Oggi sono stato sotto Erebor, sotto la montagna solitaria dove è contenuto tutto l'oro dei nani padri atavici di Thorin Scudo di Quercia.
Ad attendermi, Lorenzo Manorhouse in persona!
Ebbene: gli ho impedito con le mie chiacchere di fotografare il Maniero sul Lago (e ha cominciato mooolto dopo il previsto, cmq io ho già visto tutto meglio di ogni foto

).
Devo dire che di persona il Maniero è ancora più bello. Particolareggiato, curato e rifinito come in foto, ma vederlo lì a portata di manina nutellosa è tutta un'altra storia. Tra l'altro con a portata di mano le miniature dipinte e in tiro da gara...
L'unica cosa che devo dire è che mi ero portato il telefono del lavoro per fare delle foto dello storico incontro tra noi e mi sono dimenticato! Si vede che non sarò mai un giornalista d'assalto...
Secondariamente Lorenzo abbiamo parlato della rivista con gli articoli, ma alla fin fine sono venuto via senza il nome della rivista. Dai dimmi il nome che alziamo la tiratura!
Infine, mi ero ripromesso di parlare con te del buon pearltrees che abbiamo un attimo accantonato, e mi sono dimenticato!
Ok, devo fare revisionare la RAM.
Se vi state chiedendo: sei uscito a mani vuote con tutto quel ben di Dio sotto le "sgrafe"*?
Se vogliamo essere materialisti ed escludiamo l'esperienza magnifica della chiaccherata con Lorenzo (che da consigli modellistici e anche molti altri, a piene mani e gratuitamente) e se vogliamo dimenticarci della chiaccherata con la sua Metà (che è una persona squisita ed ospitale, oltre ad avere gusti letterari migliori di quelli del Lorenzo

). Dico di sì...
ma solo perchè volevo vedere il maniero prima che venisse spedito e ho voluto anticipare la mia calata all'antro! Le robettine (

) che ho da ritirare, mi erano piaciute in foto, ma dal vivo sono decisamente MEGLIO!
Non vedo l'ora... tremate, tremate ripiani dell'armadio perchè il sintostone, c'ha un peso non indifferente!
Ciao Lorenzo, grazie per l'ospitalità
*le sgrafe, nel mio dialetto sono le zampe della gallina... un pò come dire, artigli...