Grazie di nuovo a tutti per i bei commenti.
rainhart ha scritto:Vedo che la parete stampata è rettangolare. Come fai a creare gli incastri per gli angoli? Tagli i pezzi che servono o l'angolo è creato a parte?
Per fare l'angolo devo creare l'incastro nel diplast col traforo elettrico. L'incastro, lo faccio a misura per dei mattoncini da 1 x 2 cm circa che mi sono clonato col solito sistema descritto in precedenza... se vai alla prima pagina di questo topic, trovi il mio post dove mostro come ho fatto.
fako ha scritto:...Ho visto che sei stato molto basso con il letto del fiume sopra la diga, farai un riempimento a resina?
Quel punto devo ancora finirlo, per questo è così basso...comunque l'idea non è male, in questo modo si vede anche quello che c'è sott'acqua... magari ci metto pure dei pesciolini...
Ghullarat ha scritto:...Ora una domanda, mi sono perso qualcosa ma tu ora fai i mattoni uno a uno e li bumpi come dicono cioè texturizzi o è una parete fatta al solito, linee, tagli e texture diretta??
Grazie
Dunque, in sostanza mi sono inventato un sistema per replicare velocemente la tecnica del mattone su mattone, che avevo usato per la prima volta nello scorso Contest per realizzare il mio laboratorio... Ho costruito dei master utilizzando dei mattoncini di polistirene precedentemente bumpati e un po' strofinati, poi li ho posati ad uno ad uno su di un piano e ci ho ricavato lo stampo:

beppe69 ha scritto:...vedo che hai messo le due piccole parti a sporgere allo stesso livello anzichè sfalsate , nella posizione originale davano più movimento e l'idea di piani sfalsati , parti in legno impeccabili come sempre mastro Mistral

Eh si Beppe, hai visto bene... infatti il mio progetto iniziale prevedeva anche una passerella che passava sopra la canalina del mulino, per arrivare fino all'aggetto sulla torre e da li continuava per arrivare all'altro aggetto frontale tramite una scala. Ma ahimè non riesco a farcela stare, o meglio, la passerella ci starebbe ma non c'è abbastanza spazio per le travi che dovrebbero reggerla... stesso discorso anche se metto la parte in sporgenza più in basso. Quindi ho optato per la soluzione di tenere i due aggetti sullo stesso piano e congiungerli con una passerella/terrazza che gira l'angolo della torre.