Eymerich per ospitaliere

Questo Forum è dedicato alla Scultura modellistica sia di miniature che di elementi scenografici. Idee, consigli, tutorial, domande e richieste potranno tranquillamente essere esposte in questa sezione. Se siete degli scultori professionsiti o in erba non cambia, tutti possono intervenire, anche solo per curiosare.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

Re: Eymerich per ospitaliere

#76 Messaggioda uopo » 30/06/2011, 17:14

Bombur ha scritto:Le copie saranno in resina quindi i problemi sono altri :D ( bolle ) , comunque cercherò di aggiustare alcune cose , il viso centralmente non funziona molto anche stavolta ma vabbe vuol dire che devo farne di strada ancora :lol: .
sull'urlo in relatà nemmeno il precedente avevo l'intenzione di faro urlante , anche perchè avrei dovuto ampliare ancora di più l'apertura della bocca , semplicemente avendo una bibbia davanti lo immagino che reciti qualche cosa per allontanare le anime malvagie :D . Sul piede poggiato a terra non ho ben capito , non deve essere poggiato ? o intendi che con quella posa in particolare il piede destro ha un leggero rialzo sulla parte esterna ?

di sicuro sei in grado di capire ed inquadrare i miglioramenti che devi apportare, e già questo di per sé è sintomo di miglioramento. Il profilo ti riesce sempre bene,ma come dici tu,il fronte deve essere più simmetrico. Lavoraci su che sono sicuro tu sia in grado di migliorare il tutto!

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#77 Messaggioda Maniachouse » 30/06/2011, 17:36

Bombur ha scritto:Le copie saranno in resina quindi i problemi sono altri :D ( bolle ) , comunque cercherò di aggiustare alcune cose , il viso centralmente non funziona molto anche stavolta ma vabbe vuol dire che devo farne di strada ancora :lol: .
sull'urlo in relatà nemmeno il precedente avevo l'intenzione di faro urlante , anche perchè avrei dovuto ampliare ancora di più l'apertura della bocca , semplicemente avendo una bibbia davanti lo immagino che reciti qualche cosa per allontanare le anime malvagie :D . Sul piede poggiato a terra non ho ben capito , non deve essere poggiato ? o intendi che con quella posa in particolare il piede destro ha un leggero rialzo sulla parte esterna ?

riguardo il piede, nella foto sotto ritratto di fronte la posa mi sembra ok.
mentre il volto ha probabilmente un problema di naso ma la foto non mi consette di vedere nei dettagli.

Immagine

mentre di fianco il piede destro mi pare un pò innaturale appoggiato completamente a terra vista anche la posa slanciata in avanti come stesse muovendosi mentre lege...
ma la foto è molto scura e non vedo in dettaglio. sembra quasi che la punta del piede sia rivolta verso l'alto.

Immagine

Maniac... ;)
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#78 Messaggioda Ghullarat » 30/06/2011, 17:50

questa espressione è magnifica, ma come fai??? mi ero perso il secondo pezzo ma anche se meno finito mi piaceva lo stesso, la bocca che urla poteva anche essere un tono di voce alto, come dici tu , una benedizione o maledizione, con tono profondo, più che ululato!!!!BRAVO
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

ospitaliere

#79 Messaggioda ospitaliere » 30/06/2011, 20:47

Rimango sempre più basito.....Credo che lo dipingerò prima possibile....

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#80 Messaggioda Nedo » 30/06/2011, 21:10

Per me è un ottimissimo lavoro, bravissimo.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#81 Messaggioda Cyrano » 01/07/2011, 8:24

O_O

Veramente bello. Concordo con le critiche "anatomiche" di Maniac ma con più "leggerezza" ;)
ImmagineImmagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#82 Messaggioda Maniachouse » 01/07/2011, 8:48

Cyrano ha scritto:O_O

Veramente bello. Concordo con le critiche "anatomiche" di Maniac ma con più "leggerezza" ;)

ciao Cyrano, ma se non avessi fatte delle critiche costruttive e nello stesso tempo molto dirette, mettendo in risalto determinate problematiche strutturali del modello, Bombur non sarebbe stato stimolato a verificare quanto fatto e a decidere di apportare determinate modifiche, oltre a riscoprire il fimo... ;) donandoci questa terza prova molto più convincente delle prime 2... 8-) ;) :D

riguardo le bolle in fase di stampa, caro Bombur, basta attaccare al masters dei sottili fili di ferro nei punti che ritieni critici.
poi dopo un paio di copie, puoi mirare meglio il bersaglio andando a incidere i punti che ti sono sfuggiti.
queste aggiunte servono per eliminare il problema delle bolle in punti a cul de sac
in questi punti senza via d'uscita se si fa un piccolo sfogo si elimina il problema.

Maniac... :D

Immagine

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#83 Messaggioda Bombur » 01/07/2011, 9:26

Le critiche portano sempre benefici , ovvio bisogna avere la giornata buona per digerirle :lol: se no sono dolori .
Grazie della dritta maniac per le bolle , diciamo che ormai ne so abbastanza di stampi " fai da te " , conosco il metodo per i canali di sfogo ( anche se lo applico di rado perchè si perde troppo silicone , dove posso ne faccio meno ) , mentre quello che consilgi tu sono canali di sfogo semplici mi pare di capire , solo delle continuazioni dove la resina può continuare a passare ed evitare le bolle nei punti del modello , da provare in effetti , in genere mi cpaitava di intervenire anche dopo che lo stampo era finito togliendo del silicone nei punti giusti ( pratica delicata però ) .

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#84 Messaggioda Maniachouse » 01/07/2011, 10:02

Bombur ha scritto:Le critiche portano sempre benefici , ovvio bisogna avere la giornata buona per digerirle :lol: se no sono dolori .
Grazie della dritta maniac per le bolle , diciamo che ormai ne so abbastanza di stampi " fai da te " , conosco il metodo per i canali di sfogo ( anche se lo applico di rado perchè si perde troppo silicone , dove posso ne faccio meno ) , mentre quello che consilgi tu sono canali di sfogo semplici mi pare di capire , solo delle continuazioni dove la resina può continuare a passare ed evitare le bolle nei punti del modello , da provare in effetti , in genere mi cpaitava di intervenire anche dopo che lo stampo era finito togliendo del silicone nei punti giusti ( pratica delicata però ) .

solo le critiche costruttive portano benefici. se mi fossi limitato a criticare il tuo modello scrivendo che non mi piace e basta... non ti avrei apportato nessun beneficio ti pare?
bisogna sempre spiegare cosa non funziona, cosa non va bene. non tanto per il proprio senso artistico che è personale, ma per quanto riguarda le basi strutturali, le proporzioni e moltre altre cose, che non sono "guso personale" ma di solito proporzioni matematiche e/o auree.

per le bolle, già il master va predisposto per le fughe dell'aria. con un pò d'esperienza, non dovrai più agire anche dopo a stampo realizzato.

Maniac... ;)

Immagine

Iluvatar
Forestiero
Forestiero
Contatta:

#85 Messaggioda Iluvatar » 01/07/2011, 14:08

Complimenti bombur, sei migliorato di brutto.
Le proporzioni mi sembrano molto azzeccate, mi piacciono anche le varie pieghe della tonaca.
Come maniac sono d'accordo su alzare leggermente il tacco dx da terra vista la postura.
Il naso dalla 3ª foto (3/4) sembra ottimo ma visto da davanti sembra un po' tozzo e lo fa un po' Fra Tac di Robin Hood :D

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#86 Messaggioda Bombur » 01/07/2011, 15:45

Iluvatar ha scritto:Complimenti bombur, sei migliorato di brutto.
Le proporzioni mi sembrano molto azzeccate, mi piacciono anche le varie pieghe della tonaca.
Come maniac sono d'accordo su alzare leggermente il tacco dx da terra vista la postura.
Il naso dalla 3ª foto (3/4) sembra ottimo ma visto da davanti sembra un po' tozzo e lo fa un po' Fra Tac di Robin Hood :D

Grazie ilu , il naso è stato prontamente asportato e rifatto , più centrato ma ha perso appeal di profilo :cry: . Appena ho foto aggiorno , il pezzo è finito , giusto qualche ritocco poi basta fraticelli :lol: , insieme ai nani mi sono arrivati fin sopra i capelli :D .

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#87 Messaggioda uopo » 01/07/2011, 16:34

per il prossimo lavoro ti verrà chiesto un frate nano!!!!

ospitaliere

#88 Messaggioda ospitaliere » 01/07/2011, 17:11

Quindi poi mi fai sapere come ci organizziamo....:-)

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#89 Messaggioda Bombur » 01/07/2011, 17:38

uopo ha scritto:per il prossimo lavoro ti verrà chiesto un frate nano!!!!

Immagine

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#90 Messaggioda Bombur » 02/07/2011, 9:35

Finito o quasi , prima di stamparlo farò giusto alcuni ritocchi generalizzati .

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#91 Messaggioda Capochino » 02/07/2011, 13:59

Non me ne intendo di scultura, l' ho sempre ammesso, ma se volete un parere sembra stia sempre migliorando.
Bravo Bombur
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#92 Messaggioda Maniachouse » 02/07/2011, 15:53

devo dire che migliori velocemebte Bombur. ;)

Maniac... :D

Immagine

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#93 Messaggioda Bombur » 02/07/2011, 16:03

Grazie a tutti , io tranne una due minia scolpite finora non sono quasi mai soddisfatto a dire il vero , ritengo che potrei fare meglio sulle cose dedicandoci più tempo semlicemente , ora per queste commissioni il tempo che dedico è limitato ,se no dovrei preventivare un lavoro di alcuni mesi ( per curare i dettagli al massimo ) , non sarebbe fattibili al momento :cry: ne per costi ne per prezzi per i committenti. Un giorno tornerò a curare una minia come mi è già capitato , lavorandoci per mesi costantemente fino alla definizione di ogni particolare e che da davvero delle grosse soddisfazioni ma è massacrante e a volte scoraggiante ahime .

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#94 Messaggioda Nedo » 02/07/2011, 16:15

Sempre, sempre meglio!!!

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#95 Messaggioda uopo » 02/07/2011, 20:44

posa molto bella!dinamica e ben calibrata a mio avviso!

Dartel

#96 Messaggioda Dartel » 05/07/2011, 13:39

Ciao Bombur. Devo farti i complimenti per il risultato ottenuto. Non fermarti mai ad un buon risultato, cerca di migliorarlo ogni volta di più.

Saluti, Dartel

VictoriusX
Operaio
Operaio

#97 Messaggioda VictoriusX » 06/07/2011, 23:36

Ottimo lavoro davvero! Peccato sia 40mm!
Piccola notazione, alla fine la mini assomiglia proprio al concetto e all'immagine che avevo io di Eymerich :)

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#98 Messaggioda Ghullarat » 07/07/2011, 14:31

Allora adesso sei pronto per fare il mio gruppo D&D al tavolo di taverna?? circa 7 pg....poi se mi scrivi in pm ti spiego i dettagli e mi dici con tutta calma il preventivo.....millemegafantastilioni di lire pappagallinesi!!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#99 Messaggioda Capochino » 07/07/2011, 16:28

Ghullarat ha scritto:Allora adesso sei pronto per fare il mio gruppo D&D al tavolo di taverna?? circa 7 pg....poi se mi scrivi in pm ti spiego i dettagli e mi dici con tutta calma il preventivo.....millemegafantastilioni di lire pappagallinesi!!!!

AAAAAAALT!!!! :twisted: ci sono prima io :lol: :lol: :twisted:
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

ospitaliere

#100 Messaggioda ospitaliere » 23/07/2011, 16:06

Stamane ho ricevuto l'Eymerich di Bombur: un pubblico ringraziamento per l'ottimo lavoro e aver accontentato questo vecchio malmestoso. Grazie di nuovo.

Torna a “Scultura”