[1°TMDC][Sci-Fi] DeCON Tower B34 (FINITA)

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Capochino
Amministratore
Amministratore

Re: [1°TMDC][Sci-Fi] DeCON Tower B34 (01/09)

#26 Messaggioda Capochino » 03/09/2012, 8:56

Ah ok....Peccato perchè avrai buttato un po' di silicone.

Molto belle le pareti combinate. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#27 Messaggioda Nedo » 03/09/2012, 11:23

Bellissime!!!!

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#28 Messaggioda Ghullarat » 03/09/2012, 15:53

Concordo molto molto belle...anche qui si vede un lavoro ordinato e pulito!!!
Sembra facile mettere pezzi a caso ma a caso proprio non sono!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#29 Messaggioda Nedo » 03/09/2012, 23:56

Ghullarat ha scritto:Concordo molto molto belle...anche qui si vede un lavoro ordinato e pulito!!!
Sembra facile mettere pezzi a caso ma a caso proprio non sono!!!

No qui sono tutti ragionati...a caso ho messo i pezzi nel mio lavoro del contest

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#30 Messaggioda Siventilcaotico » 07/09/2012, 15:02

Molto molto bellissimi :) ! Ero rimasto indietro con i tuoi avanzamenti!
Oh, finalmente qualcuno che si salva dalla mania collettiva di siliconare tutto! Anch'io se devo farmi quattro copie di un oggetto preferisco farlo fisicamente e non stampando...
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#31 Messaggioda Ghullarat » 07/09/2012, 15:03

Beh pezzi come questi me li stampavo a iosa se fossero usciti dalle mie manine!!! :D

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

ImmagineImmagineImmagine

InS4n3
Bottegaio
Bottegaio

#32 Messaggioda InS4n3 » 07/09/2012, 15:42

O bhè ... ci metto poco a farne altri e clonarli ...
Se poi vi interessano ... 15€ al pezzo ...

Ahahahahahahah ...

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#33 Messaggioda Ghullarat » 07/09/2012, 16:06

beh non è mmale..quando inzio a giocare sci-fi facciamo 25 ogni due angoli e affare fatto!! :)

ImmagineImmagineImmagine

InS4n3
Bottegaio
Bottegaio

#34 Messaggioda InS4n3 » 17/09/2012, 9:43

Ultimo WIP ...

Costone roccioso in modellazione
Immagine

Texturizzazione di base
Immagine

Foto veloce della torre montata
Immagine

Adesso mo tocca passare le prossime 72 ore a colorare ...

Lo so che ne mancano meno di 40 di ore ... quindi devo raddoppiare il lavoro ...

: :s :

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: [1°TMDC][Sci-Fi] DeCON Tower B34 (17/09)

#35 Messaggioda Nedo » 17/09/2012, 9:54

Ottimo Ins......sei sul filo del rasoio!!!

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#36 Messaggioda Siventilcaotico » 17/09/2012, 10:11

Anche tu al pelo! Non me n'ero accorto altrimenti sarei venuto a fare un po' di tifo! Vedo che i graticci con zanzariera (nati da mimic se non erro), si stanno diffondendo :) ! Dai, l'importante è renderla presentabile :welcome:
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Contatta:

#37 Messaggioda fako » 17/09/2012, 10:15

io ho deciso che dal prossimo contest ( murble ma non avevo detto che smettevo di farne? mha), ho deciso che il fondo lo do a spruzzo in garage... fondo+prima mano... avrrò impiegato ORE a dare solo quello e ieri le mie aiutanti hanno scioperato preferendo vedere "PEPPA PIG" piuttosto che dare giù il nero ai merli...
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#38 Messaggioda Capochino » 17/09/2012, 10:19

Dai dai InS4n3!! Dai che ce la fai! : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#39 Messaggioda Ghullarat » 17/09/2012, 16:31

Bene ma 72 ore te le sogni...e anche io ne abbiamo solo ...ehm poche cmq!! :)
Dai io la voglio vedere finita questa...

ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#40 Messaggioda Cyrano » 17/09/2012, 20:29

Bombolette Insane!!!!!
ImmagineImmagine

Dartel

#41 Messaggioda Dartel » 17/09/2012, 21:28

Forza InS4n3 che ce la puoi fare : Thumbup : : Groupwave :

InS4n3
Bottegaio
Bottegaio

Re: [1°TMDC][Sci-Fi] DeCON Tower B34

#42 Messaggioda InS4n3 » 18/09/2012, 23:33

A quanto pare sono l'ultimo arrivato ... ma non è detto che ho perso ... :D
Fermo restando che mancano ancora nmila ritocchi e che la macchinetta fotografica è quello che è ...

Andiamo ad iniziare:

Frontale
Immagine

Laterale destro
Immagine

Laterale sinistro
Immagine

Piattaforma superiore con Cannone laser e miniature (WH4oK, Infinity, Helldorado)
Immagine

4° piano con entrata secondaria
Immagine

4° piano 2^ visuale
Immagine

3° Piano
Immagine

2° piano con miniature
Immagine

1° piano
Immagine

Piano terra
Immagine

Piano interrato
Immagine

Visuale d'insieme dei piani
Immagine

Primo piano entrata superiore
Immagine

Visuale alternativa del piano interrato
Immagine

Piano terra con schermo radar "in bella vista" ...
Immagine

Queste sono per Mastermax
In questa foto si vede come ho sviluppato la cabina di controllo della corrente
Immagine

e qui, se guardate bene, dovreste riuscire a vedere il pavimento riflesso sul vetro montato sullo sportello che chiude la cabina di controllo della corrente
Immagine

A voi i commenti ...

Capochino
Amministratore
Amministratore

Re: [1°TMDC][Sci-Fi] DeCON Tower B34 (FINITA)

#43 Messaggioda Capochino » 19/09/2012, 1:26

Ottimo lavoro, pulito ( forse anche troppo ma sono i miei gusti ) e bella struttura.
Trovo il colore dei muri interni da sfumare un po' di più ma nel complesso lo trovo uno scenico degno di nota perche ben realizzato e sicuramente giocabilissimo.

Il contesto ( la base con la roccia ) stona un po' con lo scenico... ossia ha preso un po' della "pulizia" delle linee della struttura.

Grazie 1000 per aver contribuito, con il tuo lavoro, alla crescita dei Minimondi, spero tutto questo ti serva per cimentarti in altre opere del genere... noi saremo tutti qui ad ammirarle : Thumbup :

Veramente complimenti!
ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#44 Messaggioda Siventilcaotico » 19/09/2012, 9:44

Ma che bel bunker : Thumbup : ! Mi piacciono in particolare tutti quei tubi... oramai ci ho preso la deformazione professionale mi sa : Lol : . Ovviamente andando di corsa la pittura della base è da rifinire, ma non sono certo io a poter parlare di questo : Lol : !
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#45 Messaggioda MasterMax » 19/09/2012, 10:00

Bella, la struttura mi piace e persino il circuito stampato che solitamente non amo in queste lavorazioni lo hai integrato bene come pannello elettrico.
Personalmente non avrei realizzato le scale in quel modo, capisco che come giocabilità sono ottime, ma scusa se lo dico le trovo bruttine. Io avrei optato per qualcosa tipo ascensori antigravitazioneli: spendi un pollice di movimento e sei al piano di sopra.
La colorazione è il punto debole: fatta probabilmente in modo veloce per via dei tempi, risulta un po' troppo monocromatica. Inoltre tutto sembra fatto di cemento, mentre in una struttura fantascentifica di questo tipo avrei visto bene superfici più "pulite", futuristiche, meno grezze.
Alla fine comunque un buon pezzo fattura ma sopratutto giocabilità
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio

#46 Messaggioda mimic » 19/09/2012, 10:16

La struttura della torre la trovo fantastica INs4n3, soprattutto come ha realizzato i muri interni che probabilmente ti copierò un giorno non troppo distante. : Lol : Anche il cannone ti è venuto bene perché mi sembra di riconoscere alcuni pezzi che non fanno parte di nessun kit che conosca.
La parete di roccia non mi piace invece la trovo poco credibile come ti è rimasta, ma credo dipenda dalla pittura data in fretta, se non ricordo male 12 ore fa era una rosa nuvoletta : Lol : . Stesso discorso per la torre spero che anche se il concorso è finito la riprenderai e ce la mostrerai come si merita di essere dipinta.

p.s. Ti dico per mia esperienza personale, (dopo aver rifatto tordicimila camminamenti di necromunda),che le zanzeriere o reti vanno incollate sopra il supporto. Se no, ti ritrovi con quell'antiestetico scalino a meno che non usi un foglio di carta velina per fare la grata di sostegno. Inoltre se usi una retina morbida o non la tiri e incolli bene ottieni un effetto bombato brutto a vedersi.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

InS4n3
Bottegaio
Bottegaio

#47 Messaggioda InS4n3 » 19/09/2012, 10:25

Vero, fatto tutto in corsa ... centometristica.<

MasterMax ha scritto:Bella, la struttura mi piace e persino il circuito stampato che solitamente non amo in queste lavorazioni lo hai integrato bene come pannello elettrico.

mimic ha scritto:La struttura della torre la trovo fantastica INs4n3, soprattutto come ha realizzato i muri interni che probabilmente ti copierò un giorno non troppo distante.

Grazie

mimic ha scritto:Anche il cannone ti è venuto bene perché mi sembra di riconoscere alcuni pezzi che non fanno parte di nessun kit che conosca.

Non esiste nulla di kit prefabbricati in questo lavoro, Cannone compreso. Tutta 'rumenta' ...

MasterMax ha scritto:Personalmente non avrei realizzato le scale in quel modo, capisco che come giocabilità sono ottime, ma scusa se lo dico le trovo bruttine. Io avrei optato per qualcosa tipo ascensori antigravitazioneli: spendi un pollice di movimento e sei al piano di sopra.

Ottima idea per un prossimo lavoro ... e ho già in testa come realizzarlo

MasterMax ha scritto:La colorazione è il punto debole: fatta probabilmente in modo veloce per via dei tempi, risulta un po' troppo monocromatica. Inoltre tutto sembra fatto di cemento, mentre in una struttura fantascentifica di questo tipo avrei visto bene superfici più "pulite", futuristiche, meno grezze.

In realtà è una struttura vecchia di innumerevoli anni ... modificata con il tempo.

MasterMax ha scritto:Alla fine comunque un buon pezzo fattura ma sopratutto giocabilità

Pensare che non ci giocherò mai ...

mimic ha scritto:Stesso discorso per la torre spero che anche se il concorso è finito la riprenderai e ce la mostrerai come si merita di essere dipinta.

Manca almeno 2/5 di pittura e frizzi e lazzi.

mimic ha scritto:p.s. Ti dico per mia esperienza personale, (dopo aver rifatto tordicimila camminamenti di necromunda),che le zanzeriere o reti vanno incollate sopra il supporto. Se no, ti ritrovi con quell'antiestetico scalino a meno che non usi un foglio di carta velina per fare la grata di sostegno. Inoltre se usi una retina morbida o non la tiri e incolli bene ottieni un effetto bombato brutto a vedersi.

Me ne sono accorto!

mimic
Bottegaio
Bottegaio

#48 Messaggioda mimic » 19/09/2012, 10:40

ahah perdonami te l'avrei suggerito prima ma ero preso dal lavoro ho seguito poco il forum e da una presunta donna come puoi notare dalla totale assenza di progressi sul mio tavolo e dall'ora a cui ho postato le foto complete della mia torre 11:58 forse 59 ahahah
Quella del cannone era un complimento intendevo dire che ti è venuto molto bene e con quel e mi sembrava di riconoscervi alcuni pezzi intendevo della rumenta che hai usato. I due tubi che s'innestano nel cannone tappo Fanta testa di un tau (sembra) i tubicini con gli anelli di saturno (non so come si chiamano ne a che servono ma li ho usati anche io ) che s'inseriscono nel cannone ecc..
Gaurda se non conti di giocarla sarò lieto di fargli il battesimo del fuoco sul campo di battaglia : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#49 Messaggioda Ghullarat » 19/09/2012, 11:16

Bellissimo, certo si vede che manca una rifinizione completa ma già così lascia a bocca aperta!! A me fanno impazzire le pareti con tutti gli aggeggi....

ImmagineImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#50 Messaggioda Nedo » 19/09/2012, 11:31

Insane, ti do dei voti:

Struttura della Torre: 9
(perfetta e ben progettata)

Parete dietro: 6
(da gioco, si nota troppo il polistirene grezzo in alcuni punti)

Colorazione: 6
(Si vede che hai lavorato in fretta all'ultimo momento, so che puoi fare di meglio. Ottimi i dettagli interni dei pannelli e degli schermi, ma pareti e piastre del pavimento meritavano una pittura più mirata e precisa)

Dettaglio: 9
(Lavorone incredibile con pezzi di scarto, auto-costruiti e rumenta.....visto che mi frulla di fare un tabellone per Space Crusade 3d userò il tuo topic-wip per riferimento)

Giocabilità: 10
(Perfetta giocabilità, come sopra ti userò come riferimento)

Torna a “1° Trofeo Minimondi”