Mentre i mattoncini asciugano sto facendo una cosetta....il ponticello....
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

L'Esorcista ha scritto:Bene, bene!
Quella parte stondata sotto la torre significa che sarà sospesa nel vuoto e andrà opportunamente rifinita?
O è ancora da lavorare?

L'Esorcista ha scritto:Quelle punte sono eccezionali. Io ne ho quattro o cinque set diversi, acquistati anni fa su un banco al mercato. Favolose. Ti fanno fare qualsiasi cosa.
La terracotta, invece, non è il mio genere: non la so usare.

wintersun ha scritto:L'Esorcista ha scritto:Quelle punte sono eccezionali. Io ne ho quattro o cinque set diversi, acquistati anni fa su un banco al mercato. Favolose. Ti fanno fare qualsiasi cosa.
La terracotta, invece, non è il mio genere: non la so usare.
Neanche io uso la terracotta ma sono strumenti che puoi utilizzarli per fare dei bassorilievi.

, ma la cosa che mi piace di più è l'acciottolato del ponte , come l'hai fatto ?L'Esorcista ha scritto:Progressi molto belli.
La parte di sotto del ponticello è da ultimare?
E poi credo di essermi perso: ma nella torre ci sono due tipi di "tubi" differenti?
O per la parte inferiore hai ridotto la sezione di quello che si intravede?
beppe69 ha scritto:molto particolare come torre , però bella, ma la cosa che mi piace di più è l'acciottolato del ponte , come l'hai fatto ?
non è da te non riconoscere le texure del Capo per fare il pavimento a ciotoli, l'ho acquistai circa 3 anni fa.

L'Esorcista ha scritto:Il pre-assemblaggio generale mi pare dia ottime prospettive!![]()
![]()
![]()
Mi chiedo quale linea prenderà la struttura una volta posato il tetto: tutto dipenderà da quanto sarà "acuto".
Con una impostazione in pianta così larga, forse ti conviene pensare a qualcosa di piuttosto slanciato, o la casacastello rischierà di apparire un po' "schiacciata".

beppe69 ha scritto:Sarebbero carine , io ho in progetto la classica quadrata con 4 torrette e tetto a punta , se avanzo tempo

L'Esorcista ha scritto:Una foto dei nuovi pezzi accanto alla struttura? Così da rendersi conto delle proporzioni.
O pensavi di utilizzarli per un altro scenico?

L'Esorcista ha scritto:Carine! Le metti in sospensione?
Torna a “10° Trofeo Minimondi”
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti