[10° TM] Tombstone (cambio progetto)
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Re: [10° TM] Tombstone (cambio progetto)
A me piace la stalla. Anche la tizia in miniatura...
Perchè non la lasci incompleta la struttura? O magari ne fai una solo scheletro... Come se fosse ancora in costruzione come si vede nei film... Con le assi in giro ancora da montare. Sarebbe un bel tocco modellistico per i miei gusti. Prova a pensarci 
Mentre mi documentavo avevo giusto visto un video di un diorama con una stalla in costruzione e mi era piaciuta come idea e faceva un bel effetto xò non so se si sposa con quello che avevo pensato, potrei farne solo una porzione ancora da costruire, tipo la tettoia che mi aveva suggerito Beppe... ci rifletto nel frattempo 
- L'Esorcista
- Operaio

Sarebbe sicuramente un elemento caratteristico e meno consueto, che darebbe più vita e movimento alla scena, offrendoti anche l'opportunità di mostrare parti interne a bizzeffe.
Tranquillo Tony segui il tuo istinto ..(un po meno i consigli di beppe
)
a volte consentire la vista degli interni complica molto le cose , si rischia di non riuscire a coprire certi " accorgimenti " costruttivi che altrimenti rimarrebbero coperti , si deve prestare attenzione affinché gli interni siano dello stesso livello del resto della costruzione il che non sempre è facile , però è una scelta tua , se ti fidi di wintersun 

- Zombi Vegetariano
- Moderatore

Al di la di tutto , il tuo lavoro è quello che mi incuriosisce di più finora Big. Tu non farai uno scenico, ma un intero tavolo da gioco in soli 60x60cm!!! Il tutto mi intriga non poco! Seguo con vivo interesse!
L'Esorcista ha scritto:Sarebbe sicuramente un elemento caratteristico e meno consueto, che darebbe più vita e movimento alla scena, offrendoti anche l'opportunità di mostrare parti interne a bizzeffe.
Sono d'accordo con te Eso ma questa volta niente edifici in costruzione o demoliti
wintersun ha scritto:Tranquillo Tony segui il tuo istinto ..(un po meno i consigli di beppe![]()
![]()
)
Grazie Win
beppe69 ha scritto:a volte consentire la vista degli interni complica molto le cose , si rischia di non riuscire a coprire certi " accorgimenti " costruttivi che altrimenti rimarrebbero coperti , si deve prestare attenzione affinché gli interni siano dello stesso livello del resto della costruzione il che non sempre è facile , però è una scelta tua , se ti fidi di wintersun
E si non è una decisione semplice quella di fare o non fare gli interni xò sicuramente danno un tocco in più allo scenico, ovviamente se fatti bene...
Zombi Vegetariano ha scritto:Al di la di tutto , il tuo lavoro è quello che mi incuriosisce di più finora Big. Tu non farai uno scenico, ma un intero tavolo da gioco in soli 60x60cm!!! Il tutto mi intriga non poco! Seguo con vivo interesse!
Grazie Paolo, tavolo da gioco forse è un po' esagerato, diciamo mattonella
Figliuoli e figliuole eccovi un altro piccolo avanzamento, giusto x non far vedere che sono un bradipo cronico...
Dopo aver aggiunto gli ultimi rinforzi della struttura e maltrattato un po' il legno ho dato un fondo di marrone e vinavil come fondo...

Ho dato una prima drybrusciata sulle parti che non verranno coperte successivamente...

Ho poi affettato, maltrattato e dato il fondo per realizzare un po' di tavole di copertura...

Tavole applicate sulla struttura inferiore...

Che ne dite? Può dare l'idea di una stalla/fienile?

Dopo aver aggiunto gli ultimi rinforzi della struttura e maltrattato un po' il legno ho dato un fondo di marrone e vinavil come fondo...

Ho dato una prima drybrusciata sulle parti che non verranno coperte successivamente...

Ho poi affettato, maltrattato e dato il fondo per realizzare un po' di tavole di copertura...

Tavole applicate sulla struttura inferiore...

Che ne dite? Può dare l'idea di una stalla/fienile?

- L'Esorcista
- Operaio

Posso dire la mia?
Hai fatto un così bel lavoro con la travatura che io - al posto tuo - l'avrei lasciata a vista.
Hai fatto un così bel lavoro con la travatura che io - al posto tuo - l'avrei lasciata a vista.
Molto bella Tony
molto bella Tony , fin tropo robuste le travi visto le tecniche costruttive yankee con lòistelli da 10 , anche le travi mi sembrano un pò larghe , sei un distruttore di sequoie ?
L'Esorcista ha scritto:Posso dire la mia? Hai fatto un così bel lavoro con la travatura che io - al posto tuo - l'avrei lasciata a vista.
A un genio dell'ingegneria come te è permesso di dire tutto... mi spiace doverti dire che x il momento non lo farò xché non sposa proprio l'idea che mi sono fatto per questo lavoro. Magari realizzo una "ritirata" pubblica in costruzione
Nigredo ha scritto:Molto bella Tony
Grazie Robi
beppe69 ha scritto:molto bella Tony , fin tropo robuste le travi visto le tecniche costruttive yankee con lòistelli da 10 , anche le travi mi sembrano un pò larghe , sei un distruttore di sequoie ?
Distrutture io
No no con la flora ho un buon rapporto, e con la fauna che ho qualche problema... soprattutto in cucina In effetti avrei dovuto ridurre un po' la larghezza ma mi sembravano piccole, cmq forse non si nota abbastanza ma alcune più piccole sono intervallate a quelle più larghe.
Ci sono gli uragani li. Ci stanno le travi grosse
- L'Esorcista
- Operaio

BigTony ha scritto:L'Esorcista ha scritto:Posso dire la mia? Hai fatto un così bel lavoro con la travatura che io - al posto tuo - l'avrei lasciata a vista.
A un genio dell'ingegneria come te è permesso di dire tutto... mi spiace doverti dire che x il momento non lo farò xché non sposa proprio l'idea che mi sono fatto per questo lavoro. Magari realizzo una "ritirata" pubblica in costruzione![]()
Troppo buono!
Intendevo dire che, anche volendo chiudere la struttura, avrei messo le tavole dentro e le travi fuori, per far ammirare il tuo ottimo lavoro.
- Zombi Vegetariano
- Moderatore

Beh, Big, mi sa che devo copiarti per la travatura. Ottimo lavoro che permette poi di fare il tetto asportabile. Ammiro e copio!
Molto realistico...ma non ho capito se le tavole sono di polistirene o balsa
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/
Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g
L'Esorcista ha scritto:Intendevo dire che, anche volendo chiudere la struttura, avrei messo le tavole dentro e le travi fuori, per far ammirare il tuo ottimo lavoro.
Scusa non avevo afferrato il concetto
Zombi Vegetariano ha scritto:Beh, Big, mi sa che devo copiarti per la travatura. Ottimo lavoro che permette poi di fare il tetto asportabile. Ammiro e copio!
Beh Paolo se un grande maestro come te prende ispirazione anche piccola da qualcosa che ho fatto... io sono a posto il contest x me è vinto
Dark Hawk ha scritto:Molto realistico...ma non ho capito se le tavole sono di polistirene o balsa
Grazie Dark... x la struttura portante ho usato listelli di balsa, mentre x le tavole di copertura tavole in polistirene.
Ah capito, ti sei messo a affettare il polistirene fino, tipo banco salumeria coi prosciutti 
Le venature del legno poi come le hai ottenute, con una spazzola di metallo?
Le venature del legno poi come le hai ottenute, con una spazzola di metallo?
Alcuni miei lavori
Eh Dark avrei preferito fossero stati salumi
Per le venature si sono andato di spazzolina metallica
Per le venature si sono andato di spazzolina metallica
- L'Esorcista
- Operaio

BigTony ha scritto:L'Esorcista ha scritto:Intendevo dire che, anche volendo chiudere la struttura, avrei messo le tavole dentro e le travi fuori, per far ammirare il tuo ottimo lavoro.
Scusa non avevo afferrato il concetto![]()
Probabilmente sono io che mi sono espresso male.
Ora avanti coi progressi!!!!
(...pensaltrenopensaltrenopensaltreno...)
Per accontentare Eso eccovi altri piccoli avanzamenti (cipensoaltrenomanoncelapossofare
)... Direi che ci siamo quasi, mancano ancora alcuni dettagli, come gli stalli per le mucche, le porte, x le finestrelle devo decidere se fare qualcosa o lasciarle così e poi terminare la pittura...

- L'Esorcista
- Operaio

BigTony ha scritto:Per accontentare Eso eccovi altri piccoli avanzamenti (cipensoaltrenomanoncelapossofare)... Direi che ci siamo quasi, mancano ancora alcuni dettagli, come gli stalli per le mucche, le porte, x le finestrelle devo decidere se fare qualcosa o lasciarle così e poi terminare la pittura...
...fra i dettagli non dimenticarti del braccio con carrucola!
(...esecipensialtrenocelapuoifarelosappiamotuttinonmollare!)
Bel lavoro , penso ci voglia un varco nel pavimento più i meno grande , per salire e buttar giù il fieno , e fare agguati
, e quel treno sullo sfondo ? 

Nono il treno lo deve fare PER FORZA! Vero Tony? 
Torna a “10° Trofeo Minimondi”