[Sondaggio] Periodo migliore per il 2° Trofeo Minimondi?
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Re: [Sondaggio] Periodo migliore per il 2° Trofeo Minimondi?
7 mesi per venire incontro a chi non ha tempo, secondo me non ha senso.
se uno ha bisogno di 7 mesi, per fare un lavoro da 3 mesi...ricordandoci che trattasi di gara, dovrà confrontarsi con gente che in 7 mesi avrà fatto un lavoro da 7 mesi...
io direi che 3 mesi o 100 giorni è il tempo giusto.
se uno ha bisogno di 7 mesi, per fare un lavoro da 3 mesi...ricordandoci che trattasi di gara, dovrà confrontarsi con gente che in 7 mesi avrà fatto un lavoro da 7 mesi...
io direi che 3 mesi o 100 giorni è il tempo giusto.
il mio blog ==>> http://dungeons3d.blogspot.com
- Maniachouse
- Maestro scultore

Capochino ha scritto:Alt alt Maniac! occhio.... tu ed io NON partecipiamo al contest.
Tu perchè sei un professionista ed io perchè organizzo.
Abbiamo solo la possibilità di lavorare allo stesso tema in modo parallelo solo per divertimento
Capo devi esserti perso qualche post...
io stesso ho scritto su risposta di alcuni utenti che mi volevano partecipante al contest che non potrei partecipare per X mille ragioni... se partecipo, partecopo come te da esterno.
ma il problema del tempo e dello spazio al momento esiste anche per me. e finche' non sistemo il laboratorio non ho fisicamente lo spazio per lavorare a progetti nuovi che non siano strettamente di lavoro... a prescindere da quanto scritto da Endar...
cmq. rimango dell'idea che avere un contest solo in un determinato periodo dell'anno penalizzi lo stesso contest, oltre a determinati partecipanti.

ps. tra l'altro fatto di 3 mesi -100 giorni o si finisce nelle ferie di Agosto o in quelle di natale...
non mi pare il periodo adatto. -
ospitaliere
Piccolo OT per Capo e Maniac:
Ok il contest dei Minimondi, come deciso da sondaggio eccetera...
MA...non era previsto anche un contest solo manorhouse??? O ricordo male io?
Nel qual caso combinando utile e dilettevole potrebbero esserci due contest anche se distinti tra loro all'interno dello stesso anno e prendere più piccioni con due fave...
Se è un'idea balorda non esitate a offendermi...però mi sembrava carina...
Nel qual caso combinando utile e dilettevole potrebbero esserci due contest anche se distinti tra loro all'interno dello stesso anno e prendere più piccioni con due fave...
- Maniachouse
- Maestro scultore

ospitaliere ha scritto:Piccolo OT per Capo e Maniac:
effettivamente io starei aspettando il risultato dei quesiti per vedere quando parte il contest del forum.
per poi valutare i tempi per il contest Manorhouse...
se da come leggo il sondaggio e i post... il contest sarà da Settembre in poi. io proporrò il mio da Marzo fino a Maggio.
farli assieme a mio avviso non risulterebbe molto valido... ci si toglierebbe solo partecipanti a vicenda... poi pensare che uno partecopi a entrabi nello stesso periodo di tempo non penso possa succedere.

-
Dartel
Maniachouse ha scritto:ospitaliere ha scritto:Piccolo OT per Capo e Maniac:
effettivamente io starei aspettando il risultato dei quesiti per vedere quando parte il contest del forum.
per poi valutare i tempi per il contest Manorhouse...![]()
![]()
se da come leggo il sondaggio e i post... il contest sarà da Settembre in poi. io proporrò il mio da Marzo fino a Maggio.3 mesi secchi
![]()
farli assieme a mio avviso non risulterebbe molto valido... ci si toglierebbe solo partecipanti a vicenda... poi pensare che uno partecopi a entrabi nello stesso periodo di tempo non penso possa succedere.
![]()
E usare un prodotto Manorhouse per fare il contest Capochino? Sbaglio o ho letto da qualche parte di un mulino?
Il tema diventa il mulino e altro che tre mesi, uno riesce a finirlo in poco tempo e con qualche modifica individuale per chi volesse farlo.
Poi siete liberi di fare quello che volete, magari tale mulino non è ancora disponibile...
Ci si sta incartando un po' ... giusto per precisare:
Il Trofeo Minimondi e il Contest Manorhouse devono essere due cose ben distinte, non possiamo "costringere" gli utenti Minimondi ad acquistare un prodotto per poter partecipare, bello ed interessante che sia.
Giustamente può farlo Maniac per via del fatto che il Contest Manorhouse è di fatto il SUO contest basato sui suoi prodotti.
Comunque il Trofeo Minimondi accetta qualsiasi scenico prodotto, ovviamente anche quelli della Manorhouse.
Detto questo mi ero dimenticato del Contest Manorhouse, ha fatto bene ospitaliere a ricordarlo, e a maggior ragione non credo sia opportuno dilungare troppo il Trofeo Minimondi onde andare a cozzare con quello indetto dalla Manorhouse.
Da qui si evince che sarebbe meglio tenere i 100 giorni come tempo limite per lo scenico da portare al 2° Trofeo Minimondi, se poi non possono esserci tutti chi per un motivo o per l' altro pace e amen, il primo segreto dell' insuccesso è quello di voler accontentare tutti. Non è possibile.
Mio parere personale? .... se il Trofeo interessa e l' hobby pure il tempo lo si trova... 100 giorni, a mio parere, sono sufficienti... e poi nessuno fustiga quelli che non parteciperanno.... si può anche guardare quelli che lo faranno.
Il Trofeo Minimondi e il Contest Manorhouse devono essere due cose ben distinte, non possiamo "costringere" gli utenti Minimondi ad acquistare un prodotto per poter partecipare, bello ed interessante che sia.
Giustamente può farlo Maniac per via del fatto che il Contest Manorhouse è di fatto il SUO contest basato sui suoi prodotti.
Comunque il Trofeo Minimondi accetta qualsiasi scenico prodotto, ovviamente anche quelli della Manorhouse.
Detto questo mi ero dimenticato del Contest Manorhouse, ha fatto bene ospitaliere a ricordarlo, e a maggior ragione non credo sia opportuno dilungare troppo il Trofeo Minimondi onde andare a cozzare con quello indetto dalla Manorhouse.
Da qui si evince che sarebbe meglio tenere i 100 giorni come tempo limite per lo scenico da portare al 2° Trofeo Minimondi, se poi non possono esserci tutti chi per un motivo o per l' altro pace e amen, il primo segreto dell' insuccesso è quello di voler accontentare tutti. Non è possibile.
Mio parere personale? .... se il Trofeo interessa e l' hobby pure il tempo lo si trova... 100 giorni, a mio parere, sono sufficienti... e poi nessuno fustiga quelli che non parteciperanno.... si può anche guardare quelli che lo faranno.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
- MasterMax
- Novizio scultore

Capochino ha scritto:
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.

Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.

- Maniachouse
- Maestro scultore

Capochino ha scritto:Ci si sta incartando un po' ... giusto per precisare:
straquoto Capo... manteniamo separati i contest e non si può obbligare gli utenti ad acquistare un determinato prodotto per partecipare a un contest su un forum che non prende direttive da ditte o marchi specifici.
cosa diversa se lo indice una ditta... nel qual caso per ovvie ragioni richiederà agli utenti determinate caratteristiche per partecipare.

-
ospitaliere
E' esattamente quello che intendevo.
Quindi tirando le somme, ci sarà la possbilità virtuale di partecipare a due contest, evetualmente a uno solo o per chi proprio non può farcela, a nessuno dei due.
Da questo la necessità di stringere i tempi in maniera da dare la possibilità a chiunque di organizzarsi...
Aspettiamo le conclusioni del Capo...
Quindi tirando le somme, ci sarà la possbilità virtuale di partecipare a due contest, evetualmente a uno solo o per chi proprio non può farcela, a nessuno dei due.
Da questo la necessità di stringere i tempi in maniera da dare la possibilità a chiunque di organizzarsi...
Aspettiamo le conclusioni del Capo...
Giusto
Per il momento il Trofeo Minimondi si porta da Settembre ai Primi di Dicembre
Una cosa per Maniac: a te va bene aspettare la metà di Febbraio per una risposta definitiva?
Una cosa per Maniac: a te va bene aspettare la metà di Febbraio per una risposta definitiva?

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
- Maniachouse
- Maestro scultore

Capochino ha scritto:Giusto![]()
Capo... per me va benissimo...
del resto essendo moltooooo meno democratico di te
chi parteciperà al contest Manoarhouse... dovrà semplicemente sottoscrivere con il proprio sangue quanto scritto sotto...
... Accetto qualsiasi contest venga deciso da Maniachouse e soprattutto tutte le regole che Maniachouse inciderà nel granito...
che mi cada il pennello assieme al modello, se spaccherò i m@roni con inezie riguardo le regole o altro...
come vedi appena il forum deciderà come e quando organizzare il contest minimondi.
io potrò decidere velocemente cosa far fare.
che sarà questa volta molto semplice e indolore per me...

Sottolineo che a votare un argomento importante come questo siamo stati meno di 20....secondo voi quanti saranno poi i partecipanti, così ad occhio e croce??
Quello che mi dispiace vedere è che ogni volta che si iscrive un nuovo utente sembra che ne spariscano due vecchi!
Quello che mi dispiace vedere è che ogni volta che si iscrive un nuovo utente sembra che ne spariscano due vecchi!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!
Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Rientro nella discussione giusto per fornire qualche spunto.
Esattamente. Sette mesi sono "comunque" sette mesi, e la testa fa strani scherzi. Anche non avendo tempo uno comincerebbe a preparare i materiali, a fare progetti e così via, magari sicuro in questo modo di essersi mosso per tempo, solo per scoprire poi, quando decide di accellerare "tanto il tempo c'è", di non farcela. Abbiamo visto cosa è successo nello scorso contest ad alcuni di noi: ritiri (Sanguemarcio), lavori incompiuti (Sivent), eppure abbiamo cominciato a lavorare dal primo giorno, oppure chi come Ghullarat parte in un secondo momento, ma si ammazza per completare.
Ultime posizioni? QUALI ultime posizioni
? Non facciamo la cavolata dello scorso anno per cui si stilano graduatorie basate su parametri totalmente opinabili. I lavori più belli si individuano subito, quindi, mio modesto parere, c'è un podio, e poi tutti gli altri, stop. Non è un concorso pubblico in cui serve una graduatoria, nè ci sono gli strumenti per farla, questa graduatoria...
Idea malsana. Due stagioni di contest, primavera-estate e autunno-inverno. Brevi, due o tre mesi. Chi non può in una, va a finire nell'altra. Serve il modo di evitare che chi partecipa nella seconda stagione possa avvantaggiarsi troppo nel vedere i lavori degli altri già terminati, ma tenete presente che comunque se ci sono sette mesi di tempo ed uno comincia a due mesi dal termine, comunque avrà già avuto modo di vedere tutto quello che hanno fatto gli altri (ma lo pagherà con meno tempo a disposizione). Potevano esserci due temi diversi ma comunque paragonabili, ma la cosa mi risulta comunque difficile da immaginare in questo momento, anche perchè quelli della "seconda tornata" hanno comunque virtualmente più tempo per preparare materiali grezzi. Le foto con l'oggetto riconoscibile potrebbero ovviare. Naturalmente se mi stampo 10.000 HA prima posso sempre fotografarli dopo, ma non credo che a noi interessi la preparazione dei prelavorati.
I wip sono da incentivare, magari con un banner a parte per il "miglior wip". In pratica nello scorso trofeo ai fini del punteggio sono stati solo penalizzanti.
Capochino ha scritto:Dedicare 7 mesi al Trofeo è una manna dal cielo per tutti quelli che non hanno tempo ma si andrebbe a portare il Trofeo ad una gara troppo lunga e, per alcuni, estenuante e noiosa. Uno dei punti non calcolati sarebbe anche quello che per alcuni, il dover arrivare nelle ultime posizioni, dopo 7 mesi di lavoro è motivo di stress e soprattutto un motivo valido per non partecipare più.
Esattamente. Sette mesi sono "comunque" sette mesi, e la testa fa strani scherzi. Anche non avendo tempo uno comincerebbe a preparare i materiali, a fare progetti e così via, magari sicuro in questo modo di essersi mosso per tempo, solo per scoprire poi, quando decide di accellerare "tanto il tempo c'è", di non farcela. Abbiamo visto cosa è successo nello scorso contest ad alcuni di noi: ritiri (Sanguemarcio), lavori incompiuti (Sivent), eppure abbiamo cominciato a lavorare dal primo giorno, oppure chi come Ghullarat parte in un secondo momento, ma si ammazza per completare.
Ultime posizioni? QUALI ultime posizioni
Capochino ha scritto:Altro punto; i più veloci terrebbero i propri lavori finiti nel cassetto senza per questo far vedere cosa hanno fatto per paura di essere superati dall' utente osservatore che potrebbe decidere di migliorare il proprio lavoro sugli errori di questi.
Sembra una scemata ma nel trofeo precedente è successo.
Capochino ha scritto:A me dispicerebbe molto che alcuni utenti non parteciperebbero per il periodo sbagliato
Idea malsana. Due stagioni di contest, primavera-estate e autunno-inverno. Brevi, due o tre mesi. Chi non può in una, va a finire nell'altra. Serve il modo di evitare che chi partecipa nella seconda stagione possa avvantaggiarsi troppo nel vedere i lavori degli altri già terminati, ma tenete presente che comunque se ci sono sette mesi di tempo ed uno comincia a due mesi dal termine, comunque avrà già avuto modo di vedere tutto quello che hanno fatto gli altri (ma lo pagherà con meno tempo a disposizione). Potevano esserci due temi diversi ma comunque paragonabili, ma la cosa mi risulta comunque difficile da immaginare in questo momento, anche perchè quelli della "seconda tornata" hanno comunque virtualmente più tempo per preparare materiali grezzi. Le foto con l'oggetto riconoscibile potrebbero ovviare. Naturalmente se mi stampo 10.000 HA prima posso sempre fotografarli dopo, ma non credo che a noi interessi la preparazione dei prelavorati.
I wip sono da incentivare, magari con un banner a parte per il "miglior wip". In pratica nello scorso trofeo ai fini del punteggio sono stati solo penalizzanti.
MORTE E DISTRUZIONE!!!

Piccola puntualizzazione: io ho cominciato addirittura prima del contest, perchè stavo facendo i miei primi muri e li ho poi adoperti all'ultimo per erigere le torri sulla roccia....avevo anche iniziato a fare le torri circolare, cioè a preparare il progetto e i materiali...quando poi è iniziato il CONTEST, ho fatto il primo livello e un pezzo di roccia ma poi mi sono fermato...ho ripreso con l'ispirazione giusta, le idee e i problemi risolti solo nell'ultimo mese.

- Maniachouse
- Maestro scultore

Ghullarat ha scritto:Sottolineo che a votare un argomento importante come questo siamo stati meno di 20....secondo voi quanti saranno poi i partecipanti, così ad occhio e croce??
pessimista
e a questo che servono i contest...
sarebbe peggio se uscissero 2 e non entrasse nessuno...
ci sono periodi dell'anno, vedi proprio Gennaio e Febbraio... che sono un po' intorpiditi dal freddo e dalle brutte giornate... qui sta nevicando

- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Ghullarat ha scritto:Piccola puntualizzazione: io ho cominciato addirittura prima del contest, perchè stavo facendo i miei primi muri e li ho poi adoperti all'ultimo per erigere le torri sulla roccia....avevo anche iniziato a fare le torri circolare, cioè a preparare il progetto e i materiali...quando poi è iniziato il CONTEST, ho fatto il primo livello e un pezzo di roccia ma poi mi sono fermato...ho ripreso con l'ispirazione giusta, le idee e i problemi risolti solo nell'ultimo mese.
Ecco, a maggior ragione. Avere cinque mesi di tempo e sfruttarli tutti non è bastato, o è bastato al pelo. Credete che portarli a sei possa fare la differenza
?MORTE E DISTRUZIONE!!!

- Sanguemarcio
- Maestro d'opera

- Contatta:
Io posso portare la mia esperienza, della serie che se anche avessi avuto un anno la torre non l'avrei terminata... Al di la dei 2 mesi di stop forzato per problemi personali e quindi non inerenti al contest stesso o alla sua durata, io mi ero stufato... Ogni volta che vedevo il pezzo sulla mia postazione mi passava la voglia di lavorarci... Avevo dedicato tante di quelle energie nel cercare alcune soluzione che alla fine avevo la nausea... Sto cominciando solo ora a valutare l'idea di rimetterci mano...
Significa che indipendentemente dalla durata del contest, la cosa importante é gestire il proprio tempo... Tanto o poco che sia. Significa che se uno é mentalmente predisposto (o piü costante) puó fare quello che vuole, che ci siano 6 mesi oppure 3... Significa anche, che se invece uno il tempo proprio non ce l'ha, beh allora anche 6 mesi rischiano di essere insufficienti.
Credo e spero di aver fatto tesoro degli errori, soprattutto mentali e gestionali, del primo contest, per poter arrivare in fondo al prossimo
In sostanza per me vanno bene anche 3 mesi, e vada anche per l'autunno-inverno... La primavera vedremo di dedicarla alla Manorhouse

Significa che indipendentemente dalla durata del contest, la cosa importante é gestire il proprio tempo... Tanto o poco che sia. Significa che se uno é mentalmente predisposto (o piü costante) puó fare quello che vuole, che ci siano 6 mesi oppure 3... Significa anche, che se invece uno il tempo proprio non ce l'ha, beh allora anche 6 mesi rischiano di essere insufficienti.
Credo e spero di aver fatto tesoro degli errori, soprattutto mentali e gestionali, del primo contest, per poter arrivare in fondo al prossimo
In sostanza per me vanno bene anche 3 mesi, e vada anche per l'autunno-inverno... La primavera vedremo di dedicarla alla Manorhouse
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Sangue non è "vanno bene ANCHE 3 mesi", è che per evitare quello di cui parli, e lo sto ripetendo dall'anno scorso, è INDISPENSABILE un periodo di tempo ridotto, e quindi anche progetti meno ambiziosi.
Lo so Capo che "fa figo" far vedere che sui minimondi si sfornano opere colossali, ma forse forse queste mal si addicono, o sono più difficoltose a realizzarsi, in un contest.
Lo so Capo che "fa figo" far vedere che sui minimondi si sfornano opere colossali, ma forse forse queste mal si addicono, o sono più difficoltose a realizzarsi, in un contest.
MORTE E DISTRUZIONE!!!

- Sanguemarcio
- Maestro d'opera

- Contatta:
Siv il mio "anche" é riferito al fatto che qualche post sopra avevo detto che avrei preferito 6/7 mesi... Credo che indipendentemente da ció, il segreto sia autogestirlo il tempo... Tutto qua
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

ma magari sapessimo autogestirci il tempo! Mica è una cosa tanto facile da fare!
MORTE E DISTRUZIONE!!!

-
Dartel
Siventilcaotico ha scritto:ma magari sapessimo autogestirci il tempo! Mica è una cosa tanto facile da fare!
Infatti, il fattore più importante è il tempo che riusciamo a dedicare alla cosa. Più tempo dai prima finisci poi c'è il fattore voglia che non è costante nemmeno quello. Io ci ho messo un anno a fare la mia stanza tra struttura, mobili e miniature
Infatti, a volte ti manca l'ispirazione, poi ti mancano le idee, oppure ti rendi conto che se gli dai tutto il tempo che merita il progetto, poi ti rendi conto che la tua vita di due mesi magari ha risultato un diorametto e hai lasciato tutto il resto!! Io penso che l'hobby deve restare uno spazietto, con qualche punta di impegno, ma non di più, se no ci lavori come Manorhouse!!!

Infatti, a volte ti manca l'ispirazione, poi ti mancano le idee, oppure ti rendi conto che se gli dai tutto il tempo che merita il progetto, poi ti rendi conto che la tua vita di due mesi magari ha risultato un diorametto e hai lasciato tutto il resto!! Io penso che l'hobby deve restare uno spazietto, con qualche punta di impegno, ma non di più, se no ci lavori come Manorhouse!!!
Beh, sembra rude come ragionamento ma mi sento di straquotarti Ghull....Oppure ragioniamo così perché l'uva troppo alta era acerba?
Intanto, chi è disposto a partecipare può avvantaggiarsi preparandosi utensili e materiali base: sembra poca cosa, ma partire con il contest ed avere già colori, pennelli, polistireni, legni vari e cartoncini può far guadagnare qualche giorno di tempo libero da dedicare solo alla costruzione.
Davvero Nedo, dico così perchè avessi anche vinto il primo premio, la mia paura era proprio quella che poi ti guardi in mano con un risultato soddisfacente, un momento di gloria, ma forse hai perso molto...dici di no a una serata con gli amici....lasci tua moglie vedere GAMES OF THRONE da sola...inizi a stressarti troppo e cacci i bambini a giocare fuori dai balls....e poi per cosa? per la mia torrona bella bella?? scusate è un mio pensiero e modo di vivere certe cose.....nella vita ho sperimentato che alcune mi riempiono davvero e altre che mi saziano apparentemente poi mi lasciano un vuoto.
Il modellismo se lo prendo in quel modo, per me è così...per questo non frequento palestre, non faccio attività varie..e sono tutto casa e famiglia.
Solo nel lavoro riesco a dare un extra perchè è un dovere e un diritto e non posso esimermi!
Scusate qui mi sono allontanato dal tema del tread ma è per spiegarvi come sono e come ragiono sul modellismo.
Il modellismo se lo prendo in quel modo, per me è così...per questo non frequento palestre, non faccio attività varie..e sono tutto casa e famiglia.
Solo nel lavoro riesco a dare un extra perchè è un dovere e un diritto e non posso esimermi!
Scusate qui mi sono allontanato dal tema del tread ma è per spiegarvi come sono e come ragiono sul modellismo.

Beh ovviamente non scherzavo nello straquotarti Ghull....anche per me è così....anche se l'uva acrba è qual tempo che vorrei avere da dedicare di più a queste cose e che non ho.
Lo sottrarrei volentieri al lavoro non alla famiglia.
Chiudo l'OT.
Lo sottrarrei volentieri al lavoro non alla famiglia.
Chiudo l'OT.