cosa ho imparato facendo questo scenico:che la proxxon va lasciata accesa qualche secondo dopo ogni taglio e non spenta subito in modo che si autopulisca il cavo di taglio e non formi il grumo malefico che intasa il foro di aggancio.
che va messa in conto la rottura del cavo da taglio e ci si armi di santa pazienza
che NON userò mai e mai più una biro Bic per segnare le fughe dato che il suo inchiostro affiora inesorabilmente nonstante:
livello di mod podge + acrilico nero
colore acrilico
seconda passata di modpodge + nero
seconda passata di acrilco
i lavaggi non fanno altro che aiutare la bic a riproporsi
l'unica soluzione è confondere il blu bic con l'effetto muschio/umidità..... e alla fine sotterrarla sotto a del fogliame, una biro che lascia davvero il segno
probabilmente dovrei stuccare....
-----------
che saper misurare aiuta (io vado a caso, ad intuito e perdo poi ore a sistemare e rattoppare)
che devo passare la stagnola subito dopo aver inciso le fughe (non vi dico quante volte ho passato il modpodge sulla superficie liscia, sembrava una parete di ceramica )
che la carta vetrata è nostra amica e va usata PRIMA di incidere e non dimenticata nel cassetto
che il grembiule da pittore/scienziato va indossato
che per eliminare le sbavature di colla a caldo è sufficiente leccare il dito e passarlo velocemente sulla goccia
che (per chi li ha lunghi lunghi) i capelli vanno raccolti e non lasciati liberamente affondare in colle, resine, acrilico ecc....
che lo spazio non basta mai
e che tutto questo è bellissimo, poter creare e realizzare con le proprie mani da materiali grezzi, dar forma a questi paesaggi, mi da una felicità indescrivibile, che purtroppo non tutti sanno apprezzare e condividere.
che questo forum è uno spazio magico e stupendo.