eccomi alle battute finali , ho provato a migliorare le mie foto senza risultato , intanto metto le foto in 2 post , vista l'ora , domattina con calma edito i contenuti visto che da casa mi si è già scollegato 2 volte a lavoro quasi finito
ecco la storiella :
Tra i migliori clienti di Piropetus c'è il clan dell'incudine nera di Spaccamontagna che proprio oggi ha portato un forziere colmo di preziosi con cui pagare un grosso quantitativo di " tuoni spaccamontagna " , la cosa è giunta alle orecchie del pirata Orbat ( nessuna omonimia

) e della sua banda di predoni e disertori che decidono di entrare nel palazzo dalla carbonaia posta sul retro , ma rimosse le ante scoprono che il passaggio è murato , non rimane che forzare il portone rinforzato di bronzo dell'ingresso .

i nani hanno lasciato un piccolo contringente a presidiare l'ingresso come pattuito ma le guardie si sono abbandonate a bere coi muratori intenti a riparare la scala vittima di un'esperimento maldestro per cui vengono facilmente sopraffatte

il trambusto mette in guardia Piropetus ed il suo guardaspalle Bellicapelli , il mago sale sulla torre e lancia un fiore di fuoco , dopo non poca fatica il portone cede , un colpo di balestra rallenta gli assalitori e Bellicapelli si rifugia nella torre col mago

intanto si ode un rumore scoppiettante che si avvicina ....

ps ho cambiato un paio foto sfuocate se la grappa non m'inganna sono migliori però non me la gira

perchè

? gne la faccio più girate voi lo schermo per favore