[14 °TM]Finito fortezza demoniaca [FINITO]
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
- WhiteMagicWizard
- Bottegaio

Re: [14 °TM]fortezza demoniaca
Ottimo consiglio ho visto un bel po' di video con l uso dei led per l incandescenza della lava e sono fantastici...adesso vado a vedere il 4 mcs grazie per la dritta

- WhiteMagicWizard
- Bottegaio

Si si ho preso pure io i colori fluorescenti....per i led sto facendo qualche prova....
Wow bellissima idea! Colori fluorescenti e luci a led mi danno già una bellissima sensazione anche solo a immaginarmi la scena. Curiosissimo di vedere il risultato.
- Zombi Vegetariano
- Moderatore

beppe69 ha scritto:Trovo davvero notevole lo sviluppo dei volumi mentre non mi convincono per nulla le ringhiere , le vedo poco “ demoniache “ sembrano più adatte a un giardinetto , ma poi magari belle arrugginite fanno la loro figura
Non ascoltare assolutamente sto vecchietto!!! Le ringhiere sono la parte che mi ha colpito di più! Sono pazzesce ed incredibilmente a tema! Mamma mia quanto lavoro hai già fatto! Bellissimo! Grandissimo concept!!!
- WhiteMagicWizard
- Bottegaio

Sono già al primer nero ...sto aspettando i filamenti led da AliExpress
- WhiteMagicWizard
- Bottegaio

Terminata la colorazione della fortezza tutta effettuata con acrilico e spugnetta del trucco sono passato agli effetti di luce della lava sulla torre con l aerografo
the

the 

- WhiteMagicWizard
- Bottegaio

Continua il lavoro con l aerografo per gli effetti di luce dell incandescenza della lava usando l arancione fluorescente.
Una volta asciutto passerò a spugnetta il nero bruciato.. per ringhiere e sostegni per le catene ho optato per il bronzo ossidato.
Ho iniziato inoltre a pitturare una parte delle catene, lavoro che devo ancora finire ma i passaggi sono sempre gli stessi: nero, rosso, arancione fluorescente e giallo per la parte più incandescente.

Una volta asciutto passerò a spugnetta il nero bruciato.. per ringhiere e sostegni per le catene ho optato per il bronzo ossidato.
Ho iniziato inoltre a pitturare una parte delle catene, lavoro che devo ancora finire ma i passaggi sono sempre gli stessi: nero, rosso, arancione fluorescente e giallo per la parte più incandescente.

- WhiteMagicWizard
- Bottegaio

L idea che sto cercando di ricreare è quella del fuoco che divora la fortezza dall interno e si insinua tra le pietre verso l esterno...spero di averla realizzata abbastanza verosimilmente
- WhiteMagicWizard
- Bottegaio

Penso che dovrò ancora dare qualche punta di giallo tra le pietre per aumentare il calore .. magari una punta anche di bianco per la massima temperatura....
- WhiteMagicWizard
- Bottegaio

Per il terreno sono ancora indietro perché aspetto i filamenti led flessibili...
- WhiteMagicWizard
- Bottegaio

Allora... bellissimo il modello (però dovresti cimentarti con le tensostrutture... :P ), meravigliosa la colorazione e - visto come hai "acceso" i riflessi della lava e fino a che altezza - il terreno dovrai farlo decisamente incandescente, quasi da mettere gli occhiali da sole al guardarlo! 
- WhiteMagicWizard
- Bottegaio

- E3MANU_ART
- Viandante

- WhiteMagicWizard
- Bottegaio

- WhiteMagicWizard
- Bottegaio

Una volta asciutto il colore bronzeo passerò l attivatore della Ak per l ossidazione
- WhiteMagicWizard
- Bottegaio

Effetti sulle catene appena terminati...mi sembra che rendano bene l idea dell incandescenza ...

- WhiteMagicWizard
- Bottegaio

Lavoro strepitoso con la colorazione ancora meglio , con il giallo nelle fughe sembra che l’interno stesso della fortezza sia incandescente 

Che spettacolo!!! Bravissimo... idea dell'incandescenza resa alla grande 
- WhiteMagicWizard
- Bottegaio

Il giallo e l arancione fluorescenti diluiti con il thinner hanno una resa favolosa 
devo ammettere che ora anche le inferiate mi piacciono di più , su thingiverse se digiti gothic fence ne escono diversi modelli
Bellissimo prima, eccezionale adesso. Con questa colorazione, con queste tonalità, sei riuscito a dare degli effetti al lavoro pazzeschi.
Rende tutto benissimo

Rende tutto benissimo

- WhiteMagicWizard
- Bottegaio

. Dunque dunque ..siamo alle battute finali della costruzione della fortezza demoniaca
...dopo aver applicato i led nel cratere. ho steso a spatolina del silicone trasparente colorato con una goccia di acrilico per ricoprire il tutto...logicamente al buio il risultato rende molto di più ma sono ugualmente soddisfatto del risultato

- WhiteMagicWizard
- Bottegaio

Torna a “14° Trofeo Minimondi”