1-48 combat russi e tedeschi commissione
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
1-48 combat russi e tedeschi commissione
Ecco un'altra commissione , qusti sono i primi 4 pezzi russi del gioco 1-48 combat , non sono nemmeno finiti e devo vedere se al committenti i colori vanno bene , comunque mi mostro il lavoro finora .

Re: 1-48 combat russi e tedeschi commissione
Dubbi ne avrei solo sulle scelte cromatiche.
Le divise russe erano di un verde piuttosto pallido quindi non le avrei ombreggiate col giallo ma col bianco o col grigio chiaro. Anche il blu dei pantaloni mi stona molto. In realtà il contrsato tra le due tinte mi fa un "effetto flesh" che su una minia WWII non mi aggrada. Un buon trucco per questo periodo storico è di evitare lumeggiature troppo diverse nei toni (tipo usare il giallo per la giacca ed il bianco per i pantaloni) se si cerca il realismo.
Però 1/48 è un gioco molto personale vediamo che dice il committente.
Le divise russe erano di un verde piuttosto pallido quindi non le avrei ombreggiate col giallo ma col bianco o col grigio chiaro. Anche il blu dei pantaloni mi stona molto. In realtà il contrsato tra le due tinte mi fa un "effetto flesh" che su una minia WWII non mi aggrada. Un buon trucco per questo periodo storico è di evitare lumeggiature troppo diverse nei toni (tipo usare il giallo per la giacca ed il bianco per i pantaloni) se si cerca il realismo.

Cyrano ha scritto:Dubbi ne avrei solo sulle scelte cromatiche.
Ombreggiate col giallo , spero sia un errore
Sì scusa 
Comunque, per capirci i colori delle divise 'esti sono

Comunque, per capirci i colori delle divise 'esti sono

Ecco lui dagli osprey ( bellissime illustrazioni tra l'altro )mi ha detto che quelli sono sbagliati ;D, meno marroncine più verdine :D .
Ultima modifica di Bombur il 21/02/2012, 12:36, modificato 2 volte in totale.
A me piacciono molto quelle luci zenitali....io approverei.
Nedo ha scritto:A me piacciono molto quelle luci zenitali....io approverei.
Io incrocio le dita :D , se me lo chiede ci rimetto mano ovvio ma se posso evitare son ben felice :D .
Bombur ha scritto:Nedo ha scritto:A me piacciono molto quelle luci zenitali....io approverei.
Io incrocio le dita :D , se me lo chiede ci rimetto mano ovvio ma se posso evitare son ben felice :D .
Proprio per questi motivi non ho mai accettato commissioni....sarei stato in ansia da prestazione.
Nedo ha scritto:Bombur ha scritto:Nedo ha scritto:A me piacciono molto quelle luci zenitali....io approverei.
Proprio per questi motivi non ho mai accettato commissioni....sarei stato in ansia da prestazione.
Mi ha risposto è ok , devo solo virare il colore dei pantaloni sul marroncino ;D , l'ansia da prestazione ogni tanto viene , ma alle prime risposte positive dei committenti svanisce .
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Una domanda, per Cyrano e per Bombur.
In passato mi è stato fatto notare, e non da una sola persona, che sui miei modelli accentuavo troppo il distacco tra la base e la luce, che magari avrei dovuto sfumare con più passaggi o scurire i toni. Ora vedo delle luci che vanno molto sul bianco su uno stivaletto marrone (e a me piacciono), quindi i conti non mi tornano
In passato mi è stato fatto notare, e non da una sola persona, che sui miei modelli accentuavo troppo il distacco tra la base e la luce, che magari avrei dovuto sfumare con più passaggi o scurire i toni. Ora vedo delle luci che vanno molto sul bianco su uno stivaletto marrone (e a me piacciono), quindi i conti non mi tornano

MORTE E DISTRUZIONE!!!

Siventilcaotico ha scritto:Una domanda, per Cyrano e per Bombur.
Si siven la regola è zero stacchi , ma nelle commissioni esiste la regola che il modello deve spiccare comunque e non puoi permetterti transizioni di colore esagerate ( tempo e fatica che non ti ripagheresti con 3-4 euro a minia , se ti pagano di più ovviamente dai di più , alcuni pittori sono molto bravi ma hanno costi maggiori , altri usano l'aerografo beati loro che già con la base fanno mezzo lavoro di sfumatura ) , chi è più bravo di me non te ne fa nemmeno accorgere degli stacchi e vedi solo l'insieme che funziona benissimo .
Ed io devo prendermi i libri della Osprey... Purtroppo costano na botta 

- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Ok, perfetto, chiarissima spiegazione Bombur 
MORTE E DISTRUZIONE!!!

- Sanguemarcio
- Maestro d'opera

- Contatta:
Cyrano ha scritto:Ed io devo prendermi i libri della Osprey... Purtroppo costano na botta
Cyr scaricateli.... questo messaggio si autodistruggerà tra 3... 2... 1.... BHUMMMM!!!!!
Non ho nulla per leggermi un libro "scaricato". Lo schermo del PC LO ODIOOOOOOO!!!!!!!

Bellissimi!!! Mi piacciono molto....
Io sto facendo gli scenici... belli
Irina è troppo sdraiata secondo me
Io sto facendo gli scenici... belli
Irina è troppo sdraiata secondo me

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show