Ci fosse chi dico io, direbbe che è troppo arlecchino, il selciato...
...o troppo fantasy!!!Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
...o troppo fantasy!!!

Ghullarat ha scritto:Mi piace moltissimo sia la colorazione che la texture del selciato...
Ci fosse chi dico io, direbbe che è troppo arlecchino, il selciato......o troppo fantasy!!!

Endar ha scritto:bello![]()
quello che posso dirti, è la solita cosa che ti dico sempre..
Endar ha scritto:bello![]()
lo so che siamo in una fase preliminare, ma poi so che tu non ci dai peso ed inoltre stai pure iniziando a colorare...quindi dopo diventa sempre più complicato intervenire..
vedo fessurine qua e la..
per esempio sotto il basamento della torre...o nelle piastrelle sul bordo del pontile,e via dicendo..
mi sa che stavolta do ragione ad endar e stasera mi metto lì a stuccare...
?!?! fako ha scritto:

Sanguemarcio ha scritto:Bene, mi piace molto quello che vedocredo tu debba prendere in considerazione i consigli, a me ad esempio disturbano i fuori livello delle mattonelle su lungofiume,
Roberto ha scritto:Che colori hai usato per l'intonaco?
Io sto diventando matto cercando di ottenere quell'effetto!

...
mistral ha scritto:La casa dipinta direi che ha preso decisamente un'altro aspetto, anche le travature non sembrano più troppo grosse. L'intonaco dipinto in quel modo rende veramente parecchio, bravo!
Per fare l'effetto acqua userai ancora la stessa tecnica dell'isola dei pirati usando il silicone? O hai in mente qualcosa di nuovo.
Ho una curiosità un po' interessata a riguardo, visto che dovrei farne parecchia anch'io sul mio lavoro. E' la prima volta che sono alle prese con questo elemento(modellisticamente parlando)
...

mistral ha scritto:Mmmm... Ho capito.
Scusa se vado un po' OT ma, pensi che la tecnica del silicone sia poco adatta per simulare un fiume? forse più da mare? Magari un tratto di fiume dove l'acqua scorre più velocemente, sai, mi piaceva parecchio l'effetto che eri riuscito ad ottenere la scorsa volta...
porcored ha scritto:è tutto meravigliosamente stupendo!

kurdt19xx ha scritto:[...]
Una domanda: ma gli edifici non texturizzati (quelli tenuti su dagli elastici per intenderci) li farai "intonacati" o sono ancora da scolpire?
perchè mi fai questa domanda?

MasterMax ha scritto:Una cosa ti chiedo: ma il peso di tutta questo lavoro in gesso non è un po' eccessivo?
bhe non saprei, non ho punti di riferimento in materia. Considera che io uso una miscela diplast+alabastrino+indurente che asciuga lentamente (dunque inizialmente è pesante), ma che una volta asciutta è leggera. Penso che ogni piano pesi, finito circa 300 g (intendo 4 pareti+pavimento).

Nedo ha scritto:Questo lavoro sembra enorme Fako...[...]
come mi piace fantasticare in 28 mm fako ha scritto:kurdt19xx ha scritto:[...]
Una domanda: ma gli edifici non texturizzati (quelli tenuti su dagli elastici per intenderci) li farai "intonacati" o sono ancora da scolpire?
perchè mi fai questa domanda?
ti sembrano molto "rugose" le superfici del gesso?
... Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti