Coming soon... 3° Trofeo Minimondi 2014

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#101 Messaggioda ECI » 03/10/2014, 13:11

rainhart ha scritto:
porcored ha scritto:pss... io ho sentito dire che per partecipare servirà uno scenico da 200x200 desertico, stempunk, tendente al fantasy dal retrogusto spaziale.... ma non so se è vero pss...

Dici?!

lol

Inviato dal mio iPhone
ImmagineImmagine
Immagine

jerico
Operaio
Operaio

Re: Coming soon... 3° Trofeo Minimondi 2014

#102 Messaggioda jerico » 03/10/2014, 13:31

... E che il premio per il primo posto è una maglietta con scritto i love capochino :P ahaha temevo di essere l unico poco serio :P
Ultima modifica di jerico il 03/10/2014, 15:34, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#103 Messaggioda Endar » 03/10/2014, 15:14

Sanguemarcio ha scritto:Mi aggancio all'ultimo post di Silvio... Secondo me il problema tema vs giudizio si pone di piú nell'ambito delle votazioni popolari... Ossia la classifica votata dagli utenti del forum.
Per quanto riguarda il voto della giuria tecnica (il gran visir di tutti gli scenici, il Califfo Capochino) il problema non si pone... Proprio per la natura del voto anche se fossero temi diversi, sarebbe un voto equilibrato

si sono daccordo che con un giudice tecnico, la cosa migliora (comunque ci sono anche le giurie popolari per le gilde no?), penso che una giuria tecnica di diplomati ISEF non avrebbe problemi a discriminare in termini di votazione come molto più eccezionale un esecuzione agli anelli di Yuri Chechi, rispetto ad una mia esecuzione dal trampolino della piscina..anche se sono pere e patate...però se i livelli sono similari, le cose sono molto più difficili...ed è il motivo per cui alle olimpiadi non fanno un mischione...
non è che chi è esperto di modellismo, quando negli ultimi contest si trovava a votare lavori completamente diversi...il compito fosse cosi facile,e questi ha la certezza di aver votato l'ordine migliore...dimmi che non ti è mai capitato che alcuni lavori non sapevi come ordinarli, e se hai andato a pelle...
io tante volte non sapevo minimamente come discriminare talune posizioni, in quei casi alla fine, anche nel giudice più tecnico, iniziano a fare la differenza criteri marginali come, "quanto mi piace quello che ha rappresentato", simpatia, "questo mi piacerebbe averlo perche gioco a X",ecc ecc

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#104 Messaggioda ECI » 03/10/2014, 17:43

jerico ha scritto:... E che il premio per il primo posto è una maglietta con scritto i love capochino :P ahaha temevo di essere l unico poco serio :P

Cavoli,ora dobbiamo cambiare il premio

Inviato dal mio iPhone
ImmagineImmagine
Immagine

Rage
Bottegaio
Bottegaio

#105 Messaggioda Rage » 05/10/2014, 8:38

È vero che il mio parere conta poco, visto che al primo contest non ho partecipato e per il secondo ho scolpito solo un piede.
Che spero di usare quest'anno se decido di partecipare.
Vero pure che capisco l'ansia di tutti a voler iniziare o quanto meno di leggere temi e regolamento che Capo vorrà regalarci..
Ma se deciderò di partecipare è perchè per prima cosa mi voglio divertire, e poi misurare le mie capacità con I lavori degli altri.
Infine posso dire che comunque ho seguito tutti e due I contest e il voto "tecnico" non mi ha mai deluso.
Conseidero Capo e I suoi Scagnozzi persone serie.
Quindi rilassatevi e recuperate le forze per quello che vi/ci aspetta....

P.S.
Capo, o chi per lui, appena avete la lacandina e il bando con tutte le info utili fatemi sapere che posto in Homepage sul mio piccolo Forum.

Capochino
Amministratore
Amministratore

#106 Messaggioda Capochino » 05/10/2014, 10:06

Rage ha scritto:È vero che il mio parere conta poco, visto che al primo contest non ho partecipato e per il secondo ho scolpito solo un piede.
Che spero di usare quest'anno se decido di partecipare.
Vero pure che capisco l'ansia di tutti a voler iniziare o quanto meno di leggere temi e regolamento che Capo vorrà regalarci..
Ma se deciderò di partecipare è perchè per prima cosa mi voglio divertire, e poi misurare le mie capacità con I lavori degli altri.
Infine posso dire che comunque ho seguito tutti e due I contest e il voto "tecnico" non mi ha mai deluso.
Conseidero Capo e I suoi Scagnozzi persone serie.
Quindi rilassatevi e recuperate le forze per quello che vi/ci aspetta....

P.S.
Capo, o chi per lui, appena avete la lacandina e il bando con tutte le info utili fatemi sapere che posto in Homepage sul mio piccolo Forum.

:good post: ... questo è lo spirito giusto!

Chiedo a te Rage, quando indirai un contest su Rage terrain Art? Qui, per ovvi motivi, non posso partecipare ma mi piacerebbe ricominciare a smodellare per il gusto di mettertmi alla prova. Devo togliermi un po' di ragnatele dalle ascelle :D

Appena ho la locandina avviso tutti. Dovrei averla entro domani.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

ghimli68
Bottegaio
Bottegaio

#107 Messaggioda ghimli68 » 05/10/2014, 10:19

In effetti quello che conta é lo stimolo per fare qualcosa di divertente...io di certo non concorrerò per vincere ma per vedere se e dove riesco ad arrivare. Spero solo nel tema che mi acchiappi. L'anno scorso per esempio non potevo di certo con la mano...ma onestamente anche il tema non mi aveva preso troppo.
L'importante é buttarsi nella mischia e dividere sti 100 giorni in vostra compagnia .
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#108 Messaggioda Capochino » 05/10/2014, 10:22

Comincio ad avere l'ansia da prestazione "Tema" : Blink :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Contatta:

#109 Messaggioda mistral » 05/10/2014, 11:14

Capochino ha scritto:Comincio ad avere l'ansia da prestazione "Tema" : Blink :

Macchè Capo! Secondo me qualsiasi tema tiri fuori andrà bene. Non è importante il tema specifico in se, ma è importante avere un tema.

In un post dietro, hai detto che lo sceglierai tra 10 temi diversi, non è che potresti anticiparne alcuni? : Blink : ...così noi nel frattempo ci divertiamo un po' a cercare di indovinarlo... :burns:
No eh : Blink : non è una buona idea...?

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#110 Messaggioda Endar » 05/10/2014, 11:57

ghimli68 ha scritto: L'anno scorso per esempio non potevo di certo con la mano...ma onestamente anche il tema non mi aveva preso troppo.

E paradossalmente l'anno scorso il tema era proprio posto in maniera che non ci fosse...
ovvero fai qualunque cosa che vuoi..
se vogliamo l'unico legante era dato dall'ambientazione crocevia degli universi e del tempo che serviva a spiegare la coesistenza di qualunque cosa uno potesse fare...ma non essendoci un vincolo sul fatto che nel lavoro stesso dovesse essere rappresentata questa peculiarità multi-ambientazione...ovvero uno poteva fare un qualcosa di fantasy tolkeniano puro...un paesaggio storico del 1700..o una scena sci-fi...di fatto questo legante era puramente fittizio.
(forse il lavoro di Uopo è stato uno dei pochi, in cui c'era un tentativo di incarnare il surrealismo della Lumbar multi-ambientazione per cosi come era stata introdotta)
ora se l'anno scorso dove il tema era stato formulato sfumatissimo per "far contenti tutti", chi non si è esaltato c'è stato lo stesso..perchè alla gente forse piace avere un tema chiaro su cui confrontarsi,a me non è chiaro perchè andare nella stessa direzione o rifarsi le stesse paranoie di dover trovare il tema che accontenta tutti.
Il contest della torre è stato un successo.
ok sopprimere le categorie per ambientazione e introdurre quelle per anzianità, ma al di la di quello perchè doversi reinventare l'acqua calda?

---------------------
Discorso Inseguire i modellisti giocatori..
Capo, visto che avevi parlato dei modellisti giocatori...e ti ponevi il problema per invogliare loro...
io che sono uno che fa modellismo per giocare ti dico che per me il problema principale non è il tema..
a meno che non sia, "realizzate dei cessi pubblici" troverei sempre qualche idea per realizzare qualcosa che poi posso riciclare (possono essere paradossalmente più rilevanti le misure da questo punto di vista)
il punto fondamentale...è il fatto che i contest dei trofei minimondi, non giriamoci attorno...sono contest di modellismo puro..
se mai si volesse fare contest per modellini da gioco (se mai avesse un senso), comunque andrebbero ripensati regolamenti e criteri di voto...
la scoperchiabilità dell'edificio o la calpestabilità del terreno (che di per se sono di un utilità soggettiva) non sono certo quelle a fare la differenza..
Negli attuali contest, vince l'estetica sulla giocabilità, vince l'autocostruzione sull'assemblaggio...ed in generale bisogna confrontarsi con gente che in 100 giorni è stata a curare il minimo particolare magari di un singolo edificio, cosa che per un giocatore è un mucchio di tempo mal speso...
La domanda che quindi io mi devo porre è ..."voglio fare il modellista per 100 giorni"?
se partecipo è perchè ho risposto si a questo quesito...
non ha quindi senso voler inseguire il giocatore, che non ha intenzione di fare il modellista puro per la durata del contest.
------------------------------
PROPOSTA
per me, la cosa migliore è a ridosso dell'inizio del contest, proporre diversi temi e fai un mini-sondaggio...
in questo modo, sei sicuro di scegliere il tema che va per la maggiore.
e non ti preoccupare per quello che siccome aveva detto che quel tema gli faceva schifo ed invece quel tema ha poi vinto, allora non partecipa...
ti spiego perchè secondo me, devi fregartene..
le casistiche sono due...
1)lo fa per ripicca..questo implica che partecipare al contest non gli interessava un gran che, perlomeno non quanto fare polemica (quindi che vada al diavolo)
2)è sincero...beh..ma per costoro se non fai il sondaggio e decidi tu il tema, se il tema non è di loro gradimento, succede esattamente lo stesso...con la differenza che senza sondaggio non scegli il tema, che avrebbe minimizzato il numero di scontenti.

ghimli68
Bottegaio
Bottegaio

#111 Messaggioda ghimli68 » 05/10/2014, 12:43

Hai ragione endar credo che ognuno abbia delle preferenza in questo hobby. Nel mio caso che gioco,poco, solo ad hero quest non amo fare cittá ma solo perché non saprei come giocarci. L'anno scorso non potevo e mi son detto beh... tanto non mi faceva impazzire. Sono io che sbaglio di sicuro. Infatti quest'anno vorrei provarci senza pensare ad hero quest. Ho solo voglia di scasinare...solo per il puro divertimento. Senza pensare troppo se il tema mi piace o meno.
Immagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore

#112 Messaggioda SoSaAx » 05/10/2014, 14:12

Ghimli68+
Io che partecipo solo per stare in vostra compagnia? Cosa dovrei dire? :-D
Ho il presepio che non sarà pronto per Natale e mi metto a fare contest!
:-D :-D :-D

Inviato dal mio iPhone5 Black/Orange utilizzando Tapatalk

Capochino
Amministratore
Amministratore

#113 Messaggioda Capochino » 05/10/2014, 14:19

Endar ha scritto:E paradossalmente l'anno scorso il tema era proprio posto in maniera che non ci fosse...
ovvero fai qualunque cosa che vuoi..
se vogliamo l'unico legante era dato dall'ambientazione crocevia degli universi e del tempo che serviva a spiegare la coesistenza di qualunque cosa uno potesse fare...ma non essendoci un vincolo sul fatto che nel lavoro stesso dovesse essere rappresentata questa peculiarità multi-ambientazione...ovvero uno poteva fare un qualcosa di fantasy tolkeniano puro...un paesaggio storico del 1700..o una scena sci-fi...di fatto questo legante era puramente fittizio.
(forse il lavoro di Uopo è stato uno dei pochi, in cui c'era un tentativo di incarnare il surrealismo della Lumbar multi-ambientazione per cosi come era stata introdotta)
ora se l'anno scorso dove il tema era stato formulato sfumatissimo per "far contenti tutti", chi non si è esaltato c'è stato lo stesso..perchè alla gente forse piace avere un tema chiaro su cui confrontarsi,a me non è chiaro perchè andare nella stessa direzione o rifarsi le stesse paranoie di dover trovare il tema che accontenta tutti.
Il contest della torre è stato un successo.
ok sopprimere le categorie per ambientazione e introdurre quelle per anzianità, ma al di la di quello perchè doversi reinventare l'acqua calda?

In questo siamo in accordo, il "tema" dell'anno scorso era un'esperimento doveroso, per capire cosa funziona e cosa no bisogna mettere in pratica le teorie.
Non so se ho una virtù o un grosso difetto ma mi piace rischiare e provare molte strade prima di capire cosa veramrente è giusto fare e cosa no. Bagagliaio di esperienza sulla mia pelle.
Il Trofeo dell'anno scorso è stato meno azzeccato di quello precedente ma non accollerei tutta la responsabilità al "tema" fittizio, oltre a quello ( che sicuramente avrà influito ) ci metto dentro la normali voglia di partecipazione, periodo particolare, tempi più ristretti e via dicendo.
Insomma, si sa che metterci la faccia è sempre un rischio ma alla fine anche l'anno scorso abbiamo portato a casa un bell'evento.

---------------------
Endar ha scritto:Discorso Inseguire i modellisti giocatori..
Capo, visto che avevi parlato dei modellisti giocatori...e ti ponevi il problema per invogliare loro...
io che sono uno che fa modellismo per giocare ti dico che per me il problema principale non è il tema..
a meno che non sia, "realizzate dei cessi pubblici" troverei sempre qualche idea per realizzare qualcosa che poi posso riciclare (possono essere paradossalmente più rilevanti le misure da questo punto di vista)
il punto fondamentale...è il fatto che i contest dei trofei minimondi, non giriamoci attorno...sono contest di modellismo puro..

Su questo non ci piove finchè non faremo un Trofeo dedicato ai kit di montaggio ( Manorhouse, GW, Castle Art's ecc... )
Sul Sito dell' Anello tutti giocano al gioco di miniature SdA eppure, gli scenici giocabili, sono tutti caratterizzati da particolari ricercati anche a livello dioramistico.

Endar ha scritto:se mai si volesse fare contest per modellini da gioco (se mai avesse un senso), comunque andrebbero ripensati regolamenti e criteri di voto...
la scoperchiabilità dell'edificio o la calpestabilità del terreno (che di per se sono di un utilità soggettiva) non sono certo quelle a fare la differenza..
Negli attuali contest, vince l'estetica sulla giocabilità, vince l'autocostruzione sull'assemblaggio...ed in generale bisogna confrontarsi con gente che in 100 giorni è stata a curare il minimo particolare magari di un singolo edificio, cosa che per un giocatore è un mucchio di tempo mal speso...
La domanda che quindi io mi devo porre è ..."voglio fare il modellista per 100 giorni"?
se partecipo è perchè ho risposto si a questo quesito...
non ha quindi senso voler inseguire il giocatore, che non ha intenzione di fare il modellista puro per la durata del contest.

D'accordo anche su questo, un Contest del genere ( modellismo ) mira al lato estetico della cosa, il giocatore che gioca in 3D vuole uno scenico guardabile ma soprattutto giocabile.
In questo caso però i Minimondi si devono differenziare dai 1000 siti e forum che dedicano il loro tempo a realizzare diorami e fino ad ora ci siamo riusciti alla grande.
Uno scenico come quello di Nedo o Mistral o Sanguemarcio o altri che fanno cose stupende non potrà mai essere paragonato ad un diorama da vetrina.
Tu stesso hai fatto uno scenico con i pezzi Manorhouse da urlo, vero che i kit in questione portano ad un livello altissimo i tavoli da gioco ma tu ci hai messo del tuo ( modularità ) a manetta.
Cerco di spiegarmi, anche se tu dici che il Trofeo Minimondi verte verso la qualità esagerata a discapito della giocabilità io ti posso dire che i lavori che escono fuori da qui sono pensati per giocare e si vede perchè, non me ne vogliano i modellisti sopra citati, un diorama è qualcosa di diverso dove effettivamente non si può giocare e dove il dettaglio è paragonabile agli alti livelli di pittura delle miniature.
Con questo voglio dire che tutti gli scenici che escono fuori da un contest sono giocabili ma anche incredibilmente sopra la media di quello che si vede nei tavoli da gioco dei vari Warhammer e compagnia bella.
Ho visto tavoli da urlo in giro eppure sono giocabili, il trofeo mira a questo, scenici giocabili ma "da gara". Facciamo vedere che si può giocare su tavoli grandiosi e giocabili.
Ovviamente, il giocatore incallito, deve scegliere se cimentarsi in qualcosa di impegnativo per il gusto di partecipare oppure non può fregargliene di meno perchè con i pezzi DF ha già quel che gli serve e chi glielo fa fare di sbattersi 3 mesi per uno scenico ( a mio avviso un po' limitativo perchè in 3 mesi effettivi a capochino io di scenici ne faccio 4 e non 1 )

In sostanza se volessimo fare un contest su chi imbastisce un tavolo per D&D con un tema potremmo fare un Trofeo ogni settimana ( che non sarebbe male, tantyo per vedere chi si è avvicinato di più al tema richiesto con i pezzi cghe ha in casa ).

------------------------------
Endar ha scritto:PROPOSTA
per me, la cosa migliore è a ridosso dell'inizio del contest, proporre diversi temi e fai un mini-sondaggio...
e non ti preoccupare per quello che siccome aveva detto che quel tema gli faceva schifo ed invece quel tema ha poi vinto, allora non partecipa...
ti spiego perchè secondo me, devi fregartene..
le casistiche sono due...
1)lo fa per ripicca..questo implica che partecipare al contest non gli interessava un gran che, perlomeno non quanto fare polemica (quindi che vada al diavolo)
2)è sincero...beh..ma per costoro se non fai il sondaggio e decidi tu il tema, se il tema non è di loro gradimento, succede esattamente lo stesso...con la differenza che senza sondaggio non scegli il tema, che avrebbe minimizzato il numero di scontenti.

Questa proposta è di per se molto interessante perchè toglierebbe a me il peso di un tema che potrebbe non piacere.
Ci staimo pensando seriamente e non è detto che possa essere accettato.

Vediamo...
ImmagineImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#114 Messaggioda Endar » 05/10/2014, 15:35

Capochino ha scritto:Cerco di spiegarmi, anche se tu dici che il Trofeo Minimondi verte verso la qualità esagerata a discapito della giocabilità io ti posso dire che i lavori che escono fuori da qui sono pensati per giocare e si vede perchè, non me ne vogliano i modellisti sopra citati, un diorama è qualcosa di diverso dove effettivamente non si può giocare e dove il dettaglio è paragonabile agli alti livelli di pittura delle miniature.
Con questo voglio dire che tutti gli scenici che escono fuori da un contest sono giocabili ma anche incredibilmente sopra la media di quello che si vede nei tavoli da gioco dei vari Warhammer e compagnia bella.
Ho visto tavoli da urlo in giro eppure sono giocabili, il trofeo mira a questo, scenici giocabili ma "da gara". Facciamo vedere che si può giocare su tavoli grandiosi e giocabili.

beh su questo forse hai ragione.
diciamo che è una via di mezzo..è un contest di diorami giocabili.

mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Contatta:

#115 Messaggioda mistral » 05/10/2014, 17:09

Endar ha scritto:...diciamo che è una via di mezzo..è un contest di diorami giocabili.

Ecco! Detta così è un po' più carina... :D

Comunque, se posso dire la mia, la differenza sostanziale tra uno scenico da gioco e un diorama non sta nella bellezza in se del modello o dalla cura dei particolari ecc.., ma nell'uso che poi se ne fa.
Solitamente un diorama per essere definito tale deve rappresentare una scena, uno scorcio di un momento, una sorta di fotografia tridimensionale che immortala un attimo e comunica una sensazione, un'atmosfera, racconta una storia...
Poi ovviamente va da se che porre troppa cura nel realizzare uno scenico da gioco è un po' sprecato, nel senso che poi dovrà essere movimentato, toccato in continuazione, "maltrattato" insomma. Quindi chi realizza uno scenico per poi giocarci tenderà a tenere in considerazione anche questi fattori.

In un Contest però, trattandosi di una gara di abilità modellistica, non posso costruire una ciofeca, devo tenere in considerazione il fatto che il mio modello deve essere soprattutto ammirato e giudicato per la sua bellezza. E quindi cercherò di realizzare un lavoro più curato possibile, con le caratteristiche di qualità proprie di un diorama, sia nei dettagli che nella pittura.
Perlomeno questo dovrebbe essere l'obbiettivo...

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#116 Messaggioda MasterMax » 05/10/2014, 17:32

mistral ha scritto:
Endar ha scritto:...diciamo che è una via di mezzo..è un contest di diorami giocabili.

Ecco! Detta così è un po' più carina... :D

Comunque, se posso dire la mia, la differenza sostanziale tra uno scenico da gioco e un diorama non sta nella bellezza in se del modello o dalla cura dei particolari ecc.., ma nell'uso che poi se ne fa.
Solitamente un diorama per essere definito tale deve rappresentare una scena, uno scorcio di un momento, una sorta di fotografia tridimensionale che immortala un attimo e comunica una sensazione, un'atmosfera, racconta una storia...
Poi ovviamente va da se che porre troppa cura nel realizzare uno scenico da gioco è un po' sprecato, nel senso che poi dovrà essere movimentato, toccato in continuazione, "maltrattato" insomma. Quindi chi realizza uno scenico per poi giocarci tenderà a tenere in considerazione anche questi fattori.

In un Contest però, trattandosi di una gara di abilità modellistica, non posso costruire una ciofeca, devo tenere in considerazione il fatto che il mio modello deve essere soprattutto ammirato e giudicato per la sua bellezza. E quindi cercherò di realizzare un lavoro più curato possibile, con le caratteristiche di qualità proprie di un diorama, sia nei dettagli che nella pittura.
Perlomeno questo dovrebbe essere l'obbiettivo...

Sono d'accordo, ma c'è comunque una differenza sostanziale fra diorami "veri e propri" e diorami "da gioco": le proporzioni. Infatti nei diorami da gioco spesso bisogna un po' sovradimensionare gli spazi per permette ai giocatori di muovere le miniature e avere in ogni caso spazio sufficente per le basette.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Contatta:

#117 Messaggioda mistral » 05/10/2014, 17:53

Certo Max, sono d'accordo! Infatti nel diorama classico le miniature sono fisse e senza basetta. Mentre sul tavolo da gioco ovviamente ci deve essere lo spazio per muoverle.

Quello che volevo dire in sostanza è che secondo me, se la torre che hai costruito tu la metti su una base con la cornice di legno, non potrebbe trasformarsi in un diorama da vetrina? Con le case a graticcio di sangue non puoi farci la stessa cosa? creando un diorama a tema Fantasy/Medievale? forse la differenza sta solo nell'aggiunta di dettagli a contorno che è più tipica del diorama, mentre lo scenico da gioco può essere anche solo l'edificio in se...

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#118 Messaggioda MasterMax » 05/10/2014, 18:09

mistral ha scritto:Certo Max, sono d'accordo! Infatti nel diorama classico le miniature sono fisse e senza basetta. Mentre sul tavolo da gioco ovviamente ci deve essere lo spazio per muoverle.

Quello che volevo dire in sostanza è che secondo me, se la torre che hai costruito tu la metti su una base con la cornice di legno, non potrebbe trasformarsi in un diorama da vetrina? Con le case a graticcio di sangue non puoi farci la stessa cosa? creando un diorama a tema Fantasy/Medievale? forse la differenza sta solo nell'aggiunta di dettagli a contorno che è più tipica del diorama, mentre lo scenico da gioco può essere anche solo l'edificio in se...

Sì, sono d'accordo, la mia era una piccola precisazione :)
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

ghimli68
Bottegaio
Bottegaio

#119 Messaggioda ghimli68 » 06/10/2014, 9:39

Io credo invece che sia relativo creare un diorama da contest per giocare. Se poi ci si riesce ben venga, ma non penso che chi parteciperà lo faccia per il gioco. Sicuramente per divertimento e per capire le nostre possibilità. Secondo me un contest è "una gara" no? e quindi è giusto dedicarcisi cercando di dare il meglio, fine a se stesso non pensando a "ci giocherò".
Immagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore

#120 Messaggioda SoSaAx » 06/10/2014, 11:15

Alla fine il contest cos'è?
Una opportunità per mettersi a confronto con il nostro hobby, quindi non deve per forza essere successivamente cannibalizzato per un possibile scenario da gioco, può benissimo stare in vetrina e ricordarci come abbiamo dato del filo da torcere a Capochino, Sanguemarcio, Fako e Mistral, solo per citarne alcuni ma la lista sarebbe lunga.
Questo il mio parere ma devo ammettere che io non gioco quindi per me è facile dire "mettere in vetrina"

Io un po' partecipo perché la mia stalla/presepio mi ha poco entusiasmato, alla fine che é... un semplice presepio per la moglie, nulla di mio tutto sommato, allora ben venga il contest che mi permette di creare e essere creativo. : Chef :

dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Contatta:

#121 Messaggioda dorbat » 06/10/2014, 11:34

eccomi ho letto il tutto e vorrei dire la mia
per quanto riguarda il tema concordo con la proposta di Endar
PROPOSTA

per la mia partecipazione avrei dei grossi problemi perchè se va in porto il discorso re Artù ne avrò da fare
inoltre un altra pizzeria mi ha chiesto di farli un lavoro uguale al suo locale quindi dovrò andare a trovare questo signore e vedere cosa vuole fare
POI ho deciso di fare mercatini al sabato e domenica per LIBERARE TUTTA LA RUMENTA CHE HO IN CASA e vi posso assicurare che ne ho per un anno lavorativo ahahah

detto tutto questo mi riconfermo al 90% la mia partecipazione perchè è un dovere verso la comunità che molto ha dato e come sempre sarà un momento importante di crescita, confrontasi, rubare, copiare aiuta moltissimo e quindi vedrò di non mancare indipendentemente dal tema o se il lavoro mi servirà oppure no.
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#122 Messaggioda Endar » 06/10/2014, 11:36

saputo il tema del contest devi cercare di rifilarglielo a quello della pizzeria, cosi sei a posto :D

dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Contatta:

#123 Messaggioda dorbat » 06/10/2014, 11:39

mi piace allora aspetto prima di andarlo a trovare il tipo
CAPITO CAPO un tema da piazzaiolo voglio :(
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore

#124 Messaggioda SoSaAx » 06/10/2014, 11:41

dorbat ha scritto:mi piace allora aspetto prima di andarlo a trovare il tipo
CAPITO CAPO un tema da pizzaiolo voglio :(

Evviva, un contest con birra e pizza. : Chef : : WohoW : : Chef : : WohoW : : Chef : : Thumbup : : Lol : : Lol : : Lol :

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#125 Messaggioda Nedo » 06/10/2014, 12:40

Il tema secondo me deve essere svelato all'ultimo momento...ovvero ad inizio contest.

Torna a “3° Trofeo Minimondi”