Vampira portastendardo - WIP - Il sangue inebria.........

Questo Forum è dedicato alla Scultura modellistica sia di miniature che di elementi scenografici. Idee, consigli, tutorial, domande e richieste potranno tranquillamente essere esposte in questa sezione. Se siete degli scultori professionsiti o in erba non cambia, tutti possono intervenire, anche solo per curiosare.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
ARTU
Operaio
Operaio

Vampira portastendardo - WIP - Il sangue inebria.........

#1 Messaggioda ARTU » 19/01/2012, 10:26

L'uscita dei conti vampiro ha portato nuove miniature che sono davvero belle e si riaffaccia il desiderio di aggiungere nuovi pezzi a quell'esercito che sta' chiuso nelle segrete del mio mobile in garage. Avevo dei pezzi di dark eldar e un busto eldar e qualche bitz. vario. Ho pensato, così, di unire il tutto e di creare una vampira porta stendardo. La vampira avra' una mano alzata nell'atto di bere da un calice colmo di sangue . Per la testa, non avendo bitz femminili che potessero andare bene, ho deciso di scolpire con taglierino e lima , da un pezzo di resina indurito , un volto con la bocca aperta . Sicuramente deve essere rifinito con capelli e cappuccio in maglia di metallo, ma volevo mostrarvelo per avere un giudizio.La foto portroppo non puo' essere ingrandita perche' la macchinetta non va' oltre nelle microfoto, ma spero che si capisca. La minia verra' ritoccata anche sul corpo, con l'accenno del seno, e l'aggiunta di altri piccoli particolari. Ecco le poche foto piu' decenti

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

Re: Vampira portastendardo - WIP - Il sangue inebria.........

#2 Messaggioda Bombur » 19/01/2012, 10:43

La forma del viso mi sembra azzeccata , farla su di un pezzo di resina è un modo difficile di scolpire ( ed è veramente scolpire questo , visto che in genere si parla più di modellato ) è ti è riuscito anche troppo bene : Thumbup : , ora secondo me aggiungere e migliorae quache dettaglio in mv o stucchi simili non sarebbe mle, ad esempio non capisco se c'è o no un accenno di denti ( visto che ha la bocca aperta ) e di bulbi oculare ( sembrano scavate e senza occhi le zone oculari ).

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#3 Messaggioda Siventilcaotico » 19/01/2012, 10:53

Concordo, base buona, lavora un po' di materia verde ora. Fai un po' di modifiche anche all'armatura, in modo che non sia troppo simile ad un dark eldar. Magari sempre in MV e togliendo, per esempio, gli speroni all'altezza delle ginocchia.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

ARTU
Operaio
Operaio

#4 Messaggioda ARTU » 19/01/2012, 10:58

Grazie ! seguiro' i vostri consigli. Per i denti li debbo aggiungere , perche lavorare con il taglierino e la lima non ti da' la possibilita' di farli su un pezzo così piccolo di resina ( mi sembra che sia 6 mm !)

Mastergiap
Scalpellino
Scalpellino

#5 Messaggioda Mastergiap » 20/01/2012, 17:59

ARTU mi hai fatto venire l'ispirazione per fare una grossa modifica a un Eldare,tengo solo i corpo senza braccia e testa,aggiungo da una parte un braccio con un martello e dall'altra un pugno poi dietro il mantello di pelle d'orso ho appena usato una strana pasta gialla per fare la parte dietro credo si giapponese o cinese?????comunque cose da scolpire ce ne sono poche ma mi hai fatto venire una forte voglia grazie ,un ultima cosa per scolpire va bene uno spillo???
A Mastergiap non fai paura a lui piace l'avventura!!

JAHBLESSYOU

Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#6 Messaggioda Ghullarat » 20/01/2012, 18:52

Hai scolpito la resina direttamente??? é appena sbozzato o sbaglio?? forse la foto con il bianco della resina non colpisce i particolari, cmq bravissimo....aspetto nuove foto!!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

ARTU
Operaio
Operaio

#7 Messaggioda ARTU » 20/01/2012, 19:05

Si, ho scolpito un pezzo indurito di resina residua da colata ( conservata da piu' di 10 anni ) . La foto non fa notare bene le orbite scavate il naso rifilato e la bocca aperta. Comunque va rifinita con del materiale da modellismo. Grazie per l'apprezzamento.
@ Mastergiap , mi fa piacere che ti ha ispirato una scultura. Se devi modellare una pasta , per determinati particolari lo spillo e' un grande aiuto. Ma se devi fare modifiche come la realizzazione di un mantello ti suggerirei un attrezzo più appropriato ed indispensabile . Ha la forma di un cortellino da un lato e di un piccolissimo cucchiaio dall'altro ed e' ottimo per molte modifiche .

Mastergiap
Scalpellino
Scalpellino

#8 Messaggioda Mastergiap » 20/01/2012, 19:45

No ARTU i pezzi uso quelli GW che racattato dalle varie scatole,ma devo fare alcune piccole parti con questa materia che è molto buona da modellare, speriamo solo che domani si secchi!!!comunque dove si compra il milliput e quanto costa?? vorrei cominciare anchio a fare qualcosa

JAHBLESSYOU

Immagine

ARTU
Operaio
Operaio

#9 Messaggioda ARTU » 20/01/2012, 19:59

Il milliput lo trovi nei negozi di modellismo , ma io lo prendo su internet. Per modellare e' buono ma rende molto difficile fare piccoli particolari. La Materia verde e' ottima per modellare e rende bene i particolari, ma alla prima lavorazione risulta un po' piu' morbida del milliput ( ma questo e risolvibile dosando le parti con un pizzico di indurente in piu' , non troppo pero' ). Comunque sono curioso di vedere il tuo lavoro e spero che altri amici del forum che usano la MV ti diano maggiori spiegazioni su quel materiale , io al momento ho usato sempre il milliput.

Mastergiap
Scalpellino
Scalpellino

#10 Messaggioda Mastergiap » 20/01/2012, 20:02

ah ok grazie,tornando alla tua bellissima miniatura,hai intenzione di farci una spada magica o qualcosa??

JAHBLESSYOU

Immagine

ARTU
Operaio
Operaio

#11 Messaggioda ARTU » 20/01/2012, 20:18

No, avra' uno stendardo e nella mano alzata una coppa con il sangue . Forse la spada la mettero' al fianco

Mastergiap
Scalpellino
Scalpellino

#12 Messaggioda Mastergiap » 20/01/2012, 20:19

ah ok posta poi le foto che sono curioso!

JAHBLESSYOU

Immagine

Torna a “Scultura”