-14 minuti, è fantastico per la stampa di particolari molto piccoli in stampi molto piccoli..
inoltre nel giro di 8-10 ore si asciuga e raggiunge la massima robustezza.
per "sgusciare" il pezzo bisogna attendere almeno 30-40 minuti
tenete presente poi che per i vostri lavori rimane conveniente il Diplast che costa mano del Tobix - Synto Stone... ;)
per la sua robustezza più adatto alla commercializzazione di manufatti.

il Diplast è già ottimo usato con la semplice acqua, diventa fantastico con il suo attivatore-fluidificante-indurente.
per mia decisione preferisco abbinare già i 2 prodotti dando un valore aggiunto molto alto al prodotto e di conseguenza all'acquirente finale.
il costo del diplast in Sacchetti da 5 kg. abbinato a circa 1,5 litri di indurente già diluito in percentuale verrà al pubblico 18,00 euro.
mentre il Tobix - Synto Stone sempre con 1,5 litri di indurente abbinati 23,00 euro.

già da lunedì potrà essere acquistato.

Maniac... :D

Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#8 Messaggioda Capochino » 02/07/2011, 13:37

Maniac, fami avere le foto che metto il tutto in home ;)
Posso anche venire da te con una chiavetta usb e facciamo tutto martedì.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#9 Messaggioda Maniachouse » 02/07/2011, 16:06

Capochino ha scritto:Maniac, fami avere le foto che metto il tutto in home ;)
Posso anche venire da te con una chiavetta usb e facciamo tutto martedì.

ciao Capo,
per il momento in catalogo metto la descrizione del prodotto.
le foto le metto in secondo tempo.

Maniac... ;)

Immagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#10 Messaggioda Endar » 03/07/2011, 20:59

Maniachouse ha scritto:tra l'altro la colpa è anche vostra... :lol: :lol: :lol: :mrgreen:

ciao Endar e Capo... di cosa vi lamentate... :twisted: ;) se non mi aveste fatto conoscere voi il Diplast non avrei potuto testare almeno altri 3 prodotti fantastici.

bene mi fa piacere che siamo stati utili :)
comunque ora, sono davvero prezzi invitanti.
mi ricordo che qualche anno fa, ero stato nel tuo sito vecchio, e al di la dell'essere rimasto sbalordito per certi plastici, dopo aver visto qualche prezzo da migliaia di euro sui plastici finiti(che per carità ci sta)..avevo frettolosamente bollato a malincuore il tutto come qualcosa per collezionisti benestanti.

ah, notavo l'altro giorno, che su http://www.manorhouse.it/ specie in lingua inglese non è molto ben chiaro che bisogna andare sul blog per vedere i prodotti..o sbaglio?

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#11 Messaggioda Maniachouse » 04/07/2011, 8:58

Endar ha scritto:
Maniachouse ha scritto:tra l'altro la colpa è anche vostra... :lol: :lol: :lol: :mrgreen:

bene mi fa piacere che siamo stati utili :)
comunque ora, sono davvero prezzi invitanti.
mi ricordo che qualche anno fa, ero stato nel tuo sito vecchio, e al di la dell'essere rimasto sbalordito per certi plastici, dopo aver visto qualche prezzo da migliaia di euro sui plastici finiti(che per carità ci sta)..avevo frettolosamente bollato a malincuore il tutto come qualcosa per collezionisti benestanti.

ah, notavo l'altro giorno, che su http://www.manorhouse.it/ specie in lingua inglese non è molto ben chiaro che bisogna andare sul blog per vedere i prodotti..o sbaglio?

Ciao Endar,

quando si parla di kit i prezzi variano in base alle scelte commerciali o ai materiali usati... :roll: ;)
personalmente se spendo di meno in materiali riverso la minor spesa sul prodotto finale.
per i plastici rifiniti il discorso cambia di molto.
il realizzare un plastico implica il mio personale impegno per molte settimane oltre a voler dare sempre un prodotto di qualità quindi non lesinando sul materiale usato o sullr ore impiegate.
quindi in questo caso si paga la mia esperienza e le miei capacità artistiche, che hanno un prezzo medio-alto.
perciò effettivamente il target di fruitori entra in una facia Medio-alta. chi può permettersi o desidera un mio plstico non sono tantantissimi nel nostro settore, ma del resto visto l'impegno e il tempo impiegato, non posso neppure realizzare moltissimi plastici in un anno... :cry: :twisted: :lol: :lol: :lol:
i plastici rifiniti abbinati ai tutorial offrono però un fantastico biglietto da visita per stimolare l'acquisto dei kit.

i Siti... al momento è satto aggiornato il sito www.manorhouse.it nelle prossime settimane verrà aggiornato queelo in inglese.
questi siti vengono gestiti dal mio socio per quanto riguarda Mindstalkers. quindi le modifiche e gli aggiornamenti non dipendono da me, io non ne capisco un accidenti di siti.
fortunatamente esistono i blog, accessibili anche da negati come me.
al momento il blog sta andando a mille quasi 120.000 contatti in meno di un anno e sempre meno devo servirmi dei siti, che rimarranno in foturo solo per non perdere la notorietà acquisita sui motori di ricerca come Google, Altavista, ecc... per informare il pubblico sui nostri prodotti e per indirizzartli al blog.
quindi spero nelle prossime settimane anche il sito inglese venga aggiornato. :roll: ;)
poi si passerà ai 2 siti Mindstalkers, ma quelli sono veramente molto complessi da sistemare nella nuova versione... ;)

Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#12 Messaggioda Maniachouse » 07/07/2011, 16:44

salve a tutti :D

completato l'aggiornamento delle sezioni dei catalogo interessate alle variazioni di materiale e di prezzo.

MHW Graveyard
http://manorhouseworkshopmindstalkers.w ... graveyard/
MHW Medieval Buildings
http://manorhouseworkshopmindstalkers.w ... eworkshop/

esempi lampanti delle riduzioni di prezzo.
il castello completo: da 310,00 scende a 210,00 euro :shock:

Immagine

torre merlata: da 50,00 scende a 42,00 euro :shock:

Immagine

Barbacane:da 37,00 scende a 28,50 euro :shock:

Immagine

muro merlato:da 35,00 scende a 26,00 euro :shock:

Immagine

questi sono solo alcuni degli articoli che hanno subito un notevole ribasso.
inoltre voi sel forum avete sempre il 10% di sconto da sommare a questi prezzi già fantastici. :D ;)

a presto, Maniac... ;)

Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#13 Messaggioda Capochino » 07/07/2011, 16:50

Incredibile!!! Sono così spendaccione che sono arrivato prima io della News! :lol: ..... :mrgreen:

Posso affermare che il castello è veramente qualcosa di spettacolare ;)

.... ah giusto, corro a finire la chiesa con chiostro ..... vado vado..... :(
ImmagineImmagineImmagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#14 Messaggioda Maniachouse » 07/07/2011, 17:01

Capochino ha scritto:Incredibile!!! Sono così spendaccione che sono arrivato prima io della News! :lol: ..... :mrgreen:

Posso affermare che il castello è veramente qualcosa di spettacolare ;)

.... ah giusto, corro a finire la chiesa con chiostro ..... vado vado..... :(

effettivamente... :mrgreen:
hai anche un articolo che non è neppure ancora stato pubblicato in catalogo... è una vera vergona :lol: :lol: :lol:
non vedo l'ora di vedere il passo passo del montaggio dell'intero castello alla maniera di capochino. 8-) 8-) 8-) :D ;)
ora datti una frustata da parte mia :shock: :oops: e finisci velocemente di dipingere la chiesa con il chiostro... :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: ;)

Immagine

ospitaliere

#15 Messaggioda ospitaliere » 07/07/2011, 21:31

E' la volta che finisco di prendere i pezzi del castello.....oppsssss aspettiamo prima le basette e di finire il palazzo.... :roll:

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#16 Messaggioda Maniachouse » 08/07/2011, 8:56

ospitaliere ha scritto:E' la volta che finisco di prendere i pezzi del castello.....oppsssss aspettiamo prima le basette e di finire il palazzo.... :roll:

hai tutto il tempo che vuoi, non essendo una promozione, ma il nuovo prezzo di quasi tutti i kit in muratura. :D

Immagine

Torna a “Manorhouse”