ti assicuro che alcune parti della lastra sono veramente rugose , avrei dovuto scartarle invece ho pensato che aiutassero , ora la torre sembra di tufo
pago un pò di inesperienza e di mancanza di mezzi adeguati ma era prevedibile

in effetti avere dei buoni colori è fondamentale ma soprattutto conoscerli e saperli gestire al meglio spero comunque di cavare qualcosa di buono poi se trovo 10 minuti passo da un colorificio , per il fondo penso fosse un problema della lastra perchè in altri punti ha preso il colore senza problemi , e a chi poteva capitare se non a me
intanto ho sperimentato sulla torre , dopo un lavaggio scuro ho ripreso le pietre con 2 toni di grigio un marroncino ed un mattone , quindi ho dato a pennello asciutto le luci solo alla parte superiore delle pietre ,

quindi col pennello mooooolto scarico ho passato tutto il pezzo per smorzare i contrasti

infine col mio pennellino sottile ( che nostalgia

) ho ripassato le fughe con del nero liquido , in pratica le ho ridisegnate
non so se si nota ma nel frattempo ho ripassato tutto la parte in legno con marrone medio-scuro e poi pennello asciutto con un marrone giallastro devo rifare un lavaggio scuro e poi un marroncino chiaro a secco cercando di stare mooolto leggero.

ora manca qualche colatura verde
aspetto ansioso la vostra impressione