Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

GianmariaDF ha scritto:Cmq anche la tecnica dell incisione è ugualmente efficace, per es. In questo caso per la finestra ho scolpito un blocco unico e poi sono andato a costruire il muro attorno pietra su pietra

Grazie mille Fabio! All inizio le facevo con il seghetto da traforo a mano, adesso con la mano più allenata con la proxon da bancofabio.ariani ha scritto:GianmariaDF ha scritto:Cmq anche la tecnica dell incisione è ugualmente efficace, per es. In questo caso per la finestra ho scolpito un blocco unico e poi sono andato a costruire il muro attorno pietra su pietra
Gianmaria sei veramente di un livello stratosferico!! Credimi!
Una domanda, come costruisci quelle strutture circolari con gli archi?

GianmariaDF ha scritto:Ciao a tutti, un po di aggiornamenti: sto costruendo la torre che sarà il mulino. Questo è il pian terreno che ospiterà la macina. All interno c è sia la accesso ai sotterranei sia una scalinata che va verso il piano superiore. Il diametro della base è di circa 20 cm. Siccome il resto della torre avrà un diametro inferiore di circa 12 cm ho costruito una struttura circolare con degli archi, da inserire a incastro nel pian terreno, su cui poggerà il resto della torre. Attorno a questa struttura circolare salirà una scalinata circolare fino al primo piano. Spero che dalle foto si capisca qualcosa.

Ah ok non avevo capito...per fare quel pezzo ho fatto 5 archi con la proxon e poi, sfruttando la malleabilità del polistirene, li ho curvati delicatamente con le mani, cercando di non spaccarli e poi li ho incollatifabio.ariani ha scritto:GianmariaDF ha scritto:Ciao a tutti, un po di aggiornamenti: sto costruendo la torre che sarà il mulino. Questo è il pian terreno che ospiterà la macina. All interno c è sia la accesso ai sotterranei sia una scalinata che va verso il piano superiore. Il diametro della base è di circa 20 cm. Siccome il resto della torre avrà un diametro inferiore di circa 12 cm ho costruito una struttura circolare con degli archi, da inserire a incastro nel pian terreno, su cui poggerà il resto della torre. Attorno a questa struttura circolare salirà una scalinata circolare fino al primo piano. Spero che dalle foto si capisca qualcosa.
Intendevo la struttura della seconda foto che tieni in mano…. Come fai a dargli quella forma circolare

Ti ringrazio molto Paolo per le tue belle parole, ti assicuro che vedo tanta gentilezza anche nella tua persona..E anche tanta positività aggiungo!Zombi Vegetariano ha scritto:A livello tecnico sei davvero un maestro!!! Tanto bravo quanto gentile, conoscendoti!

Troppo buono Zombi! Questo gruppo è fatto da tanti ragazzi in gamba da cui imparare, e io rubo con gli occhi da tutti voi!Zombi Vegetariano ha scritto:E no, ragazzi, qui ci si deve inchinare! Fantasia si, creatività anche , ma pure genio? Ma cosa manca a questo ragazzo? Sa fare tutto!

GianmariaDF ha scritto:Ragazzi non potete immaginare l emozione che provo leggendo i vostri commenti.. Per me è un cerchio che si chiude dopo tanti anni passati a smodellare a "capochino", appunto, in nottate insonni e solitarie, perdendo diottrie e mettendo a dura prova le vertebre della cervicale.
Il vostro apprezzamento che proveniene da fior di modellisti, tra l altro, quali tutti voi siete e da cui veramente sto imparando tantissimo anche io, seguendo con grande attenzione tutti i vostri progress, è linfa vitale per il mio
Quindi grazie di cuore.
Scusate la lungaggine, ma era doverso...Adesso un po di aggiornamenti.

Torna a “11° Trofeo Minimondi”
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti