Chiacchere libere sul 5° Trofeo Minimondi 2016
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Re: Chiacchere libere sul 5° Trofeo Minimondi 2016
@Sangue: grazie per il chiarimento.
- Sanguemarcio
- Maestro d'opera

- Contatta:
bakalite ha scritto:Solo 5?!Ma siamo sicuri ?...Io con 5 nemmeno inizio a fare vedere lo scenico..E chi ha anche spazi interni ?
5 saranno le foto per il topic di valutazione, ti consiglio pertanto di proporre scatti panoramici che facciano vedere lo scenico nella sua interezza. Poi sul tuo topic puoi pubblicarne anche di piú e più ravvicinati.
rainhart ha scritto:@Sangue: grazie per il chiarimento.
Figurati
Ok...Sono comunque pochi
servizio civile come addetto mensa alti ufficiali in una casa di riposo per generali
64 quartini da riempire di rosso e bianco 2 volte al dì da solo
, non mi vado ad ammalare dopo 20 gg e mi riformano
?
sono scoppiato , quasi quasi mollo , .... quasi
sono scoppiato , quasi quasi mollo , .... quasi
Le foto, dell' OPERA FINITA, dovranno essere minimo 6 massimo 10.
Dovranno essere postate alla fine del vostro topic entro e non oltre la data di fine Trofeo ( 23:59 del 28 Febbraio 2017 ).
Le foto dei lavori NON dovranno essere ritoccate pesantemente o presentare situazioni artificiose che ne modifichino o alterino la capacità di valutazione dei votanti.
E' permesso, e consigliato, il cambio di sfondo per le foto SOLO con sfondi neutri di qualsiasi colore ( anche sfumati ) e delle piccole correzioni di luminosità, contrasto e colore per rendere le foto più vicine possibili alla controparte reale che avete sul tavolo da lavoro.
Preso dal regolamento.
Elragno ha scritto:Le foto, dell' OPERA FINITA, dovranno essere minimo 6 massimo 10.
Dovranno essere postate alla fine del vostro topic entro e non oltre la data di fine Trofeo ( 23:59 del 28 Febbraio 2017 ).
Le foto dei lavori NON dovranno essere ritoccate pesantemente o presentare situazioni artificiose che ne modifichino o alterino la capacità di valutazione dei votanti.
E' permesso, e consigliato, il cambio di sfondo per le foto SOLO con sfondi neutri di qualsiasi colore ( anche sfumati ) e delle piccole correzioni di luminosità, contrasto e colore per rendere le foto più vicine possibili alla controparte reale che avete sul tavolo da lavoro.
Preso dal regolamento.
Esatto, nessuno vieta di inserire 100 foto del proprio lavoro sul proprio topic ( massimo 10 per post ).
Alla fine sceglietene minimo 6 e massimo 10 da presentare come foto finali. Io le preleverò per inserirle nel topic di valutazione.
In pratica per quelli che si vorranno sbattere di meno per valutare le opere guarderanno solo le foto migliori sul topic apposito poi chi vorrà guardarsi tutte le foto potrà benissimo farlo nel link che inserirò e che porterà al topic originale dell'autore con tutte le foto.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
Capo, può votare anche chi non ha partecipato?
Per esempio io, non ho potuto partecipare per problemi post operatori ma vi ho seguito tutti anche se per scrivere faccio molta fatica e non ho potuto essere presente, però so come sono i lavori ma non so se posso partecipare alla votazione.
Grazie per eventuali risposte.
Per esempio io, non ho potuto partecipare per problemi post operatori ma vi ho seguito tutti anche se per scrivere faccio molta fatica e non ho potuto essere presente, però so come sono i lavori ma non so se posso partecipare alla votazione.
Possono votare tutti gli iscritti prima dell'inizio del contest
SoSaAx ha scritto:Capo, può votare anche chi non ha partecipato?
Come dice bakalite, da regolamento:
Punto 5:GIURIA
GIURIA POPOLARE
Tutti gli utenti registrati sui Minimondi prima del 1° Ottobre 2016 costituiranno la giuria che tramite votazione segreta via Mail o PM decreterà i vincitori nelle 2 categorie.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
- Zombi Vegetariano
- Moderatore

Speriamo che ci siano tanti utenti a votare. L'altranno quando mi sono iscritto io, era troppo tardi per poter votare , ma il contest me lo sono gustato tantissimo. Purtroppo non ho più visto partecipare al forum molti di quelli che avevano partecipato l'anno scorso. Visto che di iscritti quest'anno ce ne sono stati tanti mi aspetto una votazione numerosa, anche per sentire i commenti di quelli che hanno solo guardato (escluso Sosax, lui è sempre presente in anima e corpo
)
Io purtroppo, quest'anno, sono stato molto assente e ho seguito meno spesso che gli altri anni, intervenendo sempre meno.
Me ne dispiaccio soprattutto perchè per me è veramente divertente e appagante vedere queste opere ogni anno alzarsi di livello.
Ogni anno è sempre meglio e questo è un grande motivo di orgoglio per questa comunità sempre più ricca di elementi sempre più bravi.
Mi fa piacere perchè vuol dire che l'obiettivo dei Minimondi viene sempre raggiunto.
Questo fine settimana mi potrò finalmente godere un po' i lavori e preparare il forum per il gran finale.
Ringrazio tutti i partecipanti, gli spettatori ed i curiosi.
Poi farò ringraziamenti presonali a tutti i partecipanti come si deve.
Me ne dispiaccio soprattutto perchè per me è veramente divertente e appagante vedere queste opere ogni anno alzarsi di livello.
Ogni anno è sempre meglio e questo è un grande motivo di orgoglio per questa comunità sempre più ricca di elementi sempre più bravi.
Mi fa piacere perchè vuol dire che l'obiettivo dei Minimondi viene sempre raggiunto.
Questo fine settimana mi potrò finalmente godere un po' i lavori e preparare il forum per il gran finale.
Ringrazio tutti i partecipanti, gli spettatori ed i curiosi.
Poi farò ringraziamenti presonali a tutti i partecipanti come si deve.

Non ricordo se nel tuo sito c'è lo spazio foto dei lavori fatti...
se intenti nella home page dei minimondi io non l'ho visto...
lo avevo scritto anche io qualche tempo fa...
secondo me sarebbe carino "pubblicizzare" un po' di più il torneo anche li, magari creando una voce apposta (tipo nel menù di sinistra) dove si possono vedere tutte le foto di tutti i trofei (anche i passati) mi capita ogni tanto di darci un'occhiata e devo sempre cercare nel forum...
ma mi sa che Capo in questo momento ha un sacco di lavori (e ci mancherebbe altro!) quindi lo dico così giusto per parlare!
A propostio Capo mi sa che sei tu quello da ringraziare, e non sto nemmeno ad elencare i 1000 motivi per cui andrebbe fatto!
lo avevo scritto anche io qualche tempo fa...
secondo me sarebbe carino "pubblicizzare" un po' di più il torneo anche li, magari creando una voce apposta (tipo nel menù di sinistra) dove si possono vedere tutte le foto di tutti i trofei (anche i passati) mi capita ogni tanto di darci un'occhiata e devo sempre cercare nel forum...
ma mi sa che Capo in questo momento ha un sacco di lavori (e ci mancherebbe altro!) quindi lo dico così giusto per parlare!
A propostio Capo mi sa che sei tu quello da ringraziare, e non sto nemmeno ad elencare i 1000 motivi per cui andrebbe fatto!
Per pubblicizzare il trofeo credo che il miglior canale sia Facebook sul gruppo e sulla Pagina.
Comunque si, in home serve una gallery dedicata solo ed esclusivamente ai Trofei ed ora di materiale ne abbiamo veramente tantissimo.
Gigi mi ha messo in condizioni di poter gestire al meglio il sito ma ci devo mettere mano.
Devo dire che quest'anno, per me, è stato uno dei più pieni, sono entrato in varie collaborazioni sia modellistiche che ludiche ( giochi da tavolo ) rendendomi conto dopo che avevo messo troppa carne al fuoco.
Si sono aggiunti vari problemi di varia natura che hanno rallentato ulteriormente la velocità con cui riuscivo a "chiudere" un impegno per riaprirne un altro.
Ora ci sono quasi ma ancora non ho il pieno controllo di tutto ma diciamo che ho sbrogliato quella matassa che si era creata 1 anno fa e comincio a vedere la luce in fondo al tunnel.
Ho fatto un po' di ordine nella mia testa ed ora ho detto anche qualche "no" in più per potermi dedicare al 100% agli impegni presi.
Mi manca solo un piccolo scoglio da superare e poi posso finalmente riprendere le redini in mano e galoppare.
Settimana prossima chiudo il Trofeo, mi occuperà un pomeriggio per sistemare il topic di valutazioni, poi chiuderò altri 2 grossi impegni e per fine settimana prossima dovrei avere tempo per pensare ad una gallery totalmente dedicata ai trofei svolti fino ad oggi.
Comunque si, in home serve una gallery dedicata solo ed esclusivamente ai Trofei ed ora di materiale ne abbiamo veramente tantissimo.
Gigi mi ha messo in condizioni di poter gestire al meglio il sito ma ci devo mettere mano.
Devo dire che quest'anno, per me, è stato uno dei più pieni, sono entrato in varie collaborazioni sia modellistiche che ludiche ( giochi da tavolo ) rendendomi conto dopo che avevo messo troppa carne al fuoco.
Si sono aggiunti vari problemi di varia natura che hanno rallentato ulteriormente la velocità con cui riuscivo a "chiudere" un impegno per riaprirne un altro.
Ora ci sono quasi ma ancora non ho il pieno controllo di tutto ma diciamo che ho sbrogliato quella matassa che si era creata 1 anno fa e comincio a vedere la luce in fondo al tunnel.
Ho fatto un po' di ordine nella mia testa ed ora ho detto anche qualche "no" in più per potermi dedicare al 100% agli impegni presi.
Mi manca solo un piccolo scoglio da superare e poi posso finalmente riprendere le redini in mano e galoppare.
Settimana prossima chiudo il Trofeo, mi occuperà un pomeriggio per sistemare il topic di valutazioni, poi chiuderò altri 2 grossi impegni e per fine settimana prossima dovrei avere tempo per pensare ad una gallery totalmente dedicata ai trofei svolti fino ad oggi.

Ci vuole un applauso per capo che durante il pranzo della domenica si è spazzato un commento su tutti i nostri lavori 
beppe69 ha scritto:Ci vuole un applauso per capo che durante il pranzo della domenica si è spazzato un commento su tutti i nostri lavori
Comunque, mancano 3 giorni e vedo opere veramente belle a cui mancano solo pochi passaggi per le foto finali.
Invito tutti a postare, prima della mezzanotte di martedì, almeno 6 foto ( massimo 10 ) della propria opera nella sua interezza.
Un grosso applauso a tutti quanti

Mi unisco agli applausi di Capo, quest'anno ttt i lavori sono molto belli e ben curati, sarà molto, molto difficile votare.
Complimenti a ttt voi.
Complimenti a ttt voi.
- fako
- Apprendista maestro d'opera

- Contatta:
Stamattina ho fatto le foto finali, devo scontornarle e le posto! Che corsa!
Bestiale in tutti i sensi! Ho lavorato praticamente tutti i week end con continuità e ritmo da paura, avrei potuto fare di più?
Dubito... Fare meglio sì, il prossimo anno sicuro
Bestiale in tutti i sensi! Ho lavorato praticamente tutti i week end con continuità e ritmo da paura, avrei potuto fare di più?
Dubito... Fare meglio sì, il prossimo anno sicuro
- fako
- Apprendista maestro d'opera

- Contatta:
Ho messo le foto finali, ho qualche dubbio se aggiungerne qualcuna, ma il più è fatto. Non sto commentando i lavori degli loro appena ho 5 minuti commento, livelli al top!
- porcored
- Moderatore

beh è ora di rilassarci un po tutti con un po di martini in un pub fumoso... e karen sul palco
Livello altissimo per tutti, eh! Abbiamo solo tre voti per categoria, giusto? 
-----------------edit----------
Anzi, quattro per categoria. Magra consolazione...li voterei tutti!
-----------------edit----------
Anzi, quattro per categoria. Magra consolazione...li voterei tutti!
- porcored
- Moderatore

E' una questione di qualità è una questione di qualità è una questione di qualità
O una formalità non ricordo più bene una formalità
Come decidere di tagliarsi i capelli
Di eliminare il caffè o le sigarette
Di farla finita con qualcuno o qualcosa
Una formalità una formalità una formalità
O una questione di qualità
cit. fedeli alla linea cccp
O una formalità non ricordo più bene una formalità
Come decidere di tagliarsi i capelli
Di eliminare il caffè o le sigarette
Di farla finita con qualcuno o qualcosa
Una formalità una formalità una formalità
O una questione di qualità
cit. fedeli alla linea cccp
Scusate sono lento, ma il trofeo termina stasera o domani prima-della mezzanotte?
Cito il regolamento:
vai tranqui paccus hai ancora 24 ore circa
Le foto, dell' OPERA FINITA, dovranno essere minimo 6 massimo 10.
vai tranqui paccus hai ancora 24 ore circa