Base da esposizione

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
GrimForge
Paesano
Paesano
Contatta:

Base da esposizione

#1 Messaggioda GrimForge » 12/06/2015, 21:35

Dopo parecchia latitanza sul forum sto finendo un diorama per una commissione è una basetta 65 x 25 per esporre un camion portatronchi in 1 a 43

Immagine
Immagine
Immagine

Ho sperimentato un paio di teniche per fare gli alberi non sono contento al 100% ma soddisfatto. Devo ancora ritoccare i colori delle fronde e rinfoltire un paio di alberi. Commenti?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Immagine

beppe69
Moderatore
Moderatore

Re: Base da esposizione

#2 Messaggioda beppe69 » 13/06/2015, 9:54

la chioma è interessante ma il tronco è troppo irregolare , si allarega e si restringe in continuazione mentre si sviluppa in altezza il che lo rende innaturale
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#3 Messaggioda Capochino » 13/06/2015, 10:39

Quoto Beppe, le chiome sono molto carine e viste da una certa distanza sembrano vere, il tronco è irregolare soprattutto se si allarga salendo.

Il terreno sembra buono ma non ho capito se è finito.
La disposizione degli alberi è azzeccata, sembra la fotografia di un posto che vidi tempo fa verso il confine Svizzero, portavano legni in una ex cava ed in autunno il terreno era proprio fatto come lo hai fatto tu.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

GrimForge
Paesano
Paesano
Contatta:

#4 Messaggioda GrimForge » 13/06/2015, 13:28

Si il terreno è copiato da una foto... i camion con il loro passaggio continuano trasformano il terreno umido in una fangazza disumana piena di steisciate di pneumatici... si i tronchi non convincono al 100 percento nemmeno me devo cambaire materiale per falri la prox volta...questo è banale stucco da muro sopra a un inteccio di filo dinferro

Immagine

Molock
Bottegaio
Bottegaio

#5 Messaggioda Molock » 16/06/2015, 11:33

concordo sugli alberi, è lo stesso metodo che uso io, ma ti consiglio anche di aggiungere della segatura colorata di verde sopra a i ciuffi di imbottitura...ho giusto postato la foto qualche giorno fa in un'altra discussione viewtopic.php?f=15&t=4556&start=10
ImmagineImmagineImmagineImmagine

GrimForge
Paesano
Paesano
Contatta:

#6 Messaggioda GrimForge » 19/06/2015, 17:35

Humm volendo dare l'idea di aghifogli pini cembri marittimi e altre varietà piu storte la segatura la eviterò. Il filtro da cappa è fatto tutto a fili per gli aghi lo trovo calzante

Immagine

Torna a “Scenografie”