[10°TM] Sanatorium mortis [FINITO]
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
- L'Esorcista
- Operaio

Re: [10°TM] Sanatorium mortis
Bellissimi progressi. Che diametro hanno le teste di quei chiodini? 2mm?
4 mm
Mi servivano un po' grandi per fare il contrasto con quelli più piccoli che devo ancora mettere.
Mi servivano un po' grandi per fare il contrasto con quelli più piccoli che devo ancora mettere.
- L'Esorcista
- Operaio

Infatti mi sembravano un po' grossi...
Scusami se mi permetto: non sembreranno un tantino sproporzionati rispetto agli "abitanti" del luogo?
Hai fatto qualche prova?
A occhio e croce, fatte le debite proporzioni, sarebbero larghi circa 22 cm e mezzo rispetto a un umano.
Il tuo è uno scenico di fortissimo impatto e altissimo realismo, e credo vorresti preservare questi parametri così ben azzeccati.
Scusami se mi permetto: non sembreranno un tantino sproporzionati rispetto agli "abitanti" del luogo?
Hai fatto qualche prova?
A occhio e croce, fatte le debite proporzioni, sarebbero larghi circa 22 cm e mezzo rispetto a un umano.
Il tuo è uno scenico di fortissimo impatto e altissimo realismo, e credo vorresti preservare questi parametri così ben azzeccati.
ma da quanto è il fisher ?
, anch'io li trovo un pò grossi
per le fughe intendevo quelle cerchiate , cosi inclinate anziche verticali mi danno un senso di instabilità di quelle pietre sul bordo mentre il basamento allargato dovrebbe dare una sensazione di rinforzo , opinione opinabile ovviamente

, anch'io li trovo un pò grossi per le fughe intendevo quelle cerchiate , cosi inclinate anziche verticali mi danno un senso di instabilità di quelle pietre sul bordo mentre il basamento allargato dovrebbe dare una sensazione di rinforzo , opinione opinabile ovviamente

L'Esorcista ha scritto:Infatti mi sembravano un po' grossi...
Hai fatto qualche prova?
Chiaro, ma non è un diorama in scala ed essendo in stile fantasy, l'idea che non siano perfettamente proporzionati a me piace.
@Beppe: avevo fatto diverse prove ed ho scelto quella che mi sembrava la più consona, ma capisco bene la tua nota.
vedrò di recuperare un po' più avanti.
- L'Esorcista
- Operaio

Rainhart ha scritto: Chiaro, ma non è un diorama in scala ed essendo in stile fantasy, l'idea che non siano perfettamente proporzionati a me piace.
Se è l'effetto che cercavi, allora siamo a cavallo!
Felice che ti sia riuscito.
Attendiamo aggiornamenti.
Davvero una bellissima texture!
Interessante anche la mod per il thermocutter...pure io stavo pensando di fare le pareti inclinate con quel sistema, affettando lo strato esterno e texturizzandolo prima di rimetterlo a posto, ma avendo a che fare con dei quadratoni mi sa che in ogni caso dovrei farlo inclinando il filo.
La texture alle pietre con cosa la ottieni?
Interessante anche la mod per il thermocutter...pure io stavo pensando di fare le pareti inclinate con quel sistema, affettando lo strato esterno e texturizzandolo prima di rimetterlo a posto, ma avendo a che fare con dei quadratoni mi sa che in ogni caso dovrei farlo inclinando il filo.
La texture alle pietre con cosa la ottieni?
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/
Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g
http://darkhawkms.blogspot.com/
Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g
Ho un mitico sassetto costruito con uno scarto di Materia Verde, modellato bellamente a caso.
Se dovessi perderlo sarei capace di fare una crisi
ora conosciamo il tuo punto debole. Quando ci inviti a casa tua?Rainhart ha scritto:Ho un mitico sassetto costruito con uno scarto di Materia Verde, modellato bellamente a caso.

Zombi credo c'abbia già provato ad una PLAY un tre anni fa, ma non c'è riuscito. Sono molto geloso.
Inviato dal mio ONEPLUS 6T
- Zombi Vegetariano
- Moderatore

Vero, confermo! È un oggetto di culto per Rain, una firma modellistica. Ho potuto pure toccarlo ma per pochi secondi. Non se ne allontana mai. È un talismano della texture!!! 
Ho terminato di rivestire tutte le pareti esterne con le pietre.
Ora passerò ad impostare il piano superiore ed al rivestimento interno.
Vi lascio la foto della parete con le travi.

Ora passerò ad impostare il piano superiore ed al rivestimento interno.
Vi lascio la foto della parete con le travi.

Anch'io ho avuto tre anni fa di vedere e basta il suo sassolino...lo porta in tasca come una castagna matta!!
Ultima immagine del tuo wip strepitosa,quella fuga orizzontale che ogni tanto disegni su una pietra direi che è il tuo marchio di fabbrica. Bravissimo Rainhart.
Ultima immagine del tuo wip strepitosa,quella fuga orizzontale che ogni tanto disegni su una pietra direi che è il tuo marchio di fabbrica. Bravissimo Rainhart.
-
fabio.ariani
- Paesano

Rainhart ha scritto:GianmariaDF ha scritto:Ciao, mi piace molto lo stile originale dell impianto, e complimenti per i tagli molto precisi!.. Mi associo a l ansia da prestazione degli tagli obliqui, soprattutto delle pietre angolari
Qui l'accessorio per la proxxon che ho usato per i tagli inclinati.
Inutile dire che senza sarebbe stato impossibile.
Questo è l’attrezzo più utile del mondo,
L'ho poi utilizzato anche per tagliare le pietre. Per togliere la parte eccedente e poterle applicare alla parete inclinata senza che queste avessero parti non parallele al terreno.
Non so se riesco a spiegarmi, ma applicare delle pietre tagliate normalmente su una parete inclinata, porta inevitabilmente ad avere parti superiori ed inferiori in eccesso.
Dovete immaginare che il pezzo di polistirene che vedete nella foto, sia il mattone coricato. Sto tagliando la parte sopra e sotto.
Una volta posato sulla parete inclinata, sopra e sotto rimarrà parallelo al terreno consentendo una posa più semplice.
Le pietre angolari poi richiedono un taglio in più, quello che permetta di mantenere lo spigolo inclinato.
@Wintersun, è la volta alla quale faceva riferimento anche Zombie... e siete due. Non vorrei dovervi far tacere per sempre
Dovrò stare più attento.
@Fabio, non ho capito la citazione... credo si sia persa la parte di messaggio.
Dovrò stare più attento.
@Fabio, non ho capito la citazione... credo si sia persa la parte di messaggio.
Ti ha scritto sotto la prima foto
"Questo è l’attrezzo più utile del mondo,"
"Questo è l’attrezzo più utile del mondo,"
Azz, non l’avrei mai visto. Ok
Piccolo aggiornamento.
Mentre definisco come impostare l'interno del piano terra e la scala che sale, sono riuscito a posizionare la facciata del primo piano, anch'essa inclinata e con le feritoie per le guardie sull'ingresso sottostante.
Salto un po' da una parte all'altra, non riesco in nessun modo a cominciare una cosa e portarla a completamento: un po' la facciata, un po' gli interni, un po' la scala. Sono anche riuscito ad iniziare la parte di terreno esterna che va a coprire la base dei muri, come dicevo all'inizio.

Mentre definisco come impostare l'interno del piano terra e la scala che sale, sono riuscito a posizionare la facciata del primo piano, anch'essa inclinata e con le feritoie per le guardie sull'ingresso sottostante.
Salto un po' da una parte all'altra, non riesco in nessun modo a cominciare una cosa e portarla a completamento: un po' la facciata, un po' gli interni, un po' la scala. Sono anche riuscito ad iniziare la parte di terreno esterna che va a coprire la base dei muri, come dicevo all'inizio.

- L'Esorcista
- Operaio

Rainhart ha scritto:Piccolo aggiornamento.
Bella la facciata, con una impostazione di "difesa aggressiva" che mi piace.
In quanto al saltellare, non è bellissimo anche quello?
Seguire l'estro del momento.
Non ti dà ancor più soddisfazione sentire balenare un'idea e metter subito mano per concretizzarla?
- GianmariaDF
- Operaio

Re: RE: Re: [10°TM] Sanatorium mortis
Rainhart ha scritto:Piccolo aggiornamento.
Bellissimi progressi! Le forme inclinate sono un grande valore aggiunto!
Ti capisco, anche io in questo progetto spesso mi trovo a saltare da una zona all altra. Ma credo che questa modalità di lavoro sia vantaggiosa in realtà, a me consente di avere una maggiore visione di insieme dei progressi.
Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
Si si, sono d'accordo con entrambi.
Seguire l'idea del momento, mi aiuta a rimanere attivo e non perdere l'idea del momento.
L'ho detto perché solitamente sono più metodico nei miei lavori, ma con questo sto adottando un approccio più istintivo. Vediamo dove mi porterà.
Ora ho in mente come fare il resto della facciata del primo piano, quella che ospiterà le celle vere e proprie.
Seguire l'idea del momento, mi aiuta a rimanere attivo e non perdere l'idea del momento.
L'ho detto perché solitamente sono più metodico nei miei lavori, ma con questo sto adottando un approccio più istintivo. Vediamo dove mi porterà.
Ora ho in mente come fare il resto della facciata del primo piano, quella che ospiterà le celle vere e proprie.
- L'Esorcista
- Operaio

Rainhart ha scritto:Ora ho in mente come fare il resto della facciata del primo piano, quella che ospiterà le celle vere e proprie.
A questo proposito vorrei farti una domanda che mi era già balenata in mente quando, tempo fa, mi accennasti che quelle al piano terra NON erano le celle.
Domanda: come mai questa inversione rispetto allo schema classico e logico della disposizione degli ambienti?
A parte i Piombi veneziani, sono ben pochi gli esempi di reparti detentivi del passato che non fossero al livello più basso delle strutture, se non addirittura nel sottosuolo.
C'è un particolare motivo di BG alla base della tua scelta, se ben capisco...
- WhiteMagicWizard
- Bottegaio

Mi piace moltissimo.... soprattutto la forma e l inclinazione...
!!!!
Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
!!!!Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
Grazie 1000 a tutti.
Per rispondere a Esorcista, al piano terra ho pensato d'inserire le zona torture. Non ti do torto per pensare di metterci sotto le celle, ma mi è piaciuta più l'idea del "ti porto giù per farti soffrire un po' ".
Per rispondere a Esorcista, al piano terra ho pensato d'inserire le zona torture. Non ti do torto per pensare di metterci sotto le celle, ma mi è piaciuta più l'idea del "ti porto giù per farti soffrire un po' ".
Torna a “10° Trofeo Minimondi”