il 31 Ottobre partirà il primo Contest Manorhouse Workshop.
Tutti gli utenti di Minimondi potranno partecipare al contest.
ma tutti dovranno assemblare e rifinire un determinato modello MHW.
Il modello scelto da me, è molto elaborato e complesso da realizzare... altrimenti che contest sarebbe.
inoltre è un modello che alcuni di voi hanno già.
Stiamo parlando del Castello completo:

Si potrà realizzare come meglio si desidera, seguendo il design MHW. o arricchendolo e o in parte modificandolo, ma solo con materiali e lavorazioni proprie, non è possibile aggiungere parti che non siano del kit stesso o di altre marche.
edit 06-10-11:ci dovrà essere almeno un muro fortificato da ambo i lati.
La partecipazione al contest sarà gratuità e avrà delle regole molto semplici.
bisognerà presentare dei W.I.P. (almeno 3) a corredo del lavoro finito.
Ancora meglio sarà un passo-passo dettagliato del lavoro.
Il contest partirà il 31 Ottobre 2011 e termina il 31 Marzo 2012
chiunque iscritto a Minimondi può partecipare al contest e in un qualsiasi momento della durata del contest.
mi spiego: uno decide di partecipare al contest il 12 gennaio 2011 perchè si è appena iscritto al forum e ha il kit castello. Lo può fare. Ma dovrà cmq. terminare il modello entro il 31 Marzo 2012 .
Le votazionei per il miglior lavoro risultante partiranno dal 01 Aprile 2012 fino al 15 Aprile 2012.
Sarete tutti voi utenti del forum Minimondi a votare il miglior lavoreo.
Io alla fine darò un mio pareree ai lavori svolti e un mio personale voto.
le votazioni dovranno tener conto oltre del lavoro finale in se, anche dei vari WIP di lavoro che dovranno essere minimo 3 che daranno un punto aggiuntivo. con almeno 6 WIP si avranno 3 punti aggiuntivi.
Realizzare un passo-passo ritenuto buono dai votanti (me compreso) darà 10 punti aggiuntivi.
Realizzare delle foto nitide e ben presentate, darà altri 5 punti aggiuntivi.
come vedete è molto importante anche come presenterete il vostro lavoro. un bel modello con immagini sfuocate, disordinate, dove non si capisce cosa si stia vedendo o altro, rendono il modello terminato anche se ben fatto inguardabile.
Arriviamo al premio;
il vincitore si porterà a casa 5 items della nuova sezione: MHW Purchases and Play
http://manorhouseworkshopmindstalkers.w ... -and-play/
inoltre tutti i lavori saranno presentati nel mio Blog nella nuova sezione Contest.
EDIT - 01: alcune precisazioni riguardo i Wip e il Passo-Passo.
i WIP vanno intesi come singola o più foto che faccia/no vedere a che punto si è arrivati nella lavorazione del pezzo.
quindi, 3 foto di 3 diversi momenti dell'avanzamento lavoro, equivalgono a 3 WIP diversi e distinti.
il Passo-Passo, invece deve far vedere nel dettaglio come si è arrivati a completare il pezzo.
quindi deve essere fatta una sequenza di foto che mostra il procedimento adottato per realizzare il tutto.
naturalmente non servono mille foto, ma basta fotografare i punti salienti di come viene montata e dipinta una torre, un muro fortificato e la casa. per poi finire con le foto d'insieme dei pezzi combinati come meglio si crede.
per il momento vi lascio, attendo commenti a riguardo
alla prossima, Maniac...