[Sondaggio] FINALE Vota il tuo TEMA PREFERITO
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
- mistral
- Novizio scultore

- Contatta:
Re: [Sondaggio] FINALE Vota il tuo TEMA PREFERITO
Si certo, io non dico che siano opposti costruttivamente e neanche che la postazione è un tema vago, è solo più concettuale e meno oggettivo rispetto al ponte. Quindi, come dicevo prima, necessitano di un approccio diverso nell'affrontarli, nel senso che dovrò fare due ragionamenti molto diversi nel pensare l'uno rispetto all'altro.
Poi può essere che sia anche questione di approccio personale. Quando penso ad un ponte riesco a visualizzare un'immagine abbastanza chiara di come potrebbe essere, mentre per la postazione mi si apre un universo... quindi diventa più difficile orientarsi e trovare l'idea giusta...
Poi può essere che sia anche questione di approccio personale. Quando penso ad un ponte riesco a visualizzare un'immagine abbastanza chiara di come potrebbe essere, mentre per la postazione mi si apre un universo... quindi diventa più difficile orientarsi e trovare l'idea giusta...
- fako
- Apprendista maestro d'opera

- Contatta:
mistral ha scritto:Si certo, io non dico che siano opposti costruttivamente e neanche che la postazione è un tema vago, è solo più concettuale e meno oggettivo rispetto al ponte. Quindi, come dicevo prima, necessitano di un approccio diverso nell'affrontarli, nel senso che dovrò fare due ragionamenti molto diversi nel pensare l'uno rispetto all'altro.
io la penso come Mistral, che non vuol dire che tutti i ponti sono uguali, ma che mentre nel caso della "postazione" c'è una varietà di tipologie ampia (es. castello, torre, pusterla, palizzata etc. etc.) nel caso del ponte la tipologia è più definita e varia la "forma". Perchè ovviamente in entrambe le situazioni i lavori potenziali sono "infiniti".
Poi in ogni caso, sono certo e il passato ne è testimone che usciranno lavori da capochino d'oro!
ma per curiosità, chi ha gia in mente un lavoro con il ponte, si immagina un lavoro costituito dal solo ponte e/o con solo accennate le due estremità su cui poggia?
io in realtà mi sto immaginando un ponte immerso nei più svariati contesti che siano naturali o urbani, e intendo rendere questo contesto una parte significativa di quel che c'è da costruire..voglio dire se faccio un ponte veneziano non è che avrà attorno il nulla....quindi anche in questo tema mi si aprono mille mondi...
4 mesi sul solo ponte mi sembrano eccessivi..è una struttura normalmente semplice e con simmetrie ripetute..per come vedo io il tema, il ponte sarà il "protagonista" dell'opera,...ma se devo stare a ricamarlo per mesi solo lui, beh allora mi annoierebbe pure a me come tema.
io in realtà mi sto immaginando un ponte immerso nei più svariati contesti che siano naturali o urbani, e intendo rendere questo contesto una parte significativa di quel che c'è da costruire..voglio dire se faccio un ponte veneziano non è che avrà attorno il nulla....quindi anche in questo tema mi si aprono mille mondi...
4 mesi sul solo ponte mi sembrano eccessivi..è una struttura normalmente semplice e con simmetrie ripetute..per come vedo io il tema, il ponte sarà il "protagonista" dell'opera,...ma se devo stare a ricamarlo per mesi solo lui, beh allora mi annoierebbe pure a me come tema.
il mio blog ==>> http://dungeons3d.blogspot.com
è che se voto la postazione difensiva Sangue mi obbliga a fare la muraglia cinese in chicchi di riso
per il ponte ho qualche idea ma fondamentalmente farei solo il ponte e poco più per essere sicuro di finirlo , quello che c'è intorno è un'altro contest .
- Sanguemarcio
- Maestro d'opera

- Contatta:
Beppe in realtà per te avevo in mente il Vallo di Adriano fatto con gli stecchini dei ghiaccioli 
Finisce davvero che ci toccherà un ponte difensivo, o una postazione pontina...
Ora la curiosità cresce pericolosamente e chi non ha ancora votato farebbe meglio a non dire in giro dove abita.
Ora la curiosità cresce pericolosamente e chi non ha ancora votato farebbe meglio a non dire in giro dove abita.
abito in una torre dopo il ponte vicino al vallo di adriano

Postazione Difensiva in Vantaggio....
Maledetto UOPO ahhahhahahahahah
Maledetto UOPO ahhahhahahahahah
Testa a testa :P
Qua i bookmaker accettano scommesse XD
Dangon ha scritto:Testa a testa :P

Pareggio durato poco! 
Alla fine ho votato il ponte perchè ho già un'idea. Se vince la postazione difensiva vabbè, spremerò di più le meningi!
Comunque per tornare al discorso di prima penso che, mentre il ponte concettualmente è un collegamento tra due zone (due case, tra due sponde del fiume e simili), la postazione difensiva non ha questa caratteristica "fisica".
Per avere una postazione difensiva ci deve essere un conflitto di qualche tipo, quindi la costruzione ruota attorno a questo, piuttosto che ad una caratteristica fisica (un ostacolo reale da superare).
Alla fine ho votato il ponte perchè ho già un'idea. Se vince la postazione difensiva vabbè, spremerò di più le meningi!
Comunque per tornare al discorso di prima penso che, mentre il ponte concettualmente è un collegamento tra due zone (due case, tra due sponde del fiume e simili), la postazione difensiva non ha questa caratteristica "fisica".
Per avere una postazione difensiva ci deve essere un conflitto di qualche tipo, quindi la costruzione ruota attorno a questo, piuttosto che ad una caratteristica fisica (un ostacolo reale da superare).
arghhh...io tifavo il Ponte ...bah, un'idea comunque me la sono fatta anche per la postazione difensiva anche se piuttosto nebulosa in molti punti...intanto vado di schizzi

Come siamo che dal cell non si vede? :-)
Elragno ha scritto:Comunque per tornare al discorso di prima penso che, mentre il ponte concettualmente è un collegamento tra due zone (due case, tra due sponde del fiume e simili), la postazione difensiva non ha questa caratteristica "fisica".
se vuoi continuare correttamente l'analogia, se il ponte è un collegamento per superare due zone,
la postazione difensiva non è altro che un qualcosa messo li per dividerle..è un qualcosa che serve a rendere inaccessibile il passaggio da una zona all'altra..
a grandi linee qualunque postazione difensiva è un divisorio da cui tramite la copertura di fuoco offerta ed eventualmente lo sbarramento in altezza (o profondità che è lo stesso) i difensori possono difendersi meglio.
Comunque è vero che il ponte ha una forma leggermente più definita, ma non è che il ponticello di legno di 3 metri sul ruscello tra i boschi, sia proprio uguale al immenso ponte di Brooklyn tra i grattacieli, o al Ponte Vecchio a Firenze, o al ponte di corde nella Jungla...
Ultima modifica di Endar il 25/09/2015, 16:46, modificato 1 volta in totale.
Nel mentre, oggi l'essere stato fermo su un treno per 50 minuti a causa di un guasto mi ha portato un'illuminazione sulla postazione difensiva, che prima non avrei saputo come realizzare, sempre in relazione al fatto che sarà anche una cosa principalmente dedicata al gioco visto che non avrò il tempo di fare un pezzo da esposizione(punto sull'originalità dell'idea diciamo).
Anzi in effetti ora ho un serio motivo per tifare contro il ponte :3 .
Colgo l'occasione per far notare il testa a testa che c'è mentre scrivo il post tra ponte e postazione, entrambi con 9 voti ciascuno...fino all'ultimo sarà difficile fare pronostici sul tema da realizzare, è tipo il warm up delle gare di corsa.
Anzi in effetti ora ho un serio motivo per tifare contro il ponte :3 .
Colgo l'occasione per far notare il testa a testa che c'è mentre scrivo il post tra ponte e postazione, entrambi con 9 voti ciascuno...fino all'ultimo sarà difficile fare pronostici sul tema da realizzare, è tipo il warm up delle gare di corsa.
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/
Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g
In caso di parità cosa si fa?
Non ricordo se è stato detto!
Non ricordo se è stato detto!
Capo lancia un dado.... Spero non colpisca nessuno
Dangon ha scritto:Capo lancia un dado.... Spero non colpisca nessuno
Già è vero ora ricordo!
quasi quasi spero, finiscano in parità, farebbe troppo ridere la storia del dado tirato online e tutti collegati a vedere manco fossero i rigori dei mondiali 
Endar ha scritto:quasi quasi spero, finiscano in parità, farebbe troppo ridere la storia del dado tirato online e tutti collegati a vedere manco fossero i rigori dei mondiali

...le ho fatte solo per scherzare eh, che nessuno, temi o votanti, si senta offeso!
Alcuni miei lavori
- fako
- Apprendista maestro d'opera

- Contatta:
non mi aspettavo il testa a testa, e se facessimo un ponte difensivo o una postazione ponte?
mi ero rassegnato ormai...
mi ero rassegnato ormai...
Hahaha
Un solo grido
Un solo amore
La Postazione difensiva
È la migliore
Un solo grido
Un solo amore
La Postazione difensiva
È la migliore
Mi adatto anche per la postazione difensiva ma il ponte, il ponte mi sfagiolava proprio!
Comunque non è ancora finita!
Comunque non è ancora finita!