stampi hirts arts

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: stampi hirts arts

#26 Messaggioda ECI » 15/12/2011, 18:43

mimic ha scritto:Scusate di solito quanto avete impiegato per ricevere gli stampi da bruce con oggi son 3 settimane giuste ma ancora non ho ricevuto niente

Di solito un 25giorni...
ImmagineImmagine
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#27 Messaggioda Capochino » 15/12/2011, 19:16

Porca vacca, il servizio è peggiorato .
Ai tempi si aspettavano 10 giorni lavorativi... :?
Abbi fede mimic, arrivano. ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#28 Messaggioda Siventilcaotico » 16/12/2011, 13:45

Capochino ha scritto:Porca vacca, il servizio è peggiorato .
Ai tempi si aspettavano 10 giorni lavorativi... :?
Abbi fede mimic, arrivano. ;)

Eh sì, non posso che concordare! A me due spedizioni tutte e due le volte una settimana... ma evidentemente erano altri tempi, c'è crisi anche lì ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio

#29 Messaggioda mimic » 20/12/2011, 15:15

Tornando dall'ufficio mi son visto posato sul letto un bel pacchettino indovinate chi non ha ancora pranzato ;-)

Immagine[/URL]

mi manca un altro pacchetto con gli altri 5 mold ma sono fiducioso. Sono rimasto un po' indispettito non so perché ma pensavo fossero più grandi o come si suol dire più alti. Ora li lavo e provo a nebulizzare del detersivo per facilitare l'estrazione come consiglia capo sul suo tutorial
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#30 Messaggioda Siventilcaotico » 20/12/2011, 15:25

Tranquillo, non contano le dimensioni ma come si usano ;) !
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#31 Messaggioda Capochino » 20/12/2011, 15:38

Scusa mimic..... hai fatto 2 ordini per 10 mold o 1 solo?
Mi sta sorgendo un atroce dubbio :cry:
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#32 Messaggioda Siventilcaotico » 20/12/2011, 16:01

Ma no, più di cinque le spedisce in due buste, e solo da 11 usa lo scatolone, su su, sii fiducioso Capo ;) !
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#33 Messaggioda Capochino » 20/12/2011, 17:10

Siventilcaotico ha scritto:Ma no, più di cinque le spedisce in due buste, e solo da 11 usa lo scatolone, su su, sii fiducioso Capo ;) !

No, quello che non capisco è perchè stia aspettando il secondo pacco.
Lo dico perchè in un acquisto fatto per dei giochi in scatola aspettavo un paccone enorme ( erano più di 7 giochi ) ed il corriere me ne aveva dato solo 1 pacco abbastanza piccolino. Mi sono insospettito e prima che girasse l' angolo l' ho fermato a suon di parolacce e abbiam cercato un altro pacco... poi trovato come volevasi dimostrare.

Non vorrei fosse successo al nostro mimic :|
ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#34 Messaggioda Siventilcaotico » 20/12/2011, 17:23

A me è successo con altre case che spedizioni multiple anche se fatte lo stesso giorno, arrivassero in date diverse.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#35 Messaggioda Capochino » 20/12/2011, 18:08

Siventilcaotico ha scritto:A me è successo con altre case che spedizioni multiple anche se fatte lo stesso giorno, arrivassero in date diverse.

Porca l' oca, questa mi suona nuova. :geek:
ImmagineImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio

#36 Messaggioda mimic » 20/12/2011, 20:38

Siventilcaotico ha scritto:Tranquillo, non contano le dimensioni ma come si usano ;) !

shhh! Non farti sentire dalla mia ultima ragazza le ho fatto vedere come un pennello grande sia meglio di un grande pennello... Hey cosa avete pensato manigoldi, ho imbiancato 2 stanze nel tempo in cui lei faceva una parete ahah

Spero che non sia andata così anche a me capo io non ero a casa purtroppo comunque anche bruce dice che ogni tanto arrivano in giorni spaiati, cmq mal che vada me lo riportano domani o vado a prendermelo in posta, è arrivato tramite mail non coriere. Orpo.

Oggi ho fatto la prima colata di prova abbastanza localizzata com'è arrivata prima di tornare a lavoro son tornato ed ho estratto i pezzi e versato dell'altro gesso di quel che avevo in altre formine per farmi un idea dei vari pezzi finisco di stendere i referti e inviarli e poi faccio 2 foto e posto che ho qualche domanda, e la risposta non è dentro di me almeno credo...

Capochino
Amministratore
Amministratore

#37 Messaggioda Capochino » 20/12/2011, 21:21

Ok ;)
ImmagineImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio

#38 Messaggioda mimic » 20/12/2011, 22:57

uff nn mi son accorto che il cellulare è scarico ergo niente foto cmq le prime due infornate di mattoncini con il gesso che avevo le ho fatte, è il tera quick terrakotta a me sembra un gesso abbastanza fragile l'ho usavo per i piccoli stampi che mi ero fatto ed andava + - bene per questi proprio no ma tanto già lo sapevo. Ho scoperto che il gargoyle è una brutta bestia non solo a D&d su 2 tentativi son riuscito a rompere 4 ali e 4 zampe posteriori un record hahah come cavolo fate a estrarlo vabé che il mio gesso e fragile pero è in una posizione impossibile.

Altra domanda è perché sbaglio le dosi che il gesso in fase di asciugatura mi s'infossa rispetto ai bordi dello stampo? Quando l'ho usato per i miei piccoli stampi non avevo avuto problemi anche perché scioglievo mezzo cucchiaio di gesso alla volta. Se mi fa così sarà un impresa allineare i vari pezzi, son fiducioso che son io a sbagliare finisco di scrivere e provo la terza infornata mescolando di più e facendo il composto più denso.

CApo ho visto che i quanto utente del forum potrei avere un piccolo sconto con antichità di bellesio è possibile averlo che domattina vorrei ordinare l'extraduro e il diplast nonché un contenitore più comodo per mescolare e versare il gesso. tnx

Capochino
Amministratore
Amministratore

#39 Messaggioda Capochino » 21/12/2011, 0:31

mimic ha scritto:Capo ho visto che i quanto utente del forum potrei avere un piccolo sconto con antichità di bellesio è possibile averlo che domattina vorrei ordinare l'extraduro e il diplast nonché un contenitore più comodo per mescolare e versare il gesso. tnx

Urka, meno male che ho letto proprio adesso....
ti mando l' MP con il codice e inoltro lo stesso a tutti i negozi convenzionati ma sappi che loro dovrebbero leggere la mail prima di assegnarti lo sconto e perciò bisogna sperare che la leggano entro domani mattina.
Incrociamo le dita.

Per il resto delle risposte sul tuo primo approccio con gli stampi di Bruce, per conto mio, devi aspettare domani sera perchè ho l' alzata alle 05:00 e fino alle 17:00 non sono a casa.

;)
ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#40 Messaggioda Siventilcaotico » 21/12/2011, 10:15

Sì, probabilmente devi saturare di più la soluzione. Stai a tento a seguire le varie indicazioni, ossia colane di più e poi rimuovi l'eccesso con la spatola, assorbi l'acqua in superficie con carta assorbente ecc.ecc.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio

#41 Messaggioda mimic » 21/12/2011, 11:07

Quello della carta assorbente non l'ho capita

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#42 Messaggioda Ghullarat » 21/12/2011, 11:11

Che il gesso sputa fuori un po' d'acqua e devi metterci sopra un foglio di carta assorbente per toglierla senza intaccare il gesso!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#43 Messaggioda Siventilcaotico » 21/12/2011, 14:29

Altrimenti ti pare di aver riempito lo stampo di gesso fino all'orlo, mentre in realtà adagiandosi la polvere sul fondo ti trovi con tutta l'acqua in eccesso in superficie. La togli delicatamente con carta assorbente e coli ancora, in modo da essere sicuro che sia tutto gesso quello che è nello stampo.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#44 Messaggioda Capochino » 21/12/2011, 18:05

Si, posso aggiungere di stare attento a non poggiare la carta assorbente troppo presto altrimenti ti porti dietro tutto il gesso.

Io, come vedi nel videotutorial, non applico la carta assorbente perchè non mi trovo molto bene.
Aspetto 5 o 6 minuti e poi comincio a raschiare.

Se hai bisogno di altro noi siam qua.
Il Diplast di Antichità Belsito è un ottimo prodotto, insieme al Synto Stone della Manorhouse è il prodotto per eccellenza che posso consigliarti.... batte 10 a 1 anche la Marmorina della Prochima ( che non è poco perchè anche lei è un prodotto molto buono )

Un ultimo suggerimento appreso da Maniac, mescola il tutto con un pennello medio tondo e non con la spatolina, ha 2 funzioni
1) Toglie meglio i grumi
2) Il pennello imbevuto di gesso lo puoi passare negli stampi prima di colare per evitare ancora di più le fastidiose bolle.

;)
ImmagineImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio

#45 Messaggioda mimic » 21/12/2011, 18:54

No come un pennello di medie dimensioni io ho appena ordinato 32 sbattiuova ,-)

Ok avevo immaginato potesse essere quello ora provo a fare una colata sto esaminando quelle di ieri non hanno molte bolle e non ho usato molta attenzione nel versarlo ma a parte un paio di pezzi con i pallini gli altri son tutti senza bolle. Salvo avere i dorsi irregolari così non c'è n'è uno che si appaia con gli altri dovrò darci dentro di vetrata.

mimic
Bottegaio
Bottegaio

#46 Messaggioda mimic » 23/12/2011, 22:58

ok dato ke nn potevo aspettare fin dopo natale per usare i miei bei stampi ho fatto un giro per trovare fra i diversi negozzi di belle arti della zona del gesso surrogato da poter utilizzare. Scartando quello che avevo già che non lo trovavo per niente comodo (kerolin quikly) troppo friabile e costoso 5,60 euro al chilo ho pensato di continuare a cercare. Alla fine ho trovato un negozio che vendeva gesso alabastrino l'unico in tutta la cittadina... volendo far comunque buon viso ho deciso di prenderlo anche se non perfettamente indicato 7 euro per 5 chili potevo anche provarli a investirli. Ora pero dopo un paio di prove mi domando se da investiti e da cambiare in buttati. Ho provato ad andare a braccio come per l'altro risultato tempo 5 minuti quando ho provato a versarlo era estremamente denso ho provato a seguire le istruzioni risultato era cmq troppo denso per essere versato. Ho dovuto continuare a aggiungere acqua fin quasi ha un rapporto di 5 a 1 prima che raggiungesse una densità simile all'altro e provassi a versarlo. é normale? Il gesso alabastrino ha una simile porosità oppure semplicemente devo aggiungere acqua mischiare in meno di un minuto e versare negli stampi prima che cominci a solidificare?

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#47 Messaggioda Cyrano » 24/12/2011, 8:27

Il gesso alabastrino va semplicemente usato più denso. Usa il truccoo di spenellare lo stampo e versacelo con la cosistenza di un "blob" ;)
ImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio

#48 Messaggioda mimic » 24/12/2011, 12:12

Avesse la consistenza di un blob sarei contento invece non scivola proprio via lo devo buttar giu con il pennello di conseguenza non prende bene la forma stamani ho fatto una prova a far cosi e poi a comprimere con un altro stampo da sopra ripetendo il processo piu volte quando torno a casa sapro se ho ottenuto un risultato accettabile. altrimenti ho ancora 4 CHILI e mezzo di sabbia fine da usare. Cmq alla luce di cio che ho passato fin ora mi sentirei di mettere un bel warning su tale prodotto non e adatto a esser ùtilizzato non perche troppo fragile ma perchè troppo pasticciato, oltretutto con tutti sti passaggi oltre a dare mole di lavoro aggiuntiva sporca molto di piu. poi magari son io nabbo

Capochino
Amministratore
Amministratore

#49 Messaggioda Capochino » 24/12/2011, 14:35

Mhm.... non saprei, il gesso Alabastrino non l' ho mai adoperato.
Fai bene a sperimentare, prendi confidenza con i vari materiali e ti serve per capire cosa può andare bene e cosa no.
Poco importa se leggi 1000 consigli su gessi e quant' altro, l' importante e che si sperimenti.
Dico questo perchè stiamo parlando di gesso ed il suo costo è relativamente basso, se si dovesse parlare di resine o siliconi allora seguirei i consigli dei più esperti.

Facci sapere.....
ImmagineImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio

#50 Messaggioda mimic » 24/12/2011, 20:23

Mi trovi d'accordo capo sullo sperimentare pero è anche vero che ritrovarsi 5 kili di gessso inutilizzabile in casa non è il massimo. Ora continuerò a provarlo pero adesso di primo acchito è proprio una brutta bestia. Non colando lo devi trascinar fuori te e si attacca a tutto quindi poi ti giri e se non te ne sei accorto ti trovi mezza casa imbiancata. Uff Buon natale a tutti va che é meglio. ;-)

Torna a “Scenografie”