[1° MCM] Mordheim s'impara [FINITO]
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
- E3MANU_ART
- Viandante

Re: [1MCM] Mordheim s'impara
Grazie 1000 ragassuoli.
Vi lascio 3 foto nuovo con l'avanzamento della fase di pittura.
Tengo a precisare che le tegole saranno poi colorate, tonalità sul rosso cupo/violaceo/bordò... più o meno, mentre i blocchi dell'arco tireranno più al rosso. L'idea sarebbe quella di far capire che le due strutture sono state costruite in periodi diversi, come se la parte col tetto fosse stata attaccata poi ad viadotto pre esistente.
I blocchi di rivestimento dell'arco sul rosso, mentre il resto delle strutture non rasate, in blocchi di pietra grigi.
Più semplice da vedere che da spiegare.

Vi lascio 3 foto nuovo con l'avanzamento della fase di pittura.
Tengo a precisare che le tegole saranno poi colorate, tonalità sul rosso cupo/violaceo/bordò... più o meno, mentre i blocchi dell'arco tireranno più al rosso. L'idea sarebbe quella di far capire che le due strutture sono state costruite in periodi diversi, come se la parte col tetto fosse stata attaccata poi ad viadotto pre esistente.
I blocchi di rivestimento dell'arco sul rosso, mentre il resto delle strutture non rasate, in blocchi di pietra grigi.
Più semplice da vedere che da spiegare.

Rainhart ha scritto:@Wintersun, sei uno dei pochi che mi capisce: Beppe fa sempre paura, ma c'è solo da imparare.
Comunque è una porta che dava accesso al camminamento superiore. Dava, perchè la scala interna è crollata.
In effetti stavo pensando di metterci un telaio in legno. Ho provato anche con una porta completa, ma mi sembrava molto pesante alla vista in quel punto e l'ho eliminata.
ecco che vi capiate voi 2 mi fà piacere
bel lavoro , ricordati di esagerare con lo sporco
- GianmariaDF
- Operaio

È bello rivederti all opera...
Mi piace l effetto intonaco, che materiale hai usato?
Inviato dal mio SM-A155F utilizzando Tapatalk
Mi piace l effetto intonaco, che materiale hai usato?
Inviato dal mio SM-A155F utilizzando Tapatalk
@GianmariaDF ho usato una delle Ground Texture della Vallejo, la Arena Gris
@Beppe, per il momento restano così perchè è un pezzo che deve andare a Novegro in fiera e sto facendo altro, ma per la fine del Contest sono indeciso se disegnare una cosa ad hoc per poi stamparla o fare del legno easy tutt'attorno. Poi deciderò con calma.
Intanto vi lascio una chicca che ho appena finito.

@Beppe, per il momento restano così perchè è un pezzo che deve andare a Novegro in fiera e sto facendo altro, ma per la fine del Contest sono indeciso se disegnare una cosa ad hoc per poi stamparla o fare del legno easy tutt'attorno. Poi deciderò con calma.
Intanto vi lascio una chicca che ho appena finito.

- E3MANU_ART
- Viandante

Ti ringrazio.
Devo anche decidere se dargli una base o se tenere il tutto così com'è.
Probabilmente farò una via di mezzo, ovvero un bordino tipo da 1-2cm tutt'attorno.
Devo anche decidere se dargli una base o se tenere il tutto così com'è.
Probabilmente farò una via di mezzo, ovvero un bordino tipo da 1-2cm tutt'attorno.
Pensavo che come ricercati mettessi Nigredo e Big Tony
Mooolto Mordheim
Mooolto Mordheim
Taci, taci, che ci ho pensato, ma se mi mettevo a fare miniature dei vostri faccioni veniva lunga, ma prima o poi la taglia ve la beccate 
Inviato dal mio CPH2449 utilizzando Tapatalk

Rainhart ha scritto:Taci, taci, che ci ho pensato, ma se mi mettevo a fare miniature dei vostri faccioni veniva lunga, ma prima o poi la taglia ve la beccate
Io li ho fatti 2 anni fa

Me li ricordo bene, erano veramente un tocco di classe!
Finalmente giunto alla fine di questo nuovo modello.
Vi lascio le foto finali che con l cellulare non mi sono riuscite meglio di così.
Come vi dicevo all'inizio si tratta di un elemento che andava inserito in un tavolo per Mordheim.
Non posto foto del tavolo per non confondervi troppo le idee, così da poter valutare il solo modello. Dopo la votazione vi farò vedere qualche foto d'insieme.
Dimensione finale 20 x 20 x 27 in altezza.
Spero vi piaccia.

Vi lascio le foto finali che con l cellulare non mi sono riuscite meglio di così.
Come vi dicevo all'inizio si tratta di un elemento che andava inserito in un tavolo per Mordheim.
Non posto foto del tavolo per non confondervi troppo le idee, così da poter valutare il solo modello. Dopo la votazione vi farò vedere qualche foto d'insieme.
Dimensione finale 20 x 20 x 27 in altezza.
Spero vi piaccia.

Qualche dettaglio

Hmmmm la venatura verticale delle travi non coincide con quella sui bordi

- E3MANU_ART
- Viandante

Grazie ragazzi! Sempre troppo buoni.
@beppe le venature da un lato non coincideranno mai, in questo caso coincide dalla parte superiore e non dai laterali delle travi. Ho cercato un modo per farle più verosimili possibile, ma più di così non mi vengono. Ho provato anche a farle un po' in un senso e un po' nell'altro, parlo sempre della testa, ma alla fine s'incasinava troppo.
Se avete qualche suggerimento io raccolgo volentieri.
@beppe le venature da un lato non coincideranno mai, in questo caso coincide dalla parte superiore e non dai laterali delle travi. Ho cercato un modo per farle più verosimili possibile, ma più di così non mi vengono. Ho provato anche a farle un po' in un senso e un po' nell'altro, parlo sempre della testa, ma alla fine s'incasinava troppo.
Rainhart ha scritto:Grazie ragazzi! Sempre troppo buoni.
E mi rispondi pure ?
Vanno benissimo così
Cavolo, speravo di poter imparare a farle meglio 

Bellissimo modello: realizzato ad arte e ti dirò... la sua armocromia mi ha conquistato!
- Zombi Vegetariano
- Moderatore

Pignolerie a parte, gran bel lavoro! Sembra stampato da quanto è preciso. Sempre grande mano Rain!
vero , precisissimo , sembra che ti sei scordato di stamapre le finestre
però potevi almeno pittarne le spalle
, comunque visto dal vivo sul tavolo da gioco è ancora più bello
Torna a “1° MCM ( Mini Contest Minimondi )”