HQ DUNGEON (Ccommission-chiedo consiglio per imballo)

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
gian
Paesano
Paesano

#1 Messaggioda gian » 15/01/2015, 10:13

ciao a tutti
mi è stato commissionato questo tabellone 3D x Heroquest, composto da due moduli, metto le uniche due foto dell'intero dungeon che ho.
ora lo devo spedire
io avevo pensato ad una scatola fatta come una scaffalatura a due ripiani, costruita con del polistirolo di 4 cm di spessore. La scatola andrebbe a contenere i due moduli separatamente, entrambi avvolti da del pluriball.
I tabelloni li fisserei con dei blocchi sempre in polistirolo incollati agli angoli della scatola, così da fermare le due plance di gioco agli angoli dei corridoi, come delle morse, non se mi sono spiegato bene.....
Pensate che sia un buon imballo? spedirei con corriere espresso. consegna in 48 ore.
Grazie.

Immagine

Immagine
Gian

Capochino
Amministratore
Amministratore

Re: HQ DUNGEON (Ccommission-chiedo consiglio per imballo)

#2 Messaggioda Capochino » 15/01/2015, 10:31

L'imballo per questi oggetti è sempre difficoltoso.
Il problema sono le porte ad arco, come hai già spiegato.
Il metodo che hai descritto, da quello che ho capito, non è affatto male perché proteggi ma allo stesso tempo non appesantisci il pacco.
Io, per sicurezza, inserirei anche dei cubi di legno protetti da una spugna che possano fungere da "pilastri" in aiuto a quelli di polistirolo.
Ricordati che il polistirolo o la carta pressata il più delle volte fa più danno che altro, usare le "patatine" o la spugna è molto meglio.

La scelta del corriere è una ottima cosa.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

gian
Paesano
Paesano

#3 Messaggioda gian » 15/01/2015, 10:38

ah intendi mettere dei cubi agli angoli anziché il polistirolo per fare da morsa?
scusa l'ignoranza capo ma perché fa danno il polistirolo? perchè non tiene è troppo leggero?
dici di mettere all'esterno che contenda il polistirolo un'altra scatola di polistirene?
Gian

Paolo
Paesano
Paesano

#4 Messaggioda Paolo » 15/01/2015, 11:01

Gian, ma li hai fatti tu? C'è qualche topic da qualche parte nel forum che ne parla ed io me lo sono perso.
Mi viene voglia di tisana e partita, magari con qualche biscotto, con quella luce lì poi, radente, una stufa accesa a fianco e il giorno dopo che non si lavora ... : Love :

Bellissimo (anche se non capisco il senso di tutte quelle arcate murble )

Ah per l'imballo non posso aiutarti, già il pesare di vendere certe cose per me è peccato, figurati se ti aiuto a compierlo : Lol : .

gian
Paesano
Paesano

#5 Messaggioda gian » 15/01/2015, 12:35

AHAHAHAH grazie Paolo
no non ho ancora aperto un topic perché non sono ancora riuscito a fare delle foto decenti, vorrei farne prima di spedirlo e mi devo sbrigare in effetti, poi le posterò.
Sì l'ho fatto io, e le arcate servono per estetica e per indicare dove verrà inserita la porta oppure sostituita dai muretti che vedi nelle foto, i quali possono fungere da porta segreta o semplice muro
ecco le porte con l'arco :)
Immagine
Immagine
Immagine
Gian

Rainhart
Moderatore
Moderatore

#6 Messaggioda Rainhart » 15/01/2015, 12:52

Sono in resina?
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

gian
Paesano
Paesano

#7 Messaggioda gian » 15/01/2015, 12:55

sì le porte sono l'unica cosa in resina
Gian

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#8 Messaggioda Nedo » 15/01/2015, 13:00

Molto belli questi due moduli....
Bellissimi colori ed un'ottimo compromesso sulla giocabilità

Mi viene voglia di tisana e partita, magari con qualche biscotto, con quella luce lì poi, radente, una stufa accesa a fianco e il giorno dopo che non si lavora ... : Love :

Quotissimo!!!!

gian
Paesano
Paesano

#9 Messaggioda gian » 15/01/2015, 14:11

avrei voluto migliorare la pittura lavature varie, macchie di sangue.
Poi inserire qualche teschietto, ossicino, qua e là magari qualche libro per terra, non ha voluto nulla, non sarebbe cambiato il prezzo pattuito eppure, lo ha voluto asciutto.... snif :(
l'importante è che gli piaccia, il colore dei corridoi lo ha scelto lui, a me non piace molto, ma va a gusti.
Però una partita ce l'avrei fatta anche io, ma non ho più avuto modo di giocare ad HQ....
Gian

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#10 Messaggioda Nedo » 15/01/2015, 23:44

Poi inserire qualche teschietto, ossicino, qua e là magari qualche libro per terra, non ha voluto nulla, non sarebbe cambiato il prezzo pattuito eppure, lo ha voluto asciutto.... snif :(

I dettagli rendono meno modulare un dungeon di questo genere: quante volte hai chiesto al master, cosa c'è nello stivale nel corridoio del tabellone di heroquest? 3000 quest ma sempre il solito stivale nel corridoio....

Capochino
Amministratore
Amministratore

#11 Messaggioda Capochino » 16/01/2015, 7:13

Nedo ha scritto:

I dettagli rendono meno modulare un dungeon di questo genere: quante volte hai chiesto al master, cosa c'è nello stivale nel corridoio del tabellone di heroquest? 3000 quest ma sempre il solito stivale nel corridoio....

Quoto al 100 % .... I dettagli DEVONO essere separati e possibilmente modulari tra loro.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

gian
Paesano
Paesano

#12 Messaggioda gian » 16/01/2015, 12:45

:D ma ragazzi parlavo di ossicini e teschietti per rendere l'ambiente dungeon più dungeonesco, putrido e fetido... (eliminiamo i libri dai : Lol : )
:D va beh tanto non li ho messi : Razz :
Gian

Torna a “Scenografie”