[Sondaggio] Periodo migliore per il 2° Trofeo Minimondi?
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Re: [Sondaggio] Periodo migliore per il 2° Trofeo Minimondi?
Perciò ha più senso fare un contest di due mesi o tre. Poi finito, stop. Anche se uno vuole sclerare sclera per poco.
MORTE E DISTRUZIONE!!!

Siventilcaotico ha scritto:Ultime posizioni? QUALI ultime posizioni? Non facciamo la cavolata dello scorso anno per cui si stilano graduatorie basate su parametri totalmente opinabili. I lavori più belli si individuano subito, quindi, mio modesto parere, c'è un podio, e poi tutti gli altri, stop. Non è un concorso pubblico in cui serve una graduatoria, nè ci sono gli strumenti per farla, questa graduatoria...
La classifica viene stilata indipendentemente che si voglia o meno..... per il semplice motivo che la votazione, per essere credibile, deve essere resa pubblica.
In questo trofeo mi si spedirà ( tramite il modulo contatti ) la propria votazione ma poi, a Trofeo finito, dovrò renderla pubblica e li si saprà, per forza di cose, chi è arrivato tra i primi e chi è arrivato tra gli ultimi.
Anche a me la cosa risulta molto antipatica e se trovate una soluzione buona non perderò un minuto di più per attuarla.
Vero che non è un concorso pubblico ma non capisco perchè ci si debba indignare per una classifica. In quei pochi tornei che ho fatto di Warhammer sono sempre arrivato ultimo o tra gli ultimi ed il mio nome e cognome era scritto a caratteri cubitali... eppure non mi sono mai vergognato perchè nessuno dei partecipanti è venuto da me a ridermi in faccia. La sportività la si vede anche da questo...e qui credo ce ne sia da vendere.
Mio parere personalissimo... ripeto, se poi si volesse solo indicare i primi 3 o 4 per me non c'è problema.
Siventilcaotico ha scritto:Lo so Capo che "fa figo" far vedere che sui minimondi si sfornano opere colossali, ma forse forse queste mal si addicono, o sono più difficoltose a realizzarsi, in un contest.
Ma io sono per i 3 mesi
..... nello scorso Trofeo ho voluto fare 5 mesi perchè ero completamente a digiuno di Trofei se non per partecipazione. Non ho mica pensato di portare la durata a 7 mesi per vedere opere colossali, sarò fatto strano ma conosco benissimo il problema delle opere colossali. Più grande è, più difficile e impegnativo risulta.Anche io sono del tuo stesso parere... 3 mesi sono adatti, anche perchè mentalmente in 3 mesi devi pensare di fare qualcosa di medio piccolo per rimanere nei tempi ( per chi non ha tempo ).
La gestione dello stesso è molto importante ma sappaimo solo che i modellisti esperti e professionisti sanno bene cosa vuol dire per il semplice fatto che lavorano spesso con tempi prestabiliti. Dalle commissioni non ti puoi ritirare

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Se la votazione è solo pubblica, come la scorsa per il capochino special, il problema non dovrebbe porsi. Per fortuna siamo tutti abbastanza obiettivi che il lavoro migliore spicca come un faro, il che vuol dire che avremo (mi auguro
) pochi lavori con molti punti e tutti gli altri a zero o uno.
Comunque, mi dici "per correttezza". Ma se noi mandiamo tutto a te e tu poi fai la classifica, mi dici quale "trasparenza" c'è
? In realtà potresti fare di tutto lì dietro, ma noi ci fidiamo della tua classifica. Ed allora, perchè non fidarci anche della parte che non fai vedere
?
Un torneo di Warhammer ha dei dati oggettivi: quante partiti vinci e quante perdi.
Un giudizio dato da persone invece è sempre soggettivo, non sono analisi del sangue
Comunque, mi dici "per correttezza". Ma se noi mandiamo tutto a te e tu poi fai la classifica, mi dici quale "trasparenza" c'è
Un torneo di Warhammer ha dei dati oggettivi: quante partiti vinci e quante perdi.
Un giudizio dato da persone invece è sempre soggettivo, non sono analisi del sangue
MORTE E DISTRUZIONE!!!

per me la cosa più semplice e lineare è che se per esempio ognuno deve votare una scaletta dei migliori 3,
la invia a Capo per evitare che chi vota dopo sia condizionato, ma poi Capo scaduto il termine di votazioni, copia e incolla le votazioni di ognuno e le rende pubbliche.
che è quello che avviene anche sul sito dell'anello.
(francamente per me, si potrebbe anche votare direttamente in maniera pubblica...io ho le mie opinioni e francamente me ne infischio di cosa ha detto chi mi ha preceduto.)
secondo me il rendere pubblico è importante..
vuoi votare solo per simpatia, per antipatia, o per mero tatticismo escludendo dal voto il lavoro del diretto avversario che merita chiaramente almeno il podio? liberissimo di farlo, ma perlomeno è tutto alla luce del giorno e se uno vuole dare voti spudorati ci deve mettere la faccia.
la invia a Capo per evitare che chi vota dopo sia condizionato, ma poi Capo scaduto il termine di votazioni, copia e incolla le votazioni di ognuno e le rende pubbliche.
(francamente per me, si potrebbe anche votare direttamente in maniera pubblica...io ho le mie opinioni e francamente me ne infischio di cosa ha detto chi mi ha preceduto.)
vuoi votare solo per simpatia, per antipatia, o per mero tatticismo escludendo dal voto il lavoro del diretto avversario che merita chiaramente almeno il podio? liberissimo di farlo, ma perlomeno è tutto alla luce del giorno e se uno vuole dare voti spudorati ci deve mettere la faccia.
il mio blog ==>> http://dungeons3d.blogspot.com
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Anche questo è vero Endar, infatti mi sa che i vantaggi a rendere noti solo i primi tre sono minori degli svantaggi... Ritiro la mozione 
MORTE E DISTRUZIONE!!!

- Maniachouse
- Maestro scultore

Endar ha scritto:per me la cosa più semplice e lineare è che se per esempio ognuno deve votare una scaletta dei migliori 3,
infatti caro Endar ricordo cosa è successo nel contest passato commentando i voti in chat o nel forum...
molto meglio voti inviati a Capo ( 1° 2° ed eventuale 3° classidicato... il resto non serve
se poi si vuol fare anche un elenco dei restanti partecipanti se ci sono i numeri per farla... ben venga
naturalmente questo è il mio pensiero ed è quello che adotterò come votazione per il mio contest.

boh ma non possiamo fare finta di essere in un forum di maggiorenni, dove si è in grado di incassare un giudizio che non ci piace?
non vedo perchè assecondare una logica a difesa degli eventuali piagnoni di turno...tanto il piagnone si lamenta comunque..come diceva Sivent se i voti non sono pubblici, obietterà che i totali non si sa come siano saltati fuori...e come vedi sei al punto a capo...quindi meglio sia tutto trasparente e pubblico e cosi uno è messo davanti all'evidenza...il tuo lavoro non è tra i primi? è perchè non è piaciuto..devi migliorarti...poche scuse o alibi.
non vedo perchè assecondare una logica a difesa degli eventuali piagnoni di turno...tanto il piagnone si lamenta comunque..come diceva Sivent se i voti non sono pubblici, obietterà che i totali non si sa come siano saltati fuori...e come vedi sei al punto a capo...quindi meglio sia tutto trasparente e pubblico e cosi uno è messo davanti all'evidenza...il tuo lavoro non è tra i primi? è perchè non è piaciuto..devi migliorarti...poche scuse o alibi.
Ultima modifica di Endar il 29/01/2013, 11:33, modificato 2 volte in totale.
- MasterMax
- Novizio scultore

Endar ha scritto:boh ma non possiamo fare finta di essere in un forum di maggiorenni, dove si è in grado di incassare un giudizio che non ci piace?
non vedo perchè assecondare una logica a difesa degli eventuali piagnoni di turno...tanto il piagnone si lamenta comunque..come diceva Sivent se i voti non sono pubblici, obietterà che i totali non si sa come siano saltati fuori...e come vedi sei al punto a capo...quindi meglio sia tutto trasparente e pubblico e cosi uno è messo davanti all'evidenza...il tuo lavoro non è tra i primi perchè non è piaciuto a nessuno?..devi migliorarti...poche scuse o alibi.
Totalmente d'accordo
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.

Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.

- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

il discorso in realtà è un poco più complesso di così, e lo abbiamo visto nello scorso trofeo, e si rafforza sempre di più la mia idea di non partecipare: ancora dobbiamo partire e già nascono le polemiche preventive 
MORTE E DISTRUZIONE!!!

- MasterMax
- Novizio scultore

Non vedo cosa ci sia di complesso. Se partecipi ad un contest, dove c'è una giuria popolare o anche tecnica, con una votazione pubblica, se sei maturo accetti il voto che ti viene assegnato. Fine.
Anche se magari non sei d'accordo. In fondo non è che il vincitore si porta a casa un milione di euro o l'ultimo arrivato viene lapidato sulla pubblica piazza, quindi non vedo ragioni per sollevare polemiche.
Anche se magari non sei d'accordo. In fondo non è che il vincitore si porta a casa un milione di euro o l'ultimo arrivato viene lapidato sulla pubblica piazza, quindi non vedo ragioni per sollevare polemiche.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul

- Maniachouse
- Maestro scultore

non mi trovo d'accordo per il voto palese (anche se ne ero un fervente promulgatore fino a poco tempo fa
)
ma visti gli ultimi riscontri con il vecchio contest mi sono ricreduto.
voto segreto e inviato a chi ne è il giudice "supremo"...
a prescindere se si sia maturi o no, poco importa.
oltre al fatto di tenere tutti sulle spine fino all'ultimo.
mentre con la vecchia versione si sapeva come sarebbe finita solo dopo 2 giorni...
e soprattutto erano partite le votazioni del "tanto ha vinto lui... lo posso dare a un altro per amicizia".
incasinabdo i 2° posti...
no, tutto bello segreto e grande giorno delle premiazioni con tutti lì ad aspettare trepidanti...

voto segreto e inviato a chi ne è il giudice "supremo"...
mentre con la vecchia versione si sapeva come sarebbe finita solo dopo 2 giorni...
e soprattutto erano partite le votazioni del "tanto ha vinto lui... lo posso dare a un altro per amicizia".
incasinabdo i 2° posti...
no, tutto bello segreto e grande giorno delle premiazioni con tutti lì ad aspettare trepidanti...

infatti la proposta è di inviare tutto a Capo e poi scaduto il termine di votazione, viene tutto reso pubblico..quindi metà dell'argomentazione non c'è
veniamo all'altra metà dell'argomentazione...quella in cui si parla dei casini del vecchio contest..
analizziamola perchè, mi spiace Maniac ma secondo me è un po ingenua...
Per quale motivo tirare fuori da un cilindo i vincitori, senza che nessuno abbia idea di come la gente abbia votato, è un efficace modo per evitare polemiche?
cioè sulla carta a me verrebbe da dire, che è il miglior modo per attirare polemiche gratuite sull’organizzazione...io di torneini e di regole da competizione me ne intendo un pochetto..e quello che proponi è il miglior modo per farsi del male.
cioè se io posso anche fidarmi di Capochino, diciamo che se arriva un nuovo iscritto di un altro forum e partecipa con un lavoro che reputa bellissimo, e alla fine puff...Capochino gli dice, mi spiace non sei nemmeno sul podio...bon per quel che ne sa questo, Capochino si può anche essere inventato il voto dieci minuti prima per favorire i suoi amici...
In sostanza fare una cosa del genere, è il miglior modo per ricadere nelle polemiche della volta scorsa...
Perchè invece di basarsi sull’OGGETTIVO conteggio di voti di tanti utenti che danno un loro SOGGETTIVO (e quindi non contestabile..infatti nello scorso contest nessuno ha contestato la gente che esplicitava le sue preferenze), si ricade in una sentenza di un giudice che piove dall’alto senza che nessuno possa appurare come si è OGGETTIVAMENTE costituita...che guarda caso è il motivo principale delle polemiche dello scorso contest!
Cioè quindi direi proprio il contrario...se si vogliono le stesse polemiche...tenere tutto segreto e fare sputare a Capochino giudice, dei voti numerici che nessuno sa con che criterio si sono ottenuti.
veniamo all'altra metà dell'argomentazione...quella in cui si parla dei casini del vecchio contest..
Per quale motivo tirare fuori da un cilindo i vincitori, senza che nessuno abbia idea di come la gente abbia votato, è un efficace modo per evitare polemiche?
cioè sulla carta a me verrebbe da dire, che è il miglior modo per attirare polemiche gratuite sull’organizzazione...io di torneini e di regole da competizione me ne intendo un pochetto..e quello che proponi è il miglior modo per farsi del male.
cioè se io posso anche fidarmi di Capochino, diciamo che se arriva un nuovo iscritto di un altro forum e partecipa con un lavoro che reputa bellissimo, e alla fine puff...Capochino gli dice, mi spiace non sei nemmeno sul podio...bon per quel che ne sa questo, Capochino si può anche essere inventato il voto dieci minuti prima per favorire i suoi amici...
In sostanza fare una cosa del genere, è il miglior modo per ricadere nelle polemiche della volta scorsa...
Perchè invece di basarsi sull’OGGETTIVO conteggio di voti di tanti utenti che danno un loro SOGGETTIVO (e quindi non contestabile..infatti nello scorso contest nessuno ha contestato la gente che esplicitava le sue preferenze), si ricade in una sentenza di un giudice che piove dall’alto senza che nessuno possa appurare come si è OGGETTIVAMENTE costituita...che guarda caso è il motivo principale delle polemiche dello scorso contest!
Cioè quindi direi proprio il contrario...se si vogliono le stesse polemiche...tenere tutto segreto e fare sputare a Capochino giudice, dei voti numerici che nessuno sa con che criterio si sono ottenuti.
- Maniachouse
- Maestro scultore

Endar ha scritto:infatti la proposta è di inviare tutto a Capo e poi scaduto il termine di votazione, viene tutto reso pubblico..quindi metà dell'argomentazione non c'è![]()
forse ti sei perso qualcosa del mio discorso Endar...
chi ha detto che il voto debba restare segreto in eterno...
se necessario o se lo si vuol rendere palese alla fine delle votazioni si rendono noti i voti inviati .almeno io farò così per il mio contest... sempre se i votanti vogliono che sia reso pubblico il loro voto...
per il discorso "mi fido di Capo" ma stiamo scherzando???
e lo stesso vale per me!!! se non ti fidi, non partecepi a priori che tu ci conosca o no!!! che tu sia appena entrato nel forum o no.
se partecipi accetti le nostre condizioni, stop.
altrimenti fai da spettatore e non rompi le palotas...

Maniachouse ha scritto:
forse ti sei perso qualcosa del mio discorso Endar...![]()
![]()
chi ha detto che il voto debba restare segreto in eterno...se necessario o se lo si vuol rendere palese alla fine delle votazioni si rendono noti i voti inviati .
almeno io farò così per il mio contest... sempre se i votanti vogliono che sia reso pubblico il loro voto...perchè io non lo darei per scontato.
![]()
avevi scritto poco fa, che il voto doveva essere segreto
il fatto dell'essere oscuro fino all'ultimo (che è il concetto di renderlo segreto almeno fino alla scadenza) lo avevi messo solo come vantaggio "ulteriore" e non mi sembrava la ragione principale..
ad ogni modo...tagliamo la testa al toro..dire che il voto può essere reso pubblico a discrezione del votante, è come dire che non è pubblico ma segreto.
quindi in sostanza non cambia una virgola di quel che ho gia detto
è il voto politico che deve essere segreto, e per evidenti motivi di compravendita dei voti o di sicurezza della persona, per quale motivo avere il proprio voto segreto in un trofeo di modellismo dovrebbe essere un diritto inalienabile della persona?
Maniachouse ha scritto:per il discorso "mi fido di Capo" ma stiamo scherzando???![]()
e lo stesso vale per me!!! se non ti fidi, non partecepi a priori che tu ci conosca o no!!!
![]()
che tu sia appena entrato nel forum o no.
se partecipi accetti le nostre condizioni, stop.
altrimenti fai da spettatore e non rompi le palotas...![]()
![]()
![]()
boh secondo me questa logica (il pallone è mio, decido io
un conto è un contest in cui il giudice decide chi vince..un conto è un contest a giuria pubblica...perchè tenere nascosto?
che tornaconto ha l'organizzatore a comunicare una classifica che nessuno puo verificare..che sancisce che questo vince e quello perde..
quando può pararsi il sedere e non prendersi nessuna responsabilità diretta sulle votazioni, mettendo la lista di preferenze?
inoltre ripeto, la verifica serve non solo per vedere se il totale è giusto o se l'organizzazione ha barato...ma soprattuto perchè cosi chi vota per antipatia,simpatia o per tatticismi..perlomeno ci mette la faccia.
[Sondaggio] Periodo migliore per il 2° Trofeo Minimondi?
Discorso votazioni,converrebbe l aprire un nuovo 3D...Se no si crea confusione...

"Inviato tramite Tapatalk"
"Inviato tramite Tapatalk"
- Maniachouse
- Maestro scultore

ECI ha scritto:Discorso votazioni,converrebbe l aprire un nuovo 3D...Se no si crea confusione...
esatto ECI.
tanto per me alla fine della fiera va bene cmq. quello che verrà deciso dalla maggioranza.

Maniachouse ha scritto:non mi trovo d'accordo per il voto palese (anche se ne ero un fervente promulgatore fino a poco tempo fa![]()
)
voto segreto e inviato a chi ne è il giudice "supremo"...![]()
incasinabdo i 2° posti...![]()
![]()
no, tutto bello segreto e grande giorno delle premiazioni con tutti lì ad aspettare trepidanti...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Quotissimo.
Visto il risultato del sondaggio posso dire che al 99% la data dell' inizio del 2º Trofeo Minimondi verrà portata a Settembre 2013
Molto probabilmente il trofeo durerà fino a metá dicembre per finite tutto nel periodo Natalizio ( con votazioni e vincitori )
Spero solo che gli utenti incasinati in quel periodo possano ugualmente trovare tempo per potersi cimentare.
Grazie a tutti per la collaborazione
Molto probabilmente il trofeo durerà fino a metá dicembre per finite tutto nel periodo Natalizio ( con votazioni e vincitori )
Spero solo che gli utenti incasinati in quel periodo possano ugualmente trovare tempo per potersi cimentare.
Grazie a tutti per la collaborazione

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Cmq è possibile che su centinaia di iscritti abbiamo votato in 19????
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!
Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Ecco i "possibili" partecipanti al prossimo contest... se consideri 17 lavori finiti nel primo, più o meno i conti tornano...
MORTE E DISTRUZIONE!!!

Speriamo ma questi sono quelli interessati.... chi arriverà alla fine??
Solo una oculata organizzazione potrà facilitare le cose.
Abbiamo 6 mesi per preparare il tutto ma Agosto escludiamolo... 5 mesi
Solo una oculata organizzazione potrà facilitare le cose.
Abbiamo 6 mesi per preparare il tutto ma Agosto escludiamolo... 5 mesi

- dorbat
- Scalpellino

- Contatta:
dorbat ha scritto:io vorrei partecipare e ho provato cercare in questo post se c'era già un tema ma non ho letto nulla di definito.
per me sarebbe il primo trofeo quindi moltissime cose non le so e spero che verranno spiegate e ci saranno chiarimenti utili anche per i niubbi.
Il periodo quanto lungo e in che stagione per un pensionato non ha importanza
Non è vero! preferisco decisamente l'inverno per fare queste cose in estate ci sono molti lavoretti da fare ma il tempo per il Trofeo lo troverei
Come detto in un altro post dove si tratta il tema (nessuna risposta) per me non è il problema il periodo ma il tema, le norme che determinano come e cosa fare, i materiali (se devono essere già stampati oppure libera scelta), la scala da utilizzare, (per mia scelta dovrei fare una scala che riguardi il mio gioco Mindstalkers) sono queste le cose che per il momento lasciano i dubbi, ripeto che non avendo partecipato ed essendo niubbo cose che voi date per scontate io non le conosco.
un concorso dovrebbe avere una giuria non partecipante altrimenti nascono tutte alternative soggettive per dare un voto, interesse, dispetto, concorrenza, tatticismo. Una giuria fatta da partecipanti non è normale, al massimo il totale dei voti dei partecipanti potrà influire al 25% ma non possono stilare la classifica i concorrenti.
Siventilcaotico ha scritto:Ecco i "possibili" partecipanti al prossimo contest... se consideri 17 lavori finiti nel primo, più o meno i conti tornano...
Anzi, spero che chi non vuol partecipare abbia avuto il buon gusto di astenersi dal voto... Ecchccavolo deve decidere la data del lavoro altrui?

- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

@Dorbat: per carità, non parliamo di giurie esterne, magari giurie tecniche
MORTE E DISTRUZIONE!!!

- dorbat
- Scalpellino

- Contatta:
dove c'è scritto che la giuria deve essere esterna?, semmai di non partecipanti