(collegamento) a Resina Sintetica Synto Stone) M.H.W.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

(collegamento) a Resina Sintetica Synto Stone) M.H.W.

#1 Messaggioda Maniachouse » 16/07/2011, 11:09

salve a tutti.
linko il fantastico articolo realizzato da Capochino dedicato al Synto Stone.
sotto trovate il link diretto.

http://www.capochino.it/article.php?id=118

devo dire che come al solito Capo mi ha stupito. :shock:
io ero certo delle qualità superiore del prodotto rispetto a tutti i gessi sino a ora testati.
naturalmente ero già stato favorevolmente colpito dalla resina sintetica Diplast di per se un prodotto notevole.
ma dobbiamo anche dire che sia il Synto... che il Diplast sono prodotti di nuova generazione, non possono assolutamente essere definiti gessi sintetici, ma di fatto sono resine sintetiche. se poi si aggiunge il loro indurente-fluidificante posso essere paragonati alla resina poliestere, senza i problemi derivanti dalle poliestere.

i test svolti da me non sono arrivati ai livelli di Capo, rigurdo la robustessa di un pezzo sottile, anche perchè per mia decisione tutti i pezzi molto sottili o non in muratura saranno cmq. sempre stampati in resina poliuretanica.

ma sono rimasto colpito dalla resistenza del pezzetto stampato e stressato da oltre mezzo chilo di peso appoggiato al centro dello stesso, senza negargli ovviamente l'affronto... :shock: :twisted: di stringerlo in una morsa appena tirato fuori dallo stampo... :shock: :shock: :shock:

personalmente ho finalmente trovato un prodotto che mi permette di abbattere notevolmente i prezzi dando un valore aggiunto notevole ai miei articoli.

grazie ancora Capo ottimo lavoro come sempre.

Maniac... :D
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

Re: (collegamento) a Resina Sintetica Synto Stone) M.H.W.

#2 Messaggioda Capochino » 17/07/2011, 0:12

Ghullarat ha scritto:Dai Capo puoi dircelo che i barattoli erano solo colorati e dentro vuoti!!! hahahhhhhhahah
No dai veramente eccezionale questo prodotto, se si arriva a verificare per caso che è anche leggero lo prendo al volo per sempre!!!!!!!

Vero, dovevo anche testarne il peso effettivo.
Posso sempre farlo ed aggiungere la cosa. Grazie Ghull ;)

Sembrerebbe ne più ne meno pesante di un gesso normale.
Non sarà mai leggero quanto le resina.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Capochino
Amministratore
Amministratore

#3 Messaggioda Capochino » 17/07/2011, 0:15

Maniachouse ha scritto:1° il Synto Stone non può essere definito un gesso artificiale, ma è una resina sintetica pura al 100%
2° non appartiene della famiglia del Diplast... un'altra resina sintetica pura al 99%. anch'esso un prodotto notevole già presentato da Capo, che abbiamo anche noi in catalogo.
3° il suo nome d'origine è: Tobix e non GV-41 Diplast. noi abbiamo voluto dare un nome che sia più diretto al tipo di prodotti che andrà a riprodurre, pietra e mattoni...

1) Ok, cambio al volo ;)
2) Ok, correggo ;)
3) Azz.... sono stato inagannato dalle foto del Diplast che mi hai mandato, in pratica ho sbagliato a caricare la foto. :oops:

Correggo subito ;)

Grazie Maniac.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Capochino
Amministratore
Amministratore

#4 Messaggioda Capochino » 17/07/2011, 0:54

Ok, corretto tutto ed aggiunto altre cosucce.
Sarebbe da rileggere perchè alcune parti sono state corrette profondamente.

;)
ImmagineImmagineImmagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#5 Messaggioda Maniachouse » 17/07/2011, 11:14

Capochino ha scritto:Ok, corretto tutto ed aggiunto altre cosucce.
Sarebbe da rileggere perchè alcune parti sono state corrette profondamente.

;)

riletto tutto :D

tutto ok. :D
ho già rimosso le "precisazioni"

spendo 2 pqeole sull'usura dei siliconi usando questo tipo di resina sintetica lavorata con il proprio indurente.
al momento ho recuperato siliconi che avevo deciso di buttare perchè la resina poliuretanica li aveva ormai cotti per i miei standard... :shock: vuol dire che cominciavano a strappare in alcuni punti piccole parti di silicone. ma ancora con una definizione molto alta, ma se avessi continuoato a usare la resina nel giro di un paio di stampate si sarebbero distrutti definitivamente.
mentre con questo prodotto sto stampando tranquillamente copie su copie.
passiamo invece ai silicono preparati da meno di un mese, quindi quando ero già passato a stampare con il Synto... al momento hanno superato le 80 copie :shock: senza avere il minimo stress, sono perfetti come se li avessi prodotti ora :shock: e probabilmente dovrò buttarli solo per il logoramente meccanico dell'estrusione dato degli spigoli degli oggetti con l'andare del tempo... :shock: :D ;)

Capo ha visto questi siliconi di cui sto parlando in questo post, sia quelli usurati dalla resina, sia quelli intonsi dopo una valanga di stampate e test, quindi eventualmente può dire la sua.

ringrazio ancora Capo per l'articolo veramente strepitoso.

Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#6 Messaggioda Cyrano » 17/07/2011, 19:53

Solo una parola: SPAVENTOSO :shock:
ImmagineImmagine

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#7 Messaggioda ECI » 17/07/2011, 23:09

WOW...Questo e quello che mi serve,cosi mia figlia la smetterà di distruggermi i pezzi di Gesso :P :P :P :P :P

Ora...Prezzi???...
ImmagineImmagine
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#8 Messaggioda Maniachouse » 18/07/2011, 9:59

ECI ha scritto:WOW...Questo e quello che mi serve,cosi mia figlia la smetterà di distruggermi i pezzi di Gesso :P :P :P :P :P

Ora...Prezzi???...

ciao ECI, qui trovi il link diretto al catalogo materials.

http://manorhouseworkshopmindstalkers.w ... materials/

tieni presente che c'è anche il Diplast, che è un un'ottima resina sintetica e costa leggermente meno.
che abbinata all'indurente diventa molto resistente.

Capo tu hai fatto una presentazione del Diplast ma senza indurente... non sarebbe il caso di fare un test "brutale" come hai fatto con il Synto...?

Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#9 Messaggioda Ghullarat » 18/07/2011, 10:41

Scusate ma alla fine comincio a confondermi ...questo TOBIX sarebbe il diplast con il liquido speciale aggiunto??...ok ho capito che non ho capito!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#10 Messaggioda ECI » 18/07/2011, 10:52

Maniachouse ha scritto:
ECI ha scritto:WOW...Questo e quello che mi serve,cosi mia figlia la smetterà di distruggermi i pezzi di Gesso :P :P :P :P :P

Ora...Prezzi???...

ciao ECI, qui trovi il link diretto al catalogo materials.

http://manorhouseworkshopmindstalkers.w ... materials/

tieni presente che c'è anche il Diplast, che è un un'ottima resina sintetica e costa leggermente meno.
che abbinata all'indurente diventa molto resistente.

Capo tu hai fatto una presentazione del Diplast ma senza indurente... non sarebbe il caso di fare un test "brutale" come hai fatto con il Synto...?

Confezioni
Sacchi da 2 Kg. + 1/2 litro di indurente.

Price: 13,50 euro

Sacchi da 4 Kg + 1 litro di indurente.

Price: 19,90 euro

Giusto???---
ImmagineImmagine
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#11 Messaggioda Maniachouse » 18/07/2011, 10:56

Ghullarat ha scritto:Scusate ma alla fine comincio a confondermi ...questo TOBIX sarebbe il diplast con il liquido speciale aggiunto??...ok ho capito che non ho capito!!!

non capisco cosa non capisci... :shock:
il Synto Stone è un prodotto, il Diplast un altro...
hanno anche 2 nomi diversi ;)
uno costa meno dell'altro, il Diplast ha delle caratteristiche diverse, ma essendo usato per lavori personali è molto resistente e adatto per i modellisti.
se vuoi il massimo, prendi il Sybto Stone, che come hai visto dai test di Capo anche su spessori irrisori è resistentissimo.
io che devo spedire in mezzo mondo... uso il Synto Stone che mi concede una maggiore resistenza sempre abbinato all'indurente.
ma per me è un discorso commerciale.

per ECI, giusto per quanto riguarda il Synto Stone.
naturalmente conviene la confezione da 4 Kg.che alla fine costa meno di 5 euro con l'indurente compreso.
a questo prezzo va scontato il 10% come associato al forum,.

Maniac... ;)

Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#12 Messaggioda Capochino » 18/07/2011, 12:01

Maniachouse ha scritto:Capo tu hai fatto una presentazione del Diplast ma senza indurente... non sarebbe il caso di fare un test "brutale" come hai fatto con il Synto...?

Non sarebbe male ma l' unica differenza sarebbe la resistenza del Diplast, che aumenterebbe.
Non saprei..... :roll:
ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#13 Messaggioda Siventilcaotico » 18/07/2011, 13:21

Maniachouse ha scritto:naturalmente conviene la confezione da 4 Kg.che alla fine costa meno di 5 euro con l'indurente compreso.

Maniac... ;)

Interessante... molto interessante... dannate spese di spedizione che riportano su i prezzi, perchè così sono assolutamente competitivi anche con quello che compro qui nei negozi! Magari un giorno se mi rimetterò a stampare ("quando" ;) ) potrei vedere di combinare con altro e fare una spedizione unica...

PS tra poco finalmente mi arriveranno i mobili che Capo sta tenendo al sicuro ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#14 Messaggioda Maniachouse » 18/07/2011, 14:49

Siventilcaotico ha scritto:
Maniachouse ha scritto:naturalmente conviene la confezione da 4 Kg.che alla fine costa meno di 5 euro con l'indurente compreso.

Maniac... ;)

Interessante... molto interessante... dannate spese di spedizione che riportano su i prezzi, perchè così sono assolutamente competitivi anche con quello che compro qui nei negozi! Magari un giorno se mi rimetterò a stampare ("quando" ;) ) potrei vedere di combinare con altro e fare una spedizione unica...

PS tra poco finalmente mi arriveranno i mobili che Capo sta tenendo al sicuro ;)

Ciao Siventilcaotico, ormai i mobili stanno diventando d'epoca... :shock: :lol: :lol: :lol: :lol:
scusa se ti dovesse servire una delle 2 resine, tanto Capo ti deve spedire ancora il tutto... se riuscissimo a trovarci per cose nostre prima di spedirti tutto e se lui è d'accordo... ;) :D

Capo, di fatto anche il Diplast abbinato all'indurente dopo 8 ore è straduro.
l'unica differenza che ho notato personalmente è la non totale purezza del prodotto che concede minor tempo nella lavorazione e una minore fluidità se caricato oltre l'assorbimento massimo dell'indurente a differenza del Synto... ma parliamo cmq di almeno 10 miniti buoni di lavorabilità, e di una fluidità oltre qualsiasi gesso sintetico.
ma qui stiamo parlando di produzione commerciale... penso che a qualsiasi giocatore-modellista, questo aspetto possa interessare poco, visto che in 10 minuti riempie almeno 6 stampi di HA... ;)

Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#15 Messaggioda Siventilcaotico » 18/07/2011, 16:56

Ti ringrazio ed è un'ottima idea, ma provo a perseverare con la mia astinenza, già sono in sovraccarico così :)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#16 Messaggioda Ghullarat » 20/07/2011, 17:35

posso dire che alla fine ho capito...avevo capito anche prima ma mi avete confuso con le ultime affermazioni , ora invece vedo la luce....grazie per questi prodotti!!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Manorhouse”