io ragazzi ho fatto il prototipo di alcuni pezzi da stampare in 3d (già esportati in .stl formato di stampa 3d) in pratica (credo) ready to go :P.
alcuni muri e alcuni pavimenti in scala con HA. non solo ho trovato i modelli in scala 1:1 di alcuni stampi della HA.
in pratica, mi manca il negozio di stampa 3d, della gomma per fare stampi e il gioco è fatto!!!!!!
Kickstarter Stampante 3D
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Re: Kickstarter Stampante 3D
Alino77 ha scritto:l'ho pagato 5€
caro capo... le mie news purtroppo qui non vi interessano +... mi son dato al 10mm se mai un giorno torno agli scenici per il 28 sarete sicuramente i primi a saperlo.
Ale
Si, diciamo che molti utenti dei Minimondi sono diretti verso scale più comuni ( 28/30/32 mm ) ma attenzione, non voglio fare lezioni di marketing ma io approccerei la cosa in modo diverso.
Il forum dei Minimondi è molto seguito ma gli utenti attivi sono sempre la minima parte, fai conto che ora il sito ( non il forum ) è seguito da quasi 5000 contatti al mese ( contando la visita unica cioè contando, per ogni visita, solo il primo collegamento giornaliero ).
Il forum ha molte più visite. Il tasso di conversione ( la percentuale di visitatori che passa da utente a cliente ) che può avere una pubblcità su un sito/forum del genere potrebbe non essere calcolabile.
Molti utenti anche non iscritti mi mandano mail chiedendomi consigli, link e negozi on-line dove poter acquistare, pur visitando il sito senza intervenire ed senza essere nemmeno iscritti.
Perciò, oltre al fatto che il mercato deve essere creato dalla tua pubblicità, rientra anche il fatto che non puoi sapere effettivamente quanta gente passa per questi lidi, da un'occhiata alle news e poi acquista.
La pubblicità è un discorso diverso dalla frequenza media di utenti iscritti che posta sul forum
Alino77 ha scritto:ti corrego capo, il rotolo ora è a 28€/kg indicativamente pesa come la resina poliuretanica, quindi se vuoi vedere quanto ti costerebbe un oggetto stampato da te puoi fare un semplice conto pesando la resina (pura) e moltiplicando per € 0,028 ovvio che devi aver comprato la stampane, se invece fai stampare ci sono i costi fissi e il materiale che lo paghi molto di +
Esattamente, ho fatto stampare 4 cose ed ho pagato una fucilata e mezza

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
- Mastro_Salvo
- Paesano

Con un amico è ormai da molto che pensiamo di prenderla e probabilmente , quando c'e' ne sarà una valida per 500 € la prenderemo
... La cosa che mi lascia perplesso
è la quantità di lavoro che dovresti fare con programmi 3D (considerando che per fare roba seria devi studiare qualche annetto) . Quindi diciamo che l'utente medio che vuole roba bella sarà costretto a piratare i progetti di altri . Ora come ora , preferisco ancora il caro vecchio legno e la spugna gialla (polistirene x) , per gli scenici.
Invece per le miniature , bè non vedo l'ora di piratare

è la quantità di lavoro che dovresti fare con programmi 3D (considerando che per fare roba seria devi studiare qualche annetto) . Quindi diciamo che l'utente medio che vuole roba bella sarà costretto a piratare i progetti di altri . Ora come ora , preferisco ancora il caro vecchio legno e la spugna gialla (polistirene x) , per gli scenici.Invece per le miniature , bè non vedo l'ora di piratare
- porcored
- Moderatore

iniziate a mettervi su google sketchup ogni tanto.
segute i tutorial base e guardate quello che offre la galleria dei component (o componenti, che ha davvero tanto!).
con un po di pratica e molto zoom credo farete cose interessanti, la fantasia non vi manca!!

l'immagine sopra è già predisposta per la stampa 3d anche se non serve, l'importate è impostare le misure in cm o inch.
poi ti serve un plugin (che si trova facilmente) Export STL, per salvare il tuo modello per la stampa 3d.
metti tutto sulla chiavetta usb, vai in una farmlab 3d o invii il tuo modello, e zac il gioco è fatto .... credo...
tutto questo per cose abbastanza semplici.... tipo porte, finestre, muretti, pavimenti e vari dettagli ... poi.. zoommando zummando si possono aggiungere tantissimi dettagli in rilievo (bulloni, viti ecc..)
ti faccio vedere una prova che ho fatto ma non ho ancora stampato...

io ho modellato questi oggetti semplici e giocattolosi, non li ho ancora fatti stampare (non so se vanno bene, ma credo di si) e non so quanto possa costare tutta sta manfrina....
Ora il piano A, sarebbe di farli stampare e clonare con gomma.
i pezzi in gesso estratti, li scolpirei creando mattoni, intonaco rotto ecc.. e riclonarli...
è un progetto ambizioso, ma non impossibile e... però chissà

ecco cosa ne verrebbe fuori con i pezzetti progettati (il tetto è HA, perfettamente simulato come misure e si adatta benissimo, ovviante si trova il modello dello stampo dei coppi HA in scala 1:1 su sketchup
)
...ma per le miniature... altro che 500€.... anche i modelli devono essere molto lavorati (in 3d) per la stampa.... li l'azione casereccia la vedo difficile...
scusate modifico il post perchè come ultima risposta ne ho letta un altra
..
segute i tutorial base e guardate quello che offre la galleria dei component (o componenti, che ha davvero tanto!).
con un po di pratica e molto zoom credo farete cose interessanti, la fantasia non vi manca!!

l'immagine sopra è già predisposta per la stampa 3d anche se non serve, l'importate è impostare le misure in cm o inch.
poi ti serve un plugin (che si trova facilmente) Export STL, per salvare il tuo modello per la stampa 3d.
metti tutto sulla chiavetta usb, vai in una farmlab 3d o invii il tuo modello, e zac il gioco è fatto .... credo...
tutto questo per cose abbastanza semplici.... tipo porte, finestre, muretti, pavimenti e vari dettagli ... poi.. zoommando zummando si possono aggiungere tantissimi dettagli in rilievo (bulloni, viti ecc..)
ti faccio vedere una prova che ho fatto ma non ho ancora stampato...

io ho modellato questi oggetti semplici e giocattolosi, non li ho ancora fatti stampare (non so se vanno bene, ma credo di si) e non so quanto possa costare tutta sta manfrina....
Ora il piano A, sarebbe di farli stampare e clonare con gomma.
i pezzi in gesso estratti, li scolpirei creando mattoni, intonaco rotto ecc.. e riclonarli...
è un progetto ambizioso, ma non impossibile e... però chissà

ecco cosa ne verrebbe fuori con i pezzetti progettati (il tetto è HA, perfettamente simulato come misure e si adatta benissimo, ovviante si trova il modello dello stampo dei coppi HA in scala 1:1 su sketchup
...ma per le miniature... altro che 500€.... anche i modelli devono essere molto lavorati (in 3d) per la stampa.... li l'azione casereccia la vedo difficile...
scusate modifico il post perchè come ultima risposta ne ho letta un altra
Kickstarter Stampante 3D
Sketchup lo so usare abbastanza bene (grazie x il plugin che nn conoscevo), ma molto dipende dalla qualità di chi stampa, non basta essere minuziosi e dettagliati in fase di progetto... ho visto stampe in giro, di gente che si propina per "chi ne sa", che lasciano veramente a desiderare.
- porcored
- Moderatore

purtroppo sono fuori dal tunnel del divertimento 
Torna a “Sezione Kickstarter, Indiegogo ecc...”