linko il fantastico articolo realizzato da Capochino dedicato al Synto Stone.
sotto trovate il link diretto.
http://www.capochino.it/article.php?id=118
devo dire che come al solito Capo mi ha stupito.
io ero certo delle qualità superiore del prodotto rispetto a tutti i gessi sino a ora testati.
naturalmente ero già stato favorevolmente colpito dalla resina sintetica Diplast di per se un prodotto notevole.
ma dobbiamo anche dire che sia il Synto... che il Diplast sono prodotti di nuova generazione, non possono assolutamente essere definiti gessi sintetici, ma di fatto sono resine sintetiche. se poi si aggiunge il loro indurente-fluidificante posso essere paragonati alla resina poliestere, senza i problemi derivanti dalle poliestere.
i test svolti da me non sono arrivati ai livelli di Capo, rigurdo la robustessa di un pezzo sottile, anche perchè per mia decisione tutti i pezzi molto sottili o non in muratura saranno cmq. sempre stampati in resina poliuretanica.
ma sono rimasto colpito dalla resistenza del pezzetto stampato e stressato da oltre mezzo chilo di peso appoggiato al centro dello stesso, senza negargli ovviamente l'affronto...
personalmente ho finalmente trovato un prodotto che mi permette di abbattere notevolmente i prezzi dando un valore aggiunto notevole ai miei articoli.
grazie ancora Capo ottimo lavoro come sempre.
Maniac...