[Dungeon World] Verso i Cancelli del Caos: Seb, Tob e Hyulm
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
- porcored
- Moderatore

Re: Verso i Cancelli del Caos-topic di gioco DW,Seb,Tob e Hyulm
vado verso il luccichio... ai soldati ci penserà il loro sindacato... non mi frega nulla delle loro lamentele per ora.
Con la spada sguainata guardo Hyulm facendogli cenno di fare silenzio e nel contempo mi assicuro che sia pronto... Mi metto al lato della porta e chiedo "Chi è?"
Verso i Cancelli del Caos-topic di gioco DW,Seb,Tob e Hyulm
Faccio cenno di assenso con la testa e mi allontano dalla finestra, lasciando Rascal sul davanzale e la finestra aperta.
Mi schiaccio contro la parete accanto alla porta e resto in attesa...
Mi schiaccio contro la parete accanto alla porta e resto in attesa...
- ciarla93
- Bottegaio

Seb,non ti risponde nessuno..
Tobias,non lo vedi quasi più, è un discernere la realta per provare a capire cos'è..
Tobias,non lo vedi quasi più, è un discernere la realta per provare a capire cos'è..
- porcored
- Moderatore

ciarla93 ha scritto:L'oste vi porta un giro di bevute,offrendovelo con piacere..notate che la cliclientela è varia:marinai,borghesi,gente comune..
Tobias,noti di sfuggita un luccichio in un angolo..c'è ma non c'è,lo vedi solo se non lo gyguardi direttamente..
cosa fate?
ps Tobias,gli altri non sanno del messaggero,puoi informarli se vuoi
incuriosito da quello che mi aveva attratto (credo di aver seguito la risposta e beccarmi un +1) inizio a controllare ovunque, ad annusare odori, rimango invisibile e cerco ovunque qualsiasi indizio...

ho fatto un bel 10...
ecco le mie 3 domande:
1) Chi ha davvero il controllo della situazione?
2) Che cosa qui non è ciò che sembra?
3) Cosa qua è utile o di valore per me?
...come per declamare conoscenze, le risposte devono sempre essere oneste. Anche se il GM se le deve inventare al momento. Una volta risposto, è inciso nella pietra
a lei la palla master
- ciarla93
- Bottegaio

Re: [Dungeon World] Verso i Cancelli del Caos: Seb, Tob e Hyulm
La situazione è tranquilla,non ci sono minacce incombenti,avete voi il controllo della situazione..
Il luccichio non è proprio ciò che sembra,sembra più un simbolo,una sorta di incisione magica..
Di valore nulla,ma potrebbe essere utile il simbolo..
ps so di non poter mentire
Il luccichio non è proprio ciò che sembra,sembra più un simbolo,una sorta di incisione magica..
Di valore nulla,ma potrebbe essere utile il simbolo..
ps so di non poter mentire
- porcored
- Moderatore

ma sto simbolo maggico dove si trova?
è inciso dove? come è fatto?
che forma ha?
vedi la mia firma
è inciso dove? come è fatto?
che forma ha?
vedi la mia firma
- ciarla93
- Bottegaio

Il simbolo è inciso su una pietra del camino,non ha una forma regolare,sembra quasi un cerchio con un punto in mezzo,con quattro raggi irregolari che si irradiano dalla circonfrenza,sembra quasi un sole stilizzato..brilla di una luce cremisi,ma nessuno oltre te sembra notarlo..
Spoiler: show
- porcored
- Moderatore

perfetto se mi permettete vorrei analizzarlo a fondo, il più possibile. nelle mie conoscenze c'è traccia di questa simbologia? perchè si trova in un camino di una locanda sperduta nel nulla... che so di sta roba?
Metto la mano sulla maniglia pronto ad aprire, l'indifferenza mi agita ancor più dell'attesa.
Pronto a spalancare la porta, rivolgo uno sguardo interrogativo a Sebastian, nell'attesa di un suo cenno...
Pronto a spalancare la porta, rivolgo uno sguardo interrogativo a Sebastian, nell'attesa di un suo cenno...
- ciarla93
- Bottegaio

Ok Tobias,questo è un declamare conoscenze,tira pure 
Seb,aspetto Hyulm,
Edwin,la tua stanza è vicina a quella degli altri,senti bussare alla loro porta,svegliandoti..
cosa fate?
Seb,aspetto Hyulm,
Edwin,la tua stanza è vicina a quella degli altri,senti bussare alla loro porta,svegliandoti..
cosa fate?
Io mi alzo piuttosto infastidito per il sonno interrotto, ma con tutta la calma del mondo mi rendo presentabile (ossia mi metto il cappello in testa...), apro la porta ed esco dalla mia camera; senza rendermi ancora conto di chi ho di fronte, con tono di voce stentoreo, ma rispettoso del sonno altrui, mi accingo a dire:
"Volete smettere di far tutto questo baccano? Qui c'è gente dal sonno legg..."
"Volete smettere di far tutto questo baccano? Qui c'è gente dal sonno legg..."
- ciarla93
- Bottegaio

Tobias,è chiaramente un sole,mentre ti avvicini con la testa per studiarlo però scompare,lasciando un ombra scura della stessa forma..e contemporaneamente il fuoco del camino avvampa,ne senti il calore sul viso,poi si spegne..senti il locandiere gridare dal bancone "Ehy tu,perche diavolo hai spento il fuoco?il legno costa!" E si avvicina a te scansando alcuni clienti ubriachi..
cosa fate?
Faccio cenno a Hyulm di aprimi la porta e farsi da parte per poter affrontare un eventuale nemico sulla punta della mia spada...
- porcored
- Moderatore

non sono più invisibile? .... fammi capire
se non sono più invisibile, rimango inebetito con faccia basita davanti al locandiere... cercando di pensare in fretta..
se non sono più invisibile, rimango inebetito con faccia basita davanti al locandiere... cercando di pensare in fretta..
- ciarla93
- Bottegaio

Si,la scossa magica ha annullato il tuo incantesimo,ma tire su declamare conoscenze per riaverlo disponibile e pronto all'uso 
- ciarla93
- Bottegaio

Era fair play,sono vostro fan e se posso aiuto sempre,ma se preferisci le domande proseguiamo cosi:
Tobias,l'incantesimo è cessato senza che tu lo volessi,ti era gia capitato altre volte?se si,in quali occasioni?
Tobias,l'incantesimo è cessato senza che tu lo volessi,ti era gia capitato altre volte?se si,in quali occasioni?
Prendo un bel respiro e spalanco la porta di colpo tenendomi dal lato coperto dal battente.
- porcored
- Moderatore

ciarla93 ha scritto:...Tobias, l'incantesimo è cessato senza che tu lo volessi, ti era gia capitato altre volte? se si, in quali occasioni?
mi ricordo qualcosa del genere...
gli incantesimi una volta evocati, se recitati bene, non svaniscono e nessuno ci riesce.. tranne per l'arcano Drum Rags l'incantatore della IV famiglia di Suandar del caos. era uno dei docenti della nostra scuola, ed è l'unico che riesce a spezzare un incantesimo...
è un messaggio...
in qualche modo mi stanno cercando... probabilmente lo hanno visto nel sacro Inet (una grossa anfora piena di acqua nera che fa vedere il futuro segnato)
- ciarla93
- Bottegaio

Perfetto Tobias 
Seb,Hyulm,spalancate la porta contemporaneamente ad Edwin,e vi trovate di fronte un bambino,avrà più o meno dieci anni,con le braccia incrociate dietro la schiena ed un sorrisetto beffardo in faccia..è proprio l'espressione del ragazzino a colpirvi,così poco naturale su di un volto tanto giovane..i suoi occhi di un verde acceso vi fissano divertiti,mentre dice: "Salve,voi siete gli amici di Tobias,vero?"
cosa fate?
Seb,Hyulm,spalancate la porta contemporaneamente ad Edwin,e vi trovate di fronte un bambino,avrà più o meno dieci anni,con le braccia incrociate dietro la schiena ed un sorrisetto beffardo in faccia..è proprio l'espressione del ragazzino a colpirvi,così poco naturale su di un volto tanto giovane..i suoi occhi di un verde acceso vi fissano divertiti,mentre dice: "Salve,voi siete gli amici di Tobias,vero?"
cosa fate?
Ad occhi spalancati osservo il tipetto che mi si para d'innanzi con fare scherzoso:
<e chi lo vorrebbe sapere?> proruppo senza troppo pensare.
<e chi lo vorrebbe sapere?> proruppo senza troppo pensare.