Se vuoi che la pittura rispecchi a pieno il tema che hai voluto dare al tuo scenico, devi cercare di renderlo più "leggero" possibile: "Il ponte delle nuvole", per la forma che gli hai dato e per come me lo immagino io, deve avere colori più chiari e luminosi, che diano un senso di leggerezza ed eleganza...
Mi rendo conto che non è facile riuscire a comunicare questi concetti con la pittura. Sicuramente è molto più facile dare un aspetto cupo e invecchiato ad un semplice ponte in pietra ma, se vuoi dare il giusto risalto alla pittura del tuo ponte, devi trovare un'altra strada...
Molto probabilmente avrei difficoltà anch'io a trovare uno stile di pittura che renda giustizia ai lineamenti del tuo ponte ma, come ti dissi anche qualche post fa, io sarei partito con un colore molto chiaro, quasi bianco, per andare poi a velare con colori più scuri i bordi e gli angoli. In questo caso forse, come ti suggeriva prima anche Sangue, ti avrebbe aiutato anche qualche sottile bordino sugli spigoli esterni ed anche un leggero corrimano... non so, comunque avrei fatto delle prove per cercare di avvicinarmi il più possibile a quelle sensazioni che ti dicevo prima...