bakalite ha scritto:La butto lì...ma non sarebbe possibile data la grandiosità Delle nostre opere ottenere 2 settimane in più di lavoro per tutti?...Qualcuno ha avuto imprevisti,altri hanno impegni, altri hanno cose bellissime fatte ( tra le quali anche una famiglia)...Altri ancora sono un po' indietro...Dato che non si vince nulla, ed é una cosa tra di noi, propongo di allungare il periodo di consegna di 2 settimane...Cosa ne dite ?
Nella storia dei Trofei dei Minimondi questa scelta è stata attuata solo 1 volta con la promessa di non poter più essere riproposta.
Se vogliamo dirla tutta i giorni in più che sono stati dati non hanno cambiato minimamente le sorti del Trofeo, quelli che non riuscivano a finire non sono riusciti a finire ugualmente
Penso che 5 mesi siano anche troppi, se non si riesce a finire un lavoro in 5 mesi vuol dire che non era cosa altrimenti dovremmo di regola adottare i 12 mesi di tempo e via così.
A mio avviso fare un Trofeo che inizi il 1 Gennaio e finisca il 31 Dicembre è una cosa positiva... il problema è proprio questo però: se si danno 5 mesi tutti pensano di poter usufruire di tutti questi 5 mesi con un lavoro che nella loro testa possa prendere 5 mesi e quasi automaticamente si arriva lunghi.
Esempio: tempo 1 mese, la maggior parte dei concorrenti penserebbe ad un piccolo scenico 20 x 20 cm.
tempo 5 mesi: si pensa ad un lavoro tipo ad una grande cattedrale da 80 x 80
tempo 1 anno: si penserebbe ad un lavoro come un tavolo da gioco 120 x 120 con una città semi distrutta.
In tutti e tre i casi il ragionamento è pericoloso perchè si pensa sempre a "Cosa potrei fare nel tempo datomi?"
Niente di più sbagliato, bisognerebbe dire "Nel tempo datomi quanto tempo ho io a disposizione? Bene, tolgo ancora qualche settimana e ci sto dentro"
Se il concorrente è del primo pensiero allora al 80% chiederà altri giorni ( causa imprevisti ecc... )
Se il concorrente è del secondo pensiero non importa quanto tempo il Trofeo ti offra, lui finirà il suo lavoro.