Oh oh oooooh.
Ecco fra noi il nuovo Babbo. Allego la photostory della realizzazione. Non è Armani ed al di là dei lineamenti del Maestro Kesuke Miyagi spero che il colpo d’occhio sia piacevole.
Procedimento:
MATERIALI: alluminio da cucina, fimo, cola a caldo, feltro, ovatta e filamenti x filtri, perline.
Manine in fimo. Testolina grezza fatta con un velo di fimo (colore adeguato) avvolto su una pallina arrotolata di alluminio da cucina. Pinzare con le dita e tirare ai lati per ottenere due orecchie, aggiungere una pallina per il naso e rigonfiare sulle guance. Per dare un pò di colore ho passato con il dito e un filo di terra (da trucco). Cuocere nel fornetto x 20 min a 130°.
BambolaHo preparato una struttura basica con del filo di ferro gommato che ho infilato ed incollato nella testa (dopo cotta), alla quale ho fatto un foro con il trapano.
Ho aggiunto della pancia (…..?), ovatta, ovatta per la pancia e un pò meno per il sedere. Avvolto tutto, braccia gambe, pance con il filo.
Ho preso il feltro rosso e ho provato a fare i pantaloni. Non ci sono riuscita quindi ho fatto due cilindri cavi per le gambe e poi a pezzi gli ho incollato e cucito addosso la canotta (che non si vede, a pallini bianchi e neri), la maglia e la giacca.
Ho incollato le mani. La barba l’ho ricavata spulciando da un filtro per le cappe, da cui ho preso anche un pò di pelanza per i capelli e le sopracciglia.
Le fasce bianche sono semplici striscioline di feltro incollate con la colla a caldo.
Stivalotti in feltro nero.
Due perline dorate, cappellino sempre in feltro e viaaaaaa.
Ora giace in un sacchettino sperando che non si sporchi e soprattutto spero di non perderlo nel marasma che sì è materializzato da sè come per magia già nel primo giorno di lavoro.... mistero.