mini prova pavimenti

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
jerico
Operaio
Operaio

mini prova pavimenti

#1 Messaggioda jerico » 19/09/2014, 19:48

così tanto per in mezzora libera ho fatto una prova di diversi pavimenti in depron da 6mm. appena ho un pò di tempo conto di farci un tavolo con questo stile : Thumbup :
Immagine
Immagine
Immagine
i quadretti più piccoli sono 5mmx5mm
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore

Re: mini prova pavimenti

#2 Messaggioda SoSaAx » 19/09/2014, 20:11

Qualità delle foto a parte dove trovo la "Bilanciatura del bianco" errata e una forte sfocatura che non permette di apprezzare i tuoi sforzi scenici, : Twisted :
Cattivo vero? : Lol :

Scherzi a parte, riferito alla prima immagine da te postata, mi piace molto quello a sinistra anche se lo trovo abbastanza comune, interessante quello a destra, mentre quello in centro non mi dice molto, cioè a me personalmente non piace molto.
Ciao.
Silvio.

jerico
Operaio
Operaio

#3 Messaggioda jerico » 19/09/2014, 20:34

Grazie! La colorazione è stata fatta con solo 4 colori, nero due grigi lavatura marrone, dandoli senza aspettare che il colore precedente fosse asciutto del tutto, quindi di stracorsa ;) volevo vedere se posso copiare l idea di usare un pavimento sottile da incollare sul tavolo usando il depron invece che farmi lo stampo (cosa che non fa per me... Ma mai come fare le foto :P )
Immagine
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Capochino
Amministratore
Amministratore

#4 Messaggioda Capochino » 20/09/2014, 22:38

Ottima texture ma soprattutto ottima colorazione : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Contatta:

#5 Messaggioda mistral » 21/09/2014, 8:48

La texture ì buona, anche la colorazione, forse un po' scuretta ma può essere che siano le foto.

Anche il disegno non è male, ma io lo farei più variegato. Un pavimento a zone di pietra tutte uguali è poco credibile. Io mischierei tutti i 4 disegni in uno unico, intervallando le singole pietre una accanto all'altra.

Tanto per darti un'idea, intendo una cosa tipo questa:

Immagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore

#6 Messaggioda SoSaAx » 21/09/2014, 9:22

Bella immagine, l'ho salvata, chissà magari mi servirà per il contest. ;)

@ Jerico: Ho visto solo ora che nell'esempio della prima foto che hai postato ci sono 4 tipi di pavimentazioni e non 3 come avevo erroneamente visto all'inizio, quindi mi correggo e ti dico che è il secondo esempio quello che più mi piace. Simile all'immagine di Mistral.
Scusami per l'equivoco.
Silvio

mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Contatta:

#7 Messaggioda mistral » 21/09/2014, 10:45

Ah ma io credevo che si trattasse di un unico pavimento con disegni diversi per questo ho detto che era poco credibile... infatti mi sembrava strano... murble :D

Va beh, comunque il mio suggerimento vale lo stesso, se non altro per aggiungere un quinto disegno...

SoSaAx ha scritto:Bella immagine, l'ho salvata, chissà magari mi servirà per il contest. ;)

Quello della foto è il "Town Square" della Tabletop: http://www.tabletop-world.com/townSquare.php
che è sempre una grande fonte di ispirazione, la Tabletop intendo...

jerico
Operaio
Operaio

#8 Messaggioda jerico » 21/09/2014, 12:28

Grazie ragazzi! Per l inverno ho in programma di fare un tavolo stile mordheim, e visto che sarà completamente pavimentato cercavo diversi stili per differenziare le varee aree e non avere tutto il tavolo uguale. Lo stile da voi proposto, di mescolare forme diverse mi piace, solo che lo userò anche negli edifici e quindi vorrei fare la pavimentazione in modo diverso. Le pietre le ho incise direttamente con la bic, di usare anche il bisturi prima non se ne parla dato che è un tavolo intero... L'unica texture su cui non sono convinto per via delle fughe sono i quadrettini piccoli... Forse facendo come a fatto sangue per i suoi pavimenti, cioè"stuccando" le fughe, l aspetto migliorerebbe... Mmm sarà la prossima prova
Immagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore

#9 Messaggioda SoSaAx » 21/09/2014, 17:20

mistral ha scritto:
SoSaAx ha scritto:Bella immagine, l'ho salvata, chissà magari mi servirà per il contest. ;)

Quello della foto è il "Town Square" della Tabletop: http://www.tabletop-world.com/townSquare.php
che è sempre una grande fonte di ispirazione, la Tabletop intendo...

Miii!
Sembrava un pavimento vero, invece...
Quindi sbaglio io a prendere in esempio foto della realtà, forse meglio immagini di modelli "professionali" e lavorarci con il mio stile.
"Mio stile" una parola grossa! Nevvero?! : Lol : : Lol : : Lol :

Torna a “Scenografie”