[Dungeon World] Verso i Cancelli del Caos: Seb, Tob e Hyulm

In questa sezione si gioca tramite Forum.
Attualmente ci sono pochi giocatori e di conseguenza pochi giochi con cui divertirsi ma al raggiungimento di una sostanziosa utenza partecipante si realizzerà una sezione generale dedicata al PbF con sottocategorie dedicate ai principali giochi via forum,
Buon divertimento!

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
ciarla93
Bottegaio
Bottegaio

Re: [Dungeon World] Verso i Cancelli del Caos: Seb, Tob e Hyulm

#126 Messaggioda ciarla93 » 07/02/2015, 15:49

"Uno che lo conosce di..vista,ecco.." dice ammiccando,poi aggiunge: "avrei un regalino ed alcuni consigli da dargli.."

porcored
Moderatore
Moderatore

#127 Messaggioda porcored » 08/02/2015, 20:35

ciarla93 ha scritto:..senti il locandiere gridare dal bancone "Ehy tu, perché diavolo hai spento il fuoco? il legno costa!" E si avvicina a te scansando alcuni clienti ubriachi..

dopo essermi ripreso dai miei rapidi pensieri.. spalanco il mio sorriso migliore al locandiere: "scusa amico mio.."

ruoto leggermente la mano destra e strizzo il mio occhio celeste... (se tutto va bene diventa mio amico...)
silenziosamente parte uno charme..

Immagine

qualcosa non ha funzionato... (damn...)

BigTony
Moderatore
Moderatore

Re: Verso i Cancelli del Caos-topic di gioco DW,Seb,Tob e Hyulm

#128 Messaggioda BigTony » 09/02/2015, 9:30

Spoiler: show
Aggiunto punto esperienza per mossa non riuscita...

BigTony ha scritto:Faccio un gesto di saluto verso il bardo che si allontana, subito dopo mi alzo e attraverso il salone facendomi largo tra i tavoli e gli ultimi avventori rimasti, dirigendomi verso il proprietario.
Tenendo bassa la voce quanto basta per non farmi sentire da orecchie indiscrete mi rivolgo all'uomo: "Oste permetti una parola?" giocherellando distrattamente con piccolo sacchetto tintinnante...
"Venendo in città ho percepito nell'aria molta tensione, ed un inspiegabile presenza di milizia impegnata nelle ronde. Sai dirmi se ci sono problemi che gravano sulla città?"

Immagine

[spoiler]...ma che sfiga !!!

Guardo attentamente il bambino, abbassando l'arma che tenevo davanti a me mi rivolgo a lui: "dimmi piccolo tu chi saresti? e perché cerchi Tobias?"
Ultima modifica di BigTony il 09/02/2015, 9:35, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Rainhart
Moderatore
Moderatore

#129 Messaggioda Rainhart » 09/02/2015, 9:34

Con la vita che conduco abitualmente nelle terre selvagge poche cose riescono a turbarmi, questa però fa eccezione.
Il bimbetto non mi piace, forse sarà la mia indole solitaria a non farmi apprezzare troppo la compagnia degli sconosciuti, o forse quel suo fare... "strano".
Mi volto verso Seb e di nuovo a fissare gli occhi del nuovo venuto: <Tobia non è qui, non so dove si sia cacciato, ma dovrebbe tornare presto... credo.>
<dov'è tua madre, ragazzino?>
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

h3c70r
Operaio
Operaio

#130 Messaggioda h3c70r » 09/02/2015, 15:54

Visto che Seb e Hyulm si occupano del ragazzino, intanto io torno in camera a prendere le mie cose (mandolino ecc.); questo imprevisto mi ha turbato, oltre a farmi perdere il sonno...
ImmagineImmagine

ciarla93
Bottegaio
Bottegaio

#131 Messaggioda ciarla93 » 10/02/2015, 0:59

Hyulm,Seb,Edwin:
Il bambino sorride a Hyulm,dicendo: "Oh,non vedo mia..madre da un sacco di tempo,ma penso stia bene..comunque,devo consegnare a Tobias un vecchio gingillo,so che sta andando in un posto un pò..ostitico,direi,e gli serve tutto l'aiuto possibile..poi vorrei parlarci di persono..siete le sue guardie del corpo?" e a quest'ultima affermazione ride sarcasticamente..

Tobias:
Gli occhi dell'oste si velano per un secondo,ma si riscuote subito e,con un calcio sul deretano,ti scansa dal camino dicendo"fuori dai piedi,invece di star qua a darmi fastidio!",per poi mettersi ad armeggiare con un acciarino sulle braci..una cameriera ti indica l'ala del dormitorio,scusandosi per il mal carattere del padre..
Cosa fate?

porcored
Moderatore
Moderatore

#132 Messaggioda porcored » 10/02/2015, 5:30

mi massaggio il deretano... ouch che male.. "maledetto.. oste hai segnato la tua vita ad una triste morte..." penso guardando il grassone che armeggia il camino...
un po contuso salgo le scale verso il dormitorio...
probabilmente gli altri staranno già dormendo...

porcored
Moderatore
Moderatore

#133 Messaggioda porcored » 11/02/2015, 22:01

beh?? e annamo su daje su su

BigTony
Moderatore
Moderatore

#134 Messaggioda BigTony » 11/02/2015, 22:59

Mettendo una mano sulla spalla del bambino gli chiedo "Non ci hai ancora detto come ti chiami, comunque vieni cerchiamo Tobias dovrebbe essere di ritorno ormai". Così facendo lancio uno sguardo di intesa a Hyulm e mi avvio verso la sala comune della locanda. "Speriamo di incontrare il padrone del posto, magari sa dirci di più sul nostro piccolo amico..."

ciarla93
Bottegaio
Bottegaio

#135 Messaggioda ciarla93 » 12/02/2015, 2:10

Seb,senti il palmo della mano scortare quando tocchi il ragazzo,ti sembra di averla messa sul fuoco..la sensazione è cosi intensa da fartela togliere per un attimo, prima che il dolore sparisca..ti fissi il palmo e non vedi nulla di strano..
Il ragazzino acconsente alle tue parole,sembra non essersi accorto di quanto successo, e si dirige verso il salone..
cosa fate?

h3c70r
Operaio
Operaio

#136 Messaggioda h3c70r » 12/02/2015, 7:28

Nel frattempo, mi son perso tutta 'sta scena mentre raccoglievo i miei effetti in camera, esco quindi in corridoio e vedo delle ombre scendere verso il salone.
"Ehi, aspettatemi!" E mi dirigo verso di loro.
ImmagineImmagine

porcored
Moderatore
Moderatore

#137 Messaggioda porcored » 12/02/2015, 17:44

i io salgo verso di loro li vedo in ombra... "ehi ragazzi che ci fate ancora in piedi..."

BigTony
Moderatore
Moderatore

#138 Messaggioda BigTony » 12/02/2015, 18:56

Dopo quella sensazione scottante non ho più dubbi sulla strana natura del ragazzo, bisogna solo capire che razza di rapporto abbia con Tobias...
Nel mentre sento proprio il mago chiamarci e venirci incontro. Con un tono un po' preoccupato mi rivolgo a lui: "Tobias, che gli inferi si prendano la tua anima, perché sei sparito all'improvviso e dove sei stato? Ah lascia perdere, sicuramente mi daresti una risposta che non capirei... Comunque abbiamo un mistero tra le mani, questo bambino ha bussato alla nostra porta chiedendo di te" e intanto indico il fanciullo davanti a me. "Lo conosci? Lui sembrerebbe che abbia una gran voglia di parlarti..."

porcored
Moderatore
Moderatore

#139 Messaggioda porcored » 12/02/2015, 19:53

Hum... Guardo il ragazzo...
Mi abbasso alla sua altezza e lo fisso negli occhi (Lo conosco master?)

ciarla93
Bottegaio
Bottegaio

#140 Messaggioda ciarla93 » 12/02/2015, 20:42

Non conosci il bambino Tobias,ma qualcosa che ti colpisce c'è,anche se non sapresti dire cosa..per certi versi ti è famigliare..
tirami un declamare conoscenze,per sapere qualcosa in più; )

porcored
Moderatore
Moderatore

#141 Messaggioda porcored » 12/02/2015, 20:59

non mi sembra di averlo mai visto...
"ciao ragazzino chi sei? ti manda l'esiliato?"

Immagine

+1px .... gasp

ciarla93
Bottegaio
Bottegaio

#142 Messaggioda ciarla93 » 13/02/2015, 14:10

Alle tue parole gli occhi del ragazzino si fanno freddi, e mentre ti fissa,con tono glaciale dice "Messaggero. Questo è il mio nome,non esiliato.." quindi fruga nella borsetta che porta a tracolla,estraendone due chiavi dalla strana forma,tutte arrugginite,e dice: "Queste sono le chiavi Nord e Sud mago,sono oggetti pericolosi da trasportare perchè il Maestro delle Chiavi le sta cercando fin dalla mia..partenza.." poi aggiunge "Sono oggetti difficili da trasportare,e ne mancano ancora due per essere realmente utili al tuo..scopo..quella Ovest e quella Est sono nel mondo degli uomini,anch'esse ricercate dagli emissari del Custode..quando si possiedono tutte e quattro,è possibile spalancare o chiudere definitivamente i quattro Cancelli del Caos..credi di essere in grado di trovare le altre due?"

Cosa fate?

h3c70r
Operaio
Operaio

#143 Messaggioda h3c70r » 13/02/2015, 19:49

E' possibile utilizzare la mia capacità "Conoscenze Bardiche - Grandi storie del Mondo Conosciuto" per sapere se ho sentito parlare di queste due chiavi? Se sì, presumo io debba lanciare 2d6, ma ... come si fa? :p
ImmagineImmagine

porcored
Moderatore
Moderatore

#144 Messaggioda porcored » 13/02/2015, 20:46

hum.. continuo a fissarlo seriamente "ok messaggero... mi hai detto un sacco di cose interessanti. personalmente, io cerco di solo di rientrare e vendicarmi di una persona e non di spalancare i cancelli.
sappiamo bessimo cosa succeda spalancando i cancelli e sappiamo benissimo che le sole chiavi non bastano.."
mi alzo in piedi... "rispondi alle mie domande. tu che ti fai chiamare messaggero, porti i messaggi da parte di chi? e perché ti hanno esiliato? perché hai cercato me in questa città? dammi motivazioni valide per cercare le chiavi dell'est e dell'ovest"

conoscenze bardiche secondo me ci sta tutta non devi lanciare i dadi ma solo fare una domanda al GM, il gm ti risponderà onestamente ma ti chiederà dettagli in merito (leggenda o canzone da ci hai tratto queste informazioni) figo! molto figo!

ciarla93
Bottegaio
Bottegaio

#145 Messaggioda ciarla93 » 14/02/2015, 2:37

Edwin la domanda libera ci sta tutta ;)
Tobias,il bambino risponde ridendo: "beh,se vuoi entrare devi spalancare i cancelli,lo sai..e poi,questa è la MIA città,a quanto mi risulta sei te che sei venuto qui a cercare me..le chiavi est ed ovest servono a te,sei te che vuoi tornare al Caos,no?quanto al mio nome ed al motivo per cui me ne sono andato,non sono affari che ti riguardano,almeno per il momento.."
cosa fate?

Piccola nota:praticamente,il ragazzino è appoggiato ad una finestra,voi gli state intorno :)

porcored
Moderatore
Moderatore

#146 Messaggioda porcored » 14/02/2015, 9:35

"ok per il momento non mi riguardano i tuoi affari in questa fogna.. ma non sono venuto a cercarti per le tue stramaledette chiavi.
Poi non c'è bisogno di chiavi rientrare nel regno del caos, questo lo sai vero? ma forse no, non lo sai, perché sei un piccolo esiliato... stramaledetto messaggero di chi o che cosa?! "
inizio a guardarlo in modo beffardo e arrabbiato: "tu ci nascondi qualcosa che a me non piace per nulla! non so per chi lavori e chi ti sta dando la caccia, pensavo che tu ci potessi indicare la strada giusta per raggiungere i cancelli... tutto li.."

la mia temperatura sale mi sento perso in giro da un piccolo bastardo del caos: "TU INVECE VUOI APRIRE I CANCELLI GRAZIE A NOI ... AL NOSTRO AIUTO?!?! SACRIFICANDOCI FORSE???
...SECONDO TE, PERCHÉ' MI HANNO CACCIATO? SECONDO TE, PERCHÉ' IO SONO UNO MAGO DE CAOS E SECONDO TE, A COSA SERVIVANO I NOSTRI STUDI?!"

mi rivolgo ai miei compagni... sono adirato.. "parlateci voi con il moccioso... io vado a studiare... questo mi fa presagire un brutto futuro per ll regno degli umani... un triste e brutto futuro... e fate attenzione più sono piccoli e più sono cattivi..."
mi allontano e vado nella mia stanza....

Rainhart
Moderatore
Moderatore

#147 Messaggioda Rainhart » 14/02/2015, 14:40

Ascolto la conversazione ad orecchi e occhi spalancati e non credo a ciò che ho sentito, ne tantomeno ho capito tutto quel che è stato detto.

<Attirato dal frastuono che facevate nella foresta, ci siamo incontrati e ho deciso di darvi una mano, quanto meno a fare in modo che non vi perdeste nelle terre selvagge, ma qui siamo ben oltre: esiliati, Caos, strane chiavi e profezie...>
Afferrò per un braccio il ragazzino e lo tiro da parte con l'intenzione di portarlo in camera e scoprire di più su questa storia.
<allontaniamoci dal corridoio ragazzi, maglio che la faccenda non giunga ad orecchi curiose>
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

h3c70r
Operaio
Operaio

#148 Messaggioda h3c70r » 14/02/2015, 16:14

Mentre medito su dove ho sentito parlare di quelle chiavi, rimango sbalordito dalle reazioni dei compagni di Seb, a cui rivolgo un'occhiata interrogativa e dico: "Ma dove li hai tirati fuori?"

Visto che Hyulm sta pensando al ragazzino, blocco Tobias afferrandolo per un braccio, prima che rientri in camera e lo fisso torvo negli occhi:
"Ottimo! Una scenata degna del miglior mago! Mettersi ad urlare in questa maniera nel corridoio di una locanda a quest'ora di notte... con certe affermazioni, poi! Cos'è, vuoi tornare indietro perché hai lasciato là la testa? Meglio che ti prepari ad affrontare chi hai svegliato..."

Poi lo lascio e mi dirigo in camera mia, mentre torno a rimuginare su quelle chiavi.

Ehi ciarla, per caso hai anche una mappa del ns. territorio ove ci stiamo muovendo? Vorrei chiederti qualcosa in merito ad una ballata frequente in una località dell'est, ma non vorrei sparare a caso...
ImmagineImmagine

porcored
Moderatore
Moderatore

#149 Messaggioda porcored » 14/02/2015, 18:54

Guardo il bardo gelido..."fra qualche giorno questa locanda e questa città saranno spazzate via... Ma non sono arrabbiato per questo...
Lasciami andare a studiare... E tu vedi di trovare qualcosa di utile nelle tue canzoni epiche...".
Rovescio un comò con sopra una sputacchiera... Poi do un calcio alla porta della mia stanza ed entro.
"NON DISTURBATEMI!!"

ciarla93
Bottegaio
Bottegaio

#150 Messaggioda ciarla93 » 15/02/2015, 1:55

Hyulm,nell'afferrare il ragazzino senti il tuo braccio andare letteralmente in fiamme,giureresti che addirittura le ossa stanno bruciando..cacci un urlo ma,passando lo sguardo dagli occhi del ragazzino al braccio tu rendi conto di non aver nulla,ma sei comunque ricoperto da sudore freddo..il ragazzino non su cura di Tobias,e guardandolo sorridendo dice "Cambierai idea maghetto,prima o poi lo farai.." quindi si volta verso Hyulm e Seb :"signori,dkdobbiamo discutere d'altro?se si,vi prego di farlo altrove.." e si avvia verso il salone della locanda..
nel frattempo,preceduti dal tintibtintinnare delle cotte di maglia,cinque soldati vengono verso le vostre camere,forse attirati dagli schiamazzi di Tobias..
cosa fate?
ps per la ballata,ci sto lavorando Edwin,intanto puoi anche unirti agli altri ;)

Torna a “[PbF] Play by Forum”