Naturalmente è una casa a graticcio, ma a mia (parziale) discolpa posso dire che Mordheim è composta da case di questo tipo, e quindi devo adeguarmi
Il wip è piuttosto avanzato, e ci sono degli errori dovuti all'inesperienza, ma conto che a pittura ultimata non si noteranno (o, almeno, lo spero).
Piano terra e base:
ho tagliato il poliuretano in fogli da circa mezzo centimetro e li ho sagomati con delle guide in cartoncino.
Le pietre sono state incise con il taglierino, e i tagli allargati con una matita.
Purtroppo il filo non era ben teso e ha fatto delle onde. Speravo che sarebbe bastato un po' di bumping a coprirle, ma non è stato sufficente, quindi la texture della facciata è strana. Sulle altre pareti una passata di carta vetrata ha fatto miracoli.

A questo punto ho deciso di provare SketchUp, e ho usato proprio il piano terra già creato come modello.
Già che c'ero ho progettato anche il resto della casa.
La superficie inclinata sarà una scala interna.

Ho quindi creato nuove guide per il primo piano, e ho tagliato le pareti, senza texturizzarle; conto di dare una passata di stucco per muri a lavoro finito.

Dopo aver incollato le pareti e il pavimento sono passato a ricreare le travi in legno usando dei listelli di poliuretano di mezzo centimetro.

piode ? Finalmente qualcun altro che non le chiama beole
, a proposito jaeger usi veramente poliuratano espanso o XPS ? , il poliuretano non l'ho mai trovato in commercio anche se si usa parecchio per isolamento ( pannelli alluminio PU alluminio ) ma anche per mobili e tutte quelle cornici in finto legno antico sono in poliuretano espanso .