Son tre giorni che praticamente non dormo. Ora vi saluto e vado a nanna.
Domani foto migliori.
Ciaone

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Ethan ha scritto:Ti odio...

)

wintersun ha scritto:Eccomi qua, mettiti a sedere, prenditi una birra dal frigo che adesso ti massacro. Gran bel lavoro Zombi. Fin dall'inizio ho sempre seguito, passo dopo passo... con molte pause da parte tua ma ho sempre seguito. Io ho una mia filosofia, durante una corsa e 42 km sono tanti sono abituato a parlare, suggerire e consigliare a me stesso, al corpo e persino alle scarpe.... Le critiche le faccio alla fine...., perché durante il percorso possono essere forvianti. Il tuo lavoro è uguale a questo discorso. La costruzione è spettacolare, l'accostamento dei colori idem anche se mi aspettavo una colorazione più uniforme e più in stile arabo usando dei colori chiari tipo un giallo di Napoli, tortora, beige, bianco, terra di Siena ecc ecc invece tu cosa hai fatto? Una mattonatura rossa! È bellissima, per carità.... altrimenti non ti avrei votato giusto Zombi... ma l'ho diciamo vista come un fuori tema. Troppo pulito visto nell'insieme, mancano colature dai muri, dalle finestre... personalmente gli avrei dato un'immagine più "'rovinosa"' anche alle colonne le avrei spezzate, pezzi di capitelli a terra, più macerie in qua e in là . Dal punto di vista della giocabilità io non me ne intendo, non giocando..., ingenuamente mi viene da dire che se uno scenico presenta spazi aperti è giocabile quindi il tuo per me è super giocabile anche perché tu Zombi sei specializzato in scenografie giocabili e secondo me in questo trofeo in alcuni scenici questa prerogativa è totalmente assente. Riconfermo sempre più convinto il mio pensiero di voto,... Secondo in classifica e premio Costruzione. È tutto Zombi, adesso vado a criticare Beppe

machegioia ha scritto:Zombi sei un artista. Posso solo complimentarmi tantissimo anche io, i difetti non li vedo, vedo un'opera d'arte.... gli intarsi, la scultura del serpente, quanta fantasia, maestria e capacità.
Una domanda, ma sei davvero vegetariano?![]()
ciao e congratulazioni.
beppe69 ha scritto:cosa ti è mancato ? solo il tempo mio caro amico , la tua inesauribile generosità ti ha distolto per troppo tempo da questo lavoro , l'hai completato tutto d'un fiato , manco il tempo di dirti stai attento che ..... , la colorazione è buona ma molto basica manca di volume , è vero che non potevi usare l'umidità nel deserto ma avrei visto bene una maggior quantità di accumuli di sabbia vicino ai muri , degli stendardi strappati , una maggior evidenza delle fughe e delle luci , una mattonatura magari più ocra e un intonaco più irregolarmente consumato , quasi strappato dal vento ma senza quell'alternarsi a fasce così regolari , un accenno di portoni sfondati , insomma un aspetto più vissuto ma avrai sicuramente occasione per rifarti
Si, se andavo più piano e fossi partito prima con continuità, come invece hai fatto tu, avrei anche potuto sfruttare i vostri consigli. Scusa. Mannaggia a me!
Signopao ha scritto:Ciao zombie
Non ti ho votato al primo posto perché hai rovinato alcune foto finali con il tuo brutto muso....
Scherzo dai....in realtà io ti avevo dato il podio al terzo posto, ma non ci ho azzeccato.
Per le questioni tecniche è inutile ricalcare la precisa analisi di Beppe....concordo su tutto, compreso quello che non ho capito..... e su quello che inizialmente non avevo notato, ma che ora vedo.
Io ti ho dato il podio, perché lo scenico a me è piaciuto un sacco....anche la colorazione per me è azzeccata.
Ho votato inoltre il coraggio di una ambientazione fuori dagli schemi e la finezza dei bassorilievi incisi a mano.
La pozza al centro mi ha evocato la pozza dei neri di Conan n 11.
Inoltre sono rimasto molto impressionato dal pavimento, sia come struttura che come colorazione.
Di tutti i lavori di questo contest zombie, questo sarà quello che clonerò, preparati ad essere cannibalizzato caro zombie....perché mi ci ritrovo tantissimo in questo modo di realizzare. Boh sarà quella che tu chiami giocabilità.....essere o non essere.....giocare o non giocare...

Ethan ha scritto:Eccomi allo ZOMBI nazionale.....
Allora ti confesso che la tua botta finale mi ha messo in crisi...non pensavo fossi ancora in gara e scherzosamente ti ho provocato perché da un lato ero contento dall’altro mi sembrava impossibile tu ce la facessi. Ce l’hai fatta!
Il tuo scenico NON è un diorama e non va valutato come tale. Non c’è un ricercato realismo e ha puntato su un elemento, la giocabilita, e io questa ho intenzione di valutare.
Dal punto di vista di uno standard di gioco infatti il tuo è lo scenico migliore, anche del mio che ha spazi più limitati per via delle tante macerie, la vegetazione e gli elementi scenici. Il progetto è molto chiaro e la realizzazione è completa. Certo...mancano passaggi di pittura, ma non mi sento di dire che è incompleto.
Bellissima la scala, la cupola, mattoni rossi (troppo rossi) a parte mi son piaciute anche le tonalità. L’insieme poi è spettacolare, chiama al gioco che è una meraviglia...ti chiama proprio.
Cosa non mi è piacituto?
Alcuni vizi architettonici che mi hanno portato a farti scendere in classifica...parlo soprattuto degli elementi verticali. Archi, decorazioni e mattonature che non han senso di stare in piedi. Non so se li scorgi ma ogni arco deve avere un elemento verticale che ne contrasti la caduta. Alcuni di questi elementi non mi hanno convinto.
Poi se serve ti mostro proprio le foto.
Spero sia chiaro e le critiche recepite positivamente.
Gustati il tuo meritato primo posto!!!
bakalite ha scritto:Zombie i miei piu' vivi complimenti. Per quello che so è il tuo miglior pezzo. Mi piace molto la colorazione e la potenziale giocabilità (vedo le miniature del signore degli anelli, della grandezza giusta immagino). L'atmosfera è unica.
Bravo
questo pezzo lo adoro ma quello della giungla rimane sempre nel mio cuore. Non so se lo hai capitoZombi Vegetariano ha scritto:bakalite ha scritto:Zombie i miei piu' vivi complimenti. Per quello che so è il tuo miglior pezzo. Mi piace molto la colorazione e la potenziale giocabilità (vedo le miniature del signore degli anelli, della grandezza giusta immagino). L'atmosfera è unica.
Bravo
Ti ringrazio Baka! Sto già pensando a come finire il tavolo. Verrà carino a mio parere. Però considero ancora il mio tavolo con maggiore impatto quello della Jungla
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti