i quadretti più piccoli sono 5mmx5mm
mini prova pavimenti
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
mini prova pavimenti
così tanto per in mezzora libera ho fatto una prova di diversi pavimenti in depron da 6mm. appena ho un pò di tempo conto di farci un tavolo con questo stile

"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.
Re: mini prova pavimenti
Qualità delle foto a parte dove trovo la "Bilanciatura del bianco" errata e una forte sfocatura che non permette di apprezzare i tuoi sforzi scenici,
Cattivo vero?
Scherzi a parte, riferito alla prima immagine da te postata, mi piace molto quello a sinistra anche se lo trovo abbastanza comune, interessante quello a destra, mentre quello in centro non mi dice molto, cioè a me personalmente non piace molto.
Ciao.
Silvio.
Cattivo vero?
Scherzi a parte, riferito alla prima immagine da te postata, mi piace molto quello a sinistra anche se lo trovo abbastanza comune, interessante quello a destra, mentre quello in centro non mi dice molto, cioè a me personalmente non piace molto.
Ciao.
Silvio.
Grazie! La colorazione è stata fatta con solo 4 colori, nero due grigi lavatura marrone, dandoli senza aspettare che il colore precedente fosse asciutto del tutto, quindi di stracorsa
volevo vedere se posso copiare l idea di usare un pavimento sottile da incollare sul tavolo usando il depron invece che farmi lo stampo (cosa che non fa per me... Ma mai come fare le foto :P )

Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.
Ottima texture ma soprattutto ottima colorazione 

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
- mistral
- Novizio scultore

- Contatta:
La texture ì buona, anche la colorazione, forse un po' scuretta ma può essere che siano le foto.
Anche il disegno non è male, ma io lo farei più variegato. Un pavimento a zone di pietra tutte uguali è poco credibile. Io mischierei tutti i 4 disegni in uno unico, intervallando le singole pietre una accanto all'altra.
Tanto per darti un'idea, intendo una cosa tipo questa:

Anche il disegno non è male, ma io lo farei più variegato. Un pavimento a zone di pietra tutte uguali è poco credibile. Io mischierei tutti i 4 disegni in uno unico, intervallando le singole pietre una accanto all'altra.
Tanto per darti un'idea, intendo una cosa tipo questa:

Bella immagine, l'ho salvata, chissà magari mi servirà per il contest.
@ Jerico: Ho visto solo ora che nell'esempio della prima foto che hai postato ci sono 4 tipi di pavimentazioni e non 3 come avevo erroneamente visto all'inizio, quindi mi correggo e ti dico che è il secondo esempio quello che più mi piace. Simile all'immagine di Mistral.
Scusami per l'equivoco.
Silvio
@ Jerico: Ho visto solo ora che nell'esempio della prima foto che hai postato ci sono 4 tipi di pavimentazioni e non 3 come avevo erroneamente visto all'inizio, quindi mi correggo e ti dico che è il secondo esempio quello che più mi piace. Simile all'immagine di Mistral.
Scusami per l'equivoco.
Silvio
- mistral
- Novizio scultore

- Contatta:
Ah ma io credevo che si trattasse di un unico pavimento con disegni diversi per questo ho detto che era poco credibile... infatti mi sembrava strano...
Va beh, comunque il mio suggerimento vale lo stesso, se non altro per aggiungere un quinto disegno...
Quello della foto è il "Town Square" della Tabletop: http://www.tabletop-world.com/townSquare.php
che è sempre una grande fonte di ispirazione, la Tabletop intendo...
Va beh, comunque il mio suggerimento vale lo stesso, se non altro per aggiungere un quinto disegno...
SoSaAx ha scritto:Bella immagine, l'ho salvata, chissà magari mi servirà per il contest.
Quello della foto è il "Town Square" della Tabletop: http://www.tabletop-world.com/townSquare.php
Grazie ragazzi! Per l inverno ho in programma di fare un tavolo stile mordheim, e visto che sarà completamente pavimentato cercavo diversi stili per differenziare le varee aree e non avere tutto il tavolo uguale. Lo stile da voi proposto, di mescolare forme diverse mi piace, solo che lo userò anche negli edifici e quindi vorrei fare la pavimentazione in modo diverso. Le pietre le ho incise direttamente con la bic, di usare anche il bisturi prima non se ne parla dato che è un tavolo intero... L'unica texture su cui non sono convinto per via delle fughe sono i quadrettini piccoli... Forse facendo come a fatto sangue per i suoi pavimenti, cioè"stuccando" le fughe, l aspetto migliorerebbe... Mmm sarà la prossima prova

mistral ha scritto:SoSaAx ha scritto:Bella immagine, l'ho salvata, chissà magari mi servirà per il contest.
Miii!
Sembrava un pavimento vero, invece...
Quindi sbaglio io a prendere in esempio foto della realtà, forse meglio immagini di modelli "professionali" e lavorarci con il mio stile.
"Mio stile" una parola grossa! Nevvero?!