KS Dwarven Forge Caverne

Il Crowdfunding sta prendendo sempre più piede, le piattaforme per finanziare i propri progetti hanno molto successo. Utilizzate pure questa sezione per informare la comunità di nuovi progetti che trovate in rete o che iniziate voi stessi.
Sono ammessi solo i progetti inerenti ai GdR, Giochi di Miniature, Scenici, Miniature e tutto quello che gira intorno al nostro hobby.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

KS Dwarven Forge Caverne

#1 Messaggioda Endar » 15/03/2014, 7:02

ha fatto mezzo milione di dollari praticamente il primo giorno...

https://www.kickstarter.com/projects/dw ... tiles-mini

speravo di non entrarci, ma le tiles 2x2 rispetto alle tradizionali 4x4 delle caverne, mi stuzzicano...vediamo a quanti bonus si arrivano fra un mese (temo una montagna)

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: KS Dwarven Forge Caverne

#2 Messaggioda Ghullarat » 15/03/2014, 10:15

Spendaccione...ma non ti servonoooooo... : Nar : : Nar : : Nar :

MA ho visto che nel video ha un set con i mattoni molto simile al mio..ma quando è uscito????...cacchio sono fuori tempo...pensavo la texture mattoni non esistesse... : Hurted :
Ci sono anche delle piastrelle texturizzate senza linee di quadretti, per la gioia di Cyrano!! : Lol : ..certo si intuisce il quadretto in mezzo agli altri ma se ne metti uno tra gli altri..tutti così perde forse del tutto la quadrettaturaa, anche se io personalmente sono d'accordo..punto alla scena e mi piacciono...vedo oltretutto che stiamoa ndando verso le stesse texture e idee!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#3 Messaggioda Capochino » 15/03/2014, 11:09

Endar ha scritto:ha fatto mezzo milione di dollari praticamente il primo giorno...

https://www.kickstarter.com/projects/dw ... tiles-mini

speravo di non entrarci, ma le tiles 2x2 rispetto alle tradizionali 4x4 delle caverne, mi stuzzicano...vediamo a quanti bonus si arrivano fra un mese (temo una montagna)

Devo dire che ha aumentato parecchio la qualità scultorea. Sulle caverne è sempre stato molto curato però, gli elementi aggiuntivi che ha realizzato adesso li trovo veramente belli.
Poi lui è una sagoma e sa confezionare il tutto in modo perfetto.

Qui prevedo il botto, è quasi ad 1 milione e mancano 24 giorni, porca vacca questo spacca! : King :

Ghullarat ha scritto: MA ho visto che nel video ha un set con i mattoni molto simile al mio..ma quando è uscito????...cacchio sono fuori tempo...pensavo la texture mattoni non esistesse... : Hurted :

: Eeek : .... : Lol : Ghullarat tu miri a farmi morire dal ridere, dillo! : Lol :
Ma i quasi 2 milioni di dollari realizzati col vecchio KS con cosa credi ci sia arrivato??
Lo sapeva anche mia madre che non ha il PC : Lol :
E poi perdonami, ma ti fai problemi per cosa?
A parte il fatto che i tuoi muri sono decisamente più belli, e su questo non ci piove, ma io non mi metterei in concorrenza...
Pokorny ha sdoganato il sistema, geniale, tutti quelli dopo posso solo stargli dietro.
E poi io sono del tipo che se ho 2 texture simili posso anche decidere di prenderle tutte e due perchè in un Gdr in 3D più stili hai e meglio è. Magari se dovessi acquistare 10 set farei 5 e 5

PS: questa sera metto in home.. Endar, vuoi provare tu? Ti basta copiare il tuo post ed inserirlo negli up-load, poi lo condisco io ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#4 Messaggioda Cyrano » 15/03/2014, 11:31

Oltre al fatto che le linee dei quadretti si vedono benissimo nonostante la texture variabile... la foto del dungeon intero è spettacolare. Sono stupito veramente. E la colorazione poi... se pwnso che è un predipinto. Penso che vicino alle catacombe sarà fantastico per chi ama il fantasy...

Il video non lo vedo dal cell. Qualcuno ha una foto dei mattoni?
ImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#5 Messaggioda Endar » 15/03/2014, 11:53

ho uploadato qualcosa..boh non so come viene.

Capo penso che il disappunto di Ghull non sia dovuto al fatto che non può fare milioni di euro al posto della DF : Lol :
ma semplicemente che siccome puntava tutto sul concetto di texture a mattoni, per vendere 4 pezzi...ora che ha scoperto c'è gia, ha realizzato che la strada è ancora più in salita, e quindi si è demoralizzato...sinceramente mi sembra un ragionamento lineare.
poi in realtà fino a prova contraria parliamo dell'aria fritta....sappiamo che a Ghull piace cullarsi nell'idea di fare questo e quel progetto, e poi non ne fa tempo a iniziarne uno che lo ha gia interrotto per un altro : Lol : quindi sinceramente a prescindere dal fatto che la texture a mattoni esista gia, Ghull deve prima farci vedere che è in grado di portare a termini i lavori.
GHull vogliamo almeno due set puliti, precisi e dipinti...che realizzi per te stesso. :)

Capochino
Amministratore
Amministratore

#6 Messaggioda Capochino » 15/03/2014, 12:07

Endar ha scritto:ho uploadato qualcosa..boh non so come viene.

Pubblicato con qualche mio accorgimento, grazie Endar ;)

Endar ha scritto:Capo penso che il disappunto di Ghull non sia dovuto al fatto che non può fare milioni di euro al posto della DF : Lol :
ma semplicemente che siccome puntava tutto sul concetto di texture a mattoni, per vendere 4 pezzi...ora che ha scoperto c'è gia, ha realizzato che la strada è ancora più in salita, e quindi si è demoralizzato...sinceramente mi sembra un ragionamento lineare.
poi in realtà fino a prova contraria parliamo dell'aria fritta....sappiamo che a Ghull piace cullarsi nell'idea di fare questo e quel progetto, e poi non ne fa tempo a iniziarne uno che lo ha gia interrotto per un altro : Lol : quindi sinceramente a prescindere dal fatto che la texture a mattoni esista gia, Ghull deve prima farci vedere che è in grado di portare a termini i lavori.
GHull vogliamo almeno due set puliti, precisi e dipinti...che realizzi per te stesso. :)

No, però mi fa strano che ci resti male perchè la DF ha già un set muri classici.
Ammetto che anche io, quando progettai le Catacombe, ci rimasi male quando la DF le fece uscire dopo 2 mesi... Vero, poi mi sono guardato ed ho guardato soprattutto dove lavoro e mi sono messo a ridere.
Come ho potuto pensare ad una cosa del genere? Non c'è molta storia dietro a quello che faccio e soprattutto non avevo ancora provato l'ebrezza di stampare set in produzione.

Ad essere sincero punto sempre a fare qualcosa di diverso ma alla fine è impossibile non cozzarsi.
La forza della DF sta proprio nel fatto che il tempo dedicato è totale, io e Ghull lo facciamo dopo il lavoro e deve essere inteso come extra. Potessi dedicarmici a tempo pieno sarebbe diverso, ma sempre stando dietro perchè con 20 anni di mercato alle spalle la DF è sempre un bel tocco avanti.

Chi ha 10 milioni di darmi per poterci provare : WohoW :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#7 Messaggioda Cyrano » 15/03/2014, 12:10

Voi non capite nulla. I milioni li farò io col mio dungeon sci fi... lo stamperò in due copie, una per capo che mi coprirà d'oro ed una (ragionevolmente storta) per Ghulla.

Certo che se QUALCUNO SI DECIDESSE A VENDERMI LE MINIATURE PER POPOLARLO... :-D
ImmagineImmagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore

KS Dwarven Forge Caverne

#8 Messaggioda SoSaAx » 15/03/2014, 12:16

Secondo me vi seguono e vi rubano le idee.
Voi iniziate i vostri W.I.P. Con il tempo e la calma che potete disporre nel tempo libero e loro dopo aver appreso abbastanza delle vostre idee, in fretta e furia, 24 ore di lavoro al giorno, vi precedono e mettono in commercio il loro prodotto finito.
Ah ah ah ah!
Non mi meraviglierei se questa mia battuta avesse un fondo di verità!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#9 Messaggioda Endar » 15/03/2014, 12:24

Capochino ha scritto:Ammetto che anche io, quando progettai le Catacombe, ci rimasi male quando la DF le fece uscire dopo 2 mesi... Vero, poi mi sono guardato ed ho guardato soprattutto dove lavoro e mi sono messo a ridere.
Come ho potuto pensare ad una cosa del genere? Non c'è molta storia dietro a quello che faccio e soprattutto non avevo ancora provato l'ebrezza di stampare set in produzione.

Capo a me piace martellare il buon Ghull, ma a me non pare che lui abbia mai espresso il concetto di competere commercialmente con la DF...
scusa ma a maggior ragione se uno guarda la cantina in cui lavora, si deprime se l'idea originale che pensava di avere per poter vendere 2 pezzi, non può nemmeno contare su quel fattore di originalità.
non assumere che se uno si demprime, perchè gli hanno anticipato un idea, era perchè pensava di poter "competere"...magari pensava solamente di poter "sopravvivere" e ora manco quello..

SoSaAx
in realtà queste cose la DF le aveva realizzate gia da un anno prima che Ghull le facesse;)

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore

KS Dwarven Forge Caverne

#10 Messaggioda SoSaAx » 15/03/2014, 12:40

Si certo.
La mia è e rimane un tentativo di umorismo! :-)

Capochino
Amministratore
Amministratore

#11 Messaggioda Capochino » 15/03/2014, 15:33

Endar ha scritto:Capo a me piace martellare il buon Ghull, ma a me non pare che lui abbia mai espresso il concetto di competere commercialmente con la DF...
scusa ma a maggior ragione se uno guarda la cantina in cui lavora, si deprime se l'idea originale che pensava di avere per poter vendere 2 pezzi, non può nemmeno contare su quel fattore di originalità.
non assumere che se uno si demprime, perchè gli hanno anticipato un idea, era perchè pensava di poter "competere"...magari pensava solamente di poter "sopravvivere" e ora manco quello..

Probabilmente io ho troppo personalizzato la cosa, se penso a quello che ne hai dedotto tu ti dico che effettivamente può essere così.

Dico che ho personalizzato troppo perchè mi sono trovato nella stessa situazione ma poi ho ridimensionato parecchio il mio ego e ho aperto gli occhi.
Spiego: La Catacombe sono nate perchè le avevo viste su un libro. Mi sono documentato e via che è partito lo sviluppo con tutto quello che ne è uscito fuori. Mentre disegnavo esce fuori il set della DF e mi dico "Porca miseria! Lo stavo proprio facendo io"
Poi sono sceso in garage, ho visto il mio progetto ed ho visto i miei bei pennellini per dipingere... bhè, mi sono messo a ridere per il solo fatto di aver pensato che la DF mi avesse preceduto.
Quella sera avevo capito che non è tanto la texture o la linea creata che ti da lo spazio per uscire sul mercato, più che altro è tutto quello che sta dietro.
La DF delega a fabbriche cinesi la produzione del suo prodotto, ha collaboratori interni che lavorano tutto il giorno, un servizio di marketing e dei collaboratori che si occupano degli ordini e di far girare tutto il sistema che ruota intorno a Pokorny ( a mio avviso un genio come detto sempre ).
Ecco, è questo che fa la differenza... se io dovessi realizzare fogne, miniere, templi maya ecc.. non è tanto che se arrivo prima mi accaparro tutte quelle persone che non le hanno, devo accontentarle e servirle!

Spero di essermi spiegato, posso farlo con degli stampi casalinghi? Posso farlo lavorando la notte o al pomeriggio per 3 ore prima di scoppiare? Posso farlo facendo tutto qui in Italia? Posso farlo essendo da solo?
No, non posso farlo e posso affermarlo perchè ci sto passando.

Ecco perchè mi viene da sorridere quando leggo che Ghullarat ci è rimasto male vedendo che il suo progetto era già stato creato.
Non so, io mi sento come una zattera e la DF come un Translatlantico, non nego che mi piacerebbe dare un qualcosa di diverso ai giocatori ma ripeto, non credo di dovermi sorprendere più se la DF mi tira fuori un qualcosa che io stesso avevo pensato e non credo più di farmi problemi se dovessi fare a modo mio linee già fatte da altri.

Poi, questa Ghullarat ce le deve spiegare: ma come fai a non accorgerti che la DF aveva già fatto un KS con i muri classici??? Sei proprio fuso : Lol : , ne abbiamo parlato per 2 mesi l'anno scorso!! : Lol :

Per dirla tutta la PSom ha tirato su lo stesso sistema con ottime linee e tutte differenti ( il granaio è forte ), qualcuno la conosce?
Ecco, l'impatto della DF è oltre, secondo me, a queste cose... è come se un nuovo stilista che lavora a casa dovesse rimanerci male se Dolce & Gabbana tirasse fuori un taglio per i pantaloni simili a quello che aveva pensato lui.

PS: però potrei anche sbagliarmi, il nostro AlBano ha citato in giudizio Michael Jackson per un presunto plagio, ed ha vinto! : Eeek :
PPS: ed io continuo a preferire i muretti di Ghullarat :D
ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#12 Messaggioda Cyrano » 15/03/2014, 15:47

Ora ho capito di che muri si parla :-D

Bel post capo :-)
ImmagineImmagine

mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Contatta:

#13 Messaggioda mistral » 15/03/2014, 16:27

SoSaAx ha scritto:Secondo me vi seguono e vi rubano le idee.
Voi iniziate i vostri W.I.P. Con il tempo e la calma che potete disporre nel tempo libero e loro dopo aver appreso abbastanza delle vostre idee, in fretta e furia, 24 ore di lavoro al giorno, vi precedono e mettono in commercio il loro prodotto finito.
Ah ah ah ah!
Non mi meraviglierei se questa mia battuta avesse un fondo di verità!

eh eh eh ;) , anch'io non mi meraviglierei molto, già me li vedo quelli della DF a spulciare i forum sul web per carpire i desideri degli accaniti giocatori di ruolo in 3D.
Perchè accanirsi a costruire da se i propri Dungeon, vuoi le caverne? taac... eccole qui! : WohoW : già belle e pronte e pure dipinte, devi solo metterle sul tavolo e giocare! : WohoW :

A parte gli scherzi, questo set mi ricorda molto le caverne che sta costruendo Paolo...

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#14 Messaggioda Cyrano » 15/03/2014, 16:28

Questo set è, se ho ben capito, un rifacimento del loro vecchio a cui si era ispirato Paolo.
ImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#15 Messaggioda Endar » 15/03/2014, 17:41

comunque ci terrei a dire che la DF non è una multinazionale...di fatto è Stefan Pokorny e Jeff Martin...
Capo i collaboratori esterni che gli hanno scolpito alcuni degli ultimi set di fatto è come fossero il tuo scultore Mocchetti per te..e come lui si appoggia a stampatori esterni in cina, anche tu ti appoggi a stampatori esterni.
la differenza è che lui gli affida tutto il processo produttivo..tu per avere dei prezzi di mercato e ritagliarti uno spazio devi metterci la tua mano d'opera di qualità per ultimare il prodotto.
per poter affidare tutto all'esterno bisogna anche fare delle scelte di design...quelli che per esempio criticano i 3 passaggi di colore striminziti dei set DF dei dungeon, forse non considerano che è proprio anche per questa semplicità produttiva,che la DF ha potuto fare il botto e raggiungere produzioni semi-industriali.

Dico un ultima cosa,
I set della DF...non sono la loro texture...che ne buttano fuori 1-2 all'anno nuove...cosa distinguerebbe un dungeon set da un medieval set? la texture non ci azzecca nulla...
i DF sono un concetto di modularità e posizionamento dei pezzi da gioco..
si basa su TRE tipi di blocchetti da 2x2 pollici, con caselle da 1 pollice.
-quello senza pareti (pavimento)
-quello con una parete (muro dritto)
-quello con due pareti (angolo).
questo è i DF (c'era l'eccezione delle caverne che si basavano sui 4x4, ma ora come vediamo hanno uniformato anche loro 2x2)
sta qui come dice Capo, il "genio" di Stefan...
parlare di dungeon che usano questo sistema, quelli di Ghullarat, di Paolo, o anche quello dei Sepolcrum dei Minimondi, come fossero qualcosa concettualmente a se stante perchè hanno la texture diversa..dire, ah ma quello della DF assomiglia al set che ha fatto tizio...è meglio quello che ha fatto caio....per me ragazzi...è qualcosa da dire sempre con le dovute considerazioni..se no è facile dire cose ambigue o un po improbabili.

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore

Re:

#16 Messaggioda SoSaAx » 15/03/2014, 17:42

Cyrano ha scritto:Questo set è, se ho ben capito, un rifacimento del loro vecchio a cui si era ispirato Paolo.

Quindi vecchie idee aggiornate!
Comunque l'importante che siano belle e ben fatte e a prezzi abbordabili.
Capo e Ghulla per quanto possa anche essere un loro sogno, hanno chiaramente detto che non possono competere ma questo non significa che non possono fare lo stesso prodotto, in contemporanea, però facendolo con passione e molto meglio di un prodotto fatto in serie.
Io non gioco ma se dovessi farlo acquisterei i set di Capo o di Ghulla anche se costassero di più, magari solo per amicizia e non lo dico solo per dire o per fare una gentilezza.
A mio modesto parere ha più valore un prodotto uscito dalle mani di un amico e mega appassionato, piuttosto che da una ditta con decine di ingegneri e modellisti professionisti, vuoi mettere l'amore e la precisione maniacale di un Ghulla o di un Capo e di chiunque altro qui dentro che si dedica con passione a questi lavoro?
Forse sto dicendo cavolate, forse sono un inguaribile e antico romantico ma io la vedo e la penso così!
Avanti ordunque valorosi artigiani della passione, non demoralizzatevi.

Capochino
Amministratore
Amministratore

#17 Messaggioda Capochino » 15/03/2014, 18:39

Endar ha scritto:Capo i collaboratori esterni che gli hanno scolpito alcuni degli ultimi set di fatto è come fossero il tuo scultore Mocchetti per te..e come lui si appoggia a stampatori esterni in cina, anche tu ti appoggi a stampatori esterni.
la differenza è che lui gli affida tutto il processo produttivo..tu per avere dei prezzi di mercato e ritagliarti uno spazio devi metterci la tua mano d'opera di qualità per ultimare il prodotto.

No, non stavo parlando di scultura anche perchè so che è proprio Pokorny ad aver iniziato, ora non so se delega pure quella ma sarebbe strano visto che in 12 mesi sforna un paio di linee al massimo.
Parlo di tutto il contesto, per evadere quasi 2 milioni di dollari in pezzi grossi quando un pugno non puoi farlo da solo.
Devi avere collaboratori e non stento a credere anche dipendenti con tutti i rischi del caso ( forse in America è più facile :D ).
Non sarà una multinazionale ma ripeto, per muovere quei flussi di cassa non puoi lavorare 3 ore al giorno in garage.

Endar ha scritto:per poter affidare tutto all'esterno bisogna anche fare delle scelte di design...quelli che per esempio criticano i 3 passaggi di colore striminziti dei set DF dei dungeon, forse non considerano che è proprio anche per questa semplicità produttiva,che la DF ha potuto fare il botto e raggiungere produzioni semi-industriali.

Esatto, il genio di Pokorny non lo intendo solo per aver studiato la modularità massima del sistema ma proprio il suo impacchettamento globale che comprende pubblicità, scelte di materiali, chicche varie, studi sul colore e non in ultimo la definizione dei propri set.
Il fatto di non scolpire accuratamente e in modo definito i propri master non è certo per mancanza di capacità ( se non sbaglio nasce restauratore/scultore ) ma più che altro il fatto di essere in grado di capire e pensare da imprenditore. Una texture iper dettagliata costa di più enon parlo di master o tempo nel crearli, parlo di stampi e del loro naturale consumo.
Pokorny è in primis un grandissimo imprenditore e per esserlo devi essere una persona speciale, che sappia come trattare, commerciare, economicizzare e programmare lavoro e burocrazia.
Puoi avere un idea geniale ma se non sei in grado di renderla vendibile rimarrà sempre una bella idea su un foglio di carta.

Endar ha scritto:Parlare di dungeon che usano questo sistema, quelli di Ghullarat, di Paolo, o anche quello dei Sepolcrum dei Minimondi, come fossero qualcosa concettualmente a se stante perchè hanno la texture diversa..dire, ah ma quello della DF assomiglia al set che ha fatto tizio...è meglio quello che ha fatto caio....per me ragazzi...è qualcosa da dire sempre con le dovute considerazioni..se no è facile dire cose ambigue o un po improbabili.

Esatto, la DF nasce 20 anni fa, non abbiamo inventato nulla di nuovo ma possiamo di certo allargare le linee e, perchè no, inventarci qualcosa di diverso.
Come ho sempre detto, di scarpe ne esistono di moltissime marche e tipi, ma tutte servono per camminare.

SoSaAx ha scritto:Capo e Ghulla per quanto possa anche essere un loro sogno, hanno chiaramente detto che non possono competere ma questo non significa che non possono fare lo stesso prodotto, in contemporanea, però facendolo con passione e molto meglio di un prodotto fatto in serie.

Questo è vero, c'è anche chi produce dell'ottimo vino che nessuno conosce e lo fa solo per passione e per tirarci su un viaggio all'anno. C'è gente a cui basta non perderci e guadagnare anche pochi spiccioli, non si è mica sempre obbligati a mettere in piedi industrie.

SoSaAx ha scritto:Vuoi mettere l'amore e la precisione maniacale di un Ghulla o di un Capo e di chiunque altro qui dentro che si dedica con passione a questi lavoro?

Ecco, su questo non sono molto d'accordo. Per fare un buon prodotto la passione c'entra ma in minima parte, sono più importanti la competenza unita all'esperienza.
ImmagineImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#18 Messaggioda Ghullarat » 15/03/2014, 19:16

Quello che avete espresso Tu Capo ed Endar lo trovo adeguato ai miei sentimenti di oggi....più o menp avete detto tutto, Endar ha spiegato benissimo e anche tu Capo hai descritto la mia sensazione esatta.
Dico che non volevo competere perchè sarebbe come competere con l'adidas facendo un paio di belle scarpe, è che sembra che ogni volta ti venga un'idea c'è sempre uno che la sta facendo prima di te o nel preciso istante...
Stefan è sul mercato da 20 anni...ne ha fatti di set, ma fa le catacombe mentre Capo le ha pensate due mesi prima...io mi sono sentito nella stessa posizione...
Il set con i mattoni mi era passato di mente perchè quel kickstarter era uno dei primi che guardavo, e avevo lasciato perdere subito quando ho capito che il materiale sarebbe stato semigommoso...già ero demoralizzato e deluso dai 3 set storti, figurati prendere quello, e lo avevo accantonato, dimenticato proprio,....oggi sono caduto come un pero... : Eeek :
Per me come dice Capo era l'idea di aver fatto una bella texture semplice ma efficace e i vostri commenti positivi mi avevano dato conferma, e la speranza soddisfazione di avere magari nel giro di due anni 20-30 clienti...sarebbe il mio apice...sapere che 20 appassionati mi hanno premiato e che nemmeno la DF aveva fatto ancora questa....beh ogni tanto uno si acceca anche se tiene aperti gli occhi per... sognare!!
Poi Endar quando ha nominato la Psom alcuni gg fa, mi sono andato a vedere il loro sito...ricordo che avevo dato un'occhiata tipo due anni e fa e sbavato per delle belle cosine...ora ho visto le miniere, con tanto di binari, e altre cose prodotte, e anche lì mi sono accorto che ormai tutti hanno fatto tutto...senza contare altri piccoli come noi che in giro magari su ebay ogni tanto fanno apparire ma anche su ETSIN, set modulari, anche se non li ho mai trovati piacevoli....mentre Capo ha fatto un colpaccio...il suo set è davvero unico e accanto ai DF sta come su un trono!!
Per far eun esempio, proprio ieri quando Endar ha parlato dello spreco del silicone sulla parte del pavimento, mi ha fatto pensare una volta a casa, guardando i pezzi delle caverne, che come Paolo sto facendo 4X4 caselle, che se le facessi 2X2 avrei lo stesso le curve e non sprecherei silicone....beh stamattina Endar posta sta cosa in cui conferma che anche a lui che possiede 20 set e passa servono quei pezzi..io li avrei fatti nel giro di 4 mesi.....
Va beh ci rido sopra...come ha detto Giuseppe, mi guardo allo specchio e intorno e posso solo ridere....anche se dovrebbero essere gli altri a ridere visto il cappello che porto! : Nar :

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

ImmagineImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#19 Messaggioda Ghullarat » 15/03/2014, 19:25

PS...Cyr con il cell non hai visto il video ma se lo guardi bene, in un punto si vedono delle piastre tipo 2X2 in cui la linea del quadretto non è nemmeno abbozzata come per esempio nell'ottimo set di Capo....e a me personalmente quelle piastre piacciono molto e sono quelle cose che creerei io, ma che mi sono tolto dalla testa apposta per critiche come la tua, in cui se manca il quadretto apriti cielo...vedi le mie caverne...che poi guardando la Psom ha trovato una soluzione, ha quadrettato anche se i quadretti non sono in squadra...più o meno come avevo pensato per chi mi chiedesse a tutti i costi i quadretti, tracciare tondi o quadretti per posizionare le mini nei punti utili e basta....senza totalizzare l'intera superficie.....ma questo è un'altro discorso...

ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

R: KS Dwarven Forge Caverne

#20 Messaggioda Cyrano » 15/03/2014, 21:55

SoSaAx ha scritto:
Cyrano ha scritto:Questo set è, se ho ben capito, un rifacimento del loro vecchio a cui si era ispirato Paolo.

Quindi vecchie idee aggiornate!
Comunque l'importante che siano belle e ben fatte e a prezzi abbordabili.
Capo e Ghulla per quanto possa anche essere un loro sogno, hanno chiaramente detto che non possono competere ma questo non significa che non possono fare lo stesso prodotto, in contemporanea, però facendolo con passione e molto meglio di un prodotto fatto in serie.
Io non gioco ma se dovessi farlo acquisterei i set di Capo o di Ghulla anche se costassero di più, magari solo per amicizia e non lo dico solo per dire o per fare una gentilezza.
A mio modesto parere ha più valore un prodotto uscito dalle mani di un amico e mega appassionato, piuttosto che da una ditta con decine di ingegneri e modellisti professionisti, vuoi mettere l'amore e la precisione maniacale di un Ghulla o di un Capo e di chiunque altro qui dentro che si dedica con passione a questi lavoro?
Forse sto dicendo cavolate, forse sono un inguaribile e antico romantico ma io la vedo e la penso così!
Avanti ordunque valorosi artigiani della passione, non demoralizzatevi.

Beh guarda che, come ha spiegato endar queste non sono produzioni industriali.
ImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

R: KS Dwarven Forge Caverne

#21 Messaggioda Cyrano » 15/03/2014, 22:07

Ghullarat ha scritto:PS...Cyr con il cell non hai visto il video ma se lo guardi bene, in un punto si vedono delle piastre tipo 2X2 in cui la linea del quadretto non è nemmeno abbozzata come per esempio nell'ottimo set di Capo....e a me personalmente quelle piastre piacciono molto e sono quelle cose che creerei io, ma che mi sono tolto dalla testa apposta per critiche come la tua, in cui se manca il quadretto apriti cielo...vedi le mie caverne...che poi guardando la Psom ha trovato una soluzione, ha quadrettato anche se i quadretti non sono in squadra...più o meno come avevo pensato per chi mi chiedesse a tutti i costi i quadretti, tracciare tondi o quadretti per posizionare le mini nei punti utili e basta....senza totalizzare l'intera superficie.....ma questo è un'altro discorso...

Ghulla non puoi giudicare una scultura od una linea da un video low res di youtube. Guarda le foto. Le caselle si vedono benissimo.
I video sono belli ma mai usarli per capire la definizione scultorea. Prendi cantonate mostruose.

Mi dispiace ma se sui muretti concordo con Capo ed i tuoi mi piacciono molto, su texture et simila qui abbiamo tutti solo da imparare. Si parla proprio di qualità sia della scultura che della progettazione.
ImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#22 Messaggioda Ghullarat » 17/03/2014, 8:42

Non ho capito l'ultima tua frase...cioè mi dici che i miei sono belli e ti piacciono molto, e i miei di buono non hanno nulla che la texture e poi segui a dire che abbiamo tutti da imparare?? murble murble ...a me non sembra che Stefan abbia delle texture da invidiare..molto giocose in realtà...una texture da paura è quella della tabletopworld per esempio...la DF ha avuto e ci insegna modularità e un sistema efficacissimo, le texture con tutti gli aiuti e capacità ne ha fatte di carine e studiate, ma non sono il vertice.
Il fatto di voler negare dallo stesso video postato da Stefan che ha fatto un tipo di casella senza quadretti è proprio volersi accecare...me le devo comprare, farti una fato con macro e postartela?? : Twisted :

ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#23 Messaggioda Cyrano » 17/03/2014, 8:58

Ghulla le foto sono sul sito. Insieme ai progetti. Scorri la pagina del kickstarter...

Le texture di stefan invece servono per essere clonate senza rovinare lo stampo ogni tre per due. Lo ha scritto capo appena sopra.

I tuoi muretti mi piacciono molto ma sui pavimenti e le rocce DF è su un altro pianeta per i gusti miei...
ImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#24 Messaggioda Cyrano » 17/03/2014, 9:18

Immagine

Eccola qui. Io i quadretti li vedo. Sono ben "calati nella parte" ma rimangono visibili e giocabili. Un effetto simile, benché non così bello, lo si ottiene anche con le mattonelle cobblestone HA a posarle bene e non "alla Cyrano". :-D
ImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#25 Messaggioda Ghullarat » 24/03/2014, 17:51

C'è un pezzo che ho scoperto essere uno degli speciali sbloccabili, che si vede nel kickstarter e nel video di sfuggita, che dicevo, il terzo nella prima fila a partire da sinistra...è tutta texture!

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Sezione Kickstarter, Indiegogo ecc...”