Devo dire che è stato divertente e come tipologia di lavoro richiede "skills" diverse rispetto al fantasy, anzi, vi consiglio di provare a realizzare uno scenico di questo stile perchè effettivamente aiuta a provare tecniche nuove.
I due scenici che ho fatto sono una cisterna ed una piccola posizione difensiva. Purtroppo non ho foto del wip, però i passaggi sono abbastanza semplici ed intuitivi.
LA CISTERNA:

La cisterna è fatta con una lattina di pelati vuota, la base invece è fatta prendendo una scatoletta di plastica e versandoci dentro due dita di gesso. I dettagli sono fatti in cartone. Voglio aggiungere un grosso numero sul fianco della cisterna (oggi ho comprato lo scotch di carta così ci faccio i bordi per lo stencil) e qualche manifesto e cartacce qua e là.
LA POSIZIONE DIFENSIVA:

I contenitori di munizioni sono fatti usando uno stampo di silicone e maizena. Le due "barricate" sono sempre in gesso, ma utilizzando come "stampo" alcuni dettagli incavati di un coperchio di una scatoletta di plastica (di quelle dove mettono i frutti di bosco freschi, per intenderci). Questo trucchetto è molto utile in quanto si riescono a creare moltissimi particolari dalle linee nette e molto difficili da riprodurre usando un master e uno stampo di silicone. Inoltre si utilizzano materiali di scarto e questo fa sempre comodo
Pensavo di aggiugere qualche altro dettaglio, più per dare un tocco di colore in più. Ad esempio una scatola di pronto soccorso o delle munizioni sparse in giro.