Spero di essere stato abbastanza esaustivo

Inviato dal mio ONEPLUS 6T
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

h3c70r ha scritto:Premetto che lo trovo un ottimo lavoro, ma ora mi metti in difficoltà: se non ho capito male, così l'hai resa una palafitta!
E non credo che così pochi pali di fondazione (anche se ne riuscissi ad aggiungerne qualcuno in più...) riescano a reggere più di 2 piani di struttura, che - tra l'altro - presenta pure colonne in pietra (mai viste su una palafitta! ^_^' )

beppe69 ha scritto:beh i palazzi di Venezia poggiano su pali , basta metterne abbastanza , su Rainhart vai a far pali, mi piace la variazione di altezza dei pontili , movimenta il tutto .
Fidatevi, sol legno tiene alla grande!rainhart ha scritto:Era una struttura a palafitta sin dall'inizio se leggi i primi post.

h3c70r ha scritto:rainhart ha scritto:Era una struttura a palafitta sin dall'inizio se leggi i primi post.
Hai ragione e di questo mi scuso, ma sono rientrato a contest in corso e mi son perso tutti i primi post; comunque sia, per una struttura a due piani, pure con colonne portanti in pietra, servono una moltitudine di pali (anzi, sarebbe meglio dire tronchi... :p ), proprio come per gli edifici di Venezia (come ha ben detto eriko76).
Pertanto, dato che voi architetti "supermegaperfezionisti" del forum avete abituato noi plebaglia alle vs. meraviglie, mi aspetto che tale capolavoro risulti pure "strutturalmente" coerente!Spoiler: show

rainhart ha scritto:Se vuoi ti rifaccio daccapo il modello, ma non toccare il muro che mia moglie ci uccide entrambi!
Inviato dal mio ONEPLUS 6T
altrimenti consegnerei a settembre.Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti