Casa Medievale nr 2 - FINITA - Foto a pag 12
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
- tenente_colombo
- Paesano

Re: WIP - Casa Medievale nr 2 - Piccolo Aggiornamento 18/03
Grazie. pensavo che i vetri fossero trasparenti. Ho sentito di gente che usava la retina delle patate o cipolle attaccata a un foglio trasparente.
Io ho provato ma non era troppo simmetrico. Quindi uso la rete in plastica grigia proprio come te. Pensavo però avesse il vetro. Resta il fatto che mi piace molto.
Io ho provato ma non era troppo simmetrico. Quindi uso la rete in plastica grigia proprio come te. Pensavo però avesse il vetro. Resta il fatto che mi piace molto.

-
Sangennaru
- Operaio

tenente_colombo ha scritto:Grazie. pensavo che i vetri fossero trasparenti. Ho sentito di gente che usava la retina delle patate o cipolle attaccata a un foglio trasparente.
volendo, si può fare così!
http://www.thelazyforger.com/tutorials/ ... -tutorial/
...e così
http://www.thelazyforger.com/tutorials/ ... irate-hut/
- tenente_colombo
- Paesano

Grazie Sangennaru . Il primo tutorial ho capito che usa la bicomponente, ma il secondo a dire il vero no ...

-
Sangennaru
- Operaio

tenente_colombo ha scritto:Grazie Sangennaru . Il primo tutorial ho capito che usa la bicomponente, ma il secondo a dire il vero no ...
il secondo è semplicemente l'applicazione dell'oggetto fatto nel primo =)
- tenente_colombo
- Paesano

Sangennaru ha scritto:tenente_colombo ha scritto:Grazie Sangennaru . Il primo tutorial ho capito che usa la bicomponente, ma il secondo a dire il vero no ...
il secondo è semplicemente l'applicazione dell'oggetto fatto nel primo =)
ops, sono un somaro

- Sanguemarcio
- Maestro d'opera

- Contatta:
- MasterMax
- Novizio scultore

Bella mossa 
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.

Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.

-
Sangennaru
- Operaio

Lovely davvero!
Avrei solo texturizzato l'intonaco prima di mettere il legno (faccio sempre anche io il contrario, ma mi riprometto ogni volta di non ricommettere l'errore), ma la forma è eccezionale!
Dimmi solo: tu come le concepisci? sketchup? disegni? come fai? Perchè dietro c'è evidentemente un ottimo lavoro di concept!
Complimenti ancora!
Avrei solo texturizzato l'intonaco prima di mettere il legno (faccio sempre anche io il contrario, ma mi riprometto ogni volta di non ricommettere l'errore), ma la forma è eccezionale!
Dimmi solo: tu come le concepisci? sketchup? disegni? come fai? Perchè dietro c'è evidentemente un ottimo lavoro di concept!
Complimenti ancora!
belloooooo! scusa sangue se non sbaglio mi dicevi che durante il contest sarai in vacanza all'estero e non potrai partecipare giusto? 

"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.
- tenente_colombo
- Paesano

jerico ha scritto:belloooooo! scusa sangue se non sbaglio mi dicevi che durante il contest sarai in vacanza all'estero e non potrai partecipare giusto?
No no sarà a valutare la mia futura casa a fare delle perizie e a testurizzare le piastrelle della mansarda
Così lo teniamo occupato

- Sanguemarcio
- Maestro d'opera

- Contatta:
Re: WIP - Casa Medievale nr 2 - Altro Aggiornamento 19/03
Grazie ragazzi per i complimenti
@Sange: a posteriori anch'io avrei texturizzato prima, va però detto che avrò cambiato posizione ai travi in legno 100 volte... Da spararsi.
No non ho progettato nulla, il mio divertimento è proprio partire da una base e costruire attorno a sentimento. In questo caso avevo realizzato solo il parallelepipedo della torre, tra l'altro fatto solo per testare un consiglio del Capo su come unire il poliplat... Da li è nata man mano tutta la struttura.
@Jericho e Tenente... Non sarò certo io l'uomo da battere al contest... Qui dentro ci sono personaggi dal calibro ben più elevato.... Apprezzo però l'attestato di stima!

@Sange: a posteriori anch'io avrei texturizzato prima, va però detto che avrò cambiato posizione ai travi in legno 100 volte... Da spararsi.
No non ho progettato nulla, il mio divertimento è proprio partire da una base e costruire attorno a sentimento. In questo caso avevo realizzato solo il parallelepipedo della torre, tra l'altro fatto solo per testare un consiglio del Capo su come unire il poliplat... Da li è nata man mano tutta la struttura.
@Jericho e Tenente... Non sarò certo io l'uomo da battere al contest... Qui dentro ci sono personaggi dal calibro ben più elevato.... Apprezzo però l'attestato di stima!
- zero@ssoluto
- Operaio

MasterMax ha scritto:Bella mossa
Uh?!
...
Dormivo...
si è mossa?!..si è assestata la casa?
..azz..pure il tetto!...

COme dico sempre...BUON SANGUE..NON ....MALTA!!!! ahahaha
Complimenti, ha una forma diversa dal solito...molto evocativa...sembra uscita dai librogame, SORTILEGIO!!!
Complimenti, ha una forma diversa dal solito...molto evocativa...sembra uscita dai librogame, SORTILEGIO!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!
Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

- Sanguemarcio
- Maestro d'opera

- Contatta:
zero@ssoluto ha scritto:MasterMax ha scritto:Bella mossa
Uh?!
...
Dormivo...
Mmmmm... È un segreto tra me e Mastermax

COme dico sempre...BUON SANGUE..NON ....MALTA!!!! ahahaha
Eheheh...
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Bella. La veranda ha le travi un po' traballanti, ma anche questo aggiunge fascino. Ah, per inciso, so che sono rognose: ho il parapetto di una terrazza che è traballante allo stesso modo... sarà lo stile caos 
MORTE E DISTRUZIONE!!!

- Sanguemarcio
- Maestro d'opera

- Contatta:
Giovani, cerco consiglio...
La cosa che mi convinceva meno della casa era il tetto della torre... Ho fatto una velocissima prova con 2 pezzi di polistirene per vedere come poteva essere l'alternativa... Diciamo che la nuova opzione si armonizza meglio, ma mi tocca rifare tutto... Voi che dite?

La cosa che mi convinceva meno della casa era il tetto della torre... Ho fatto una velocissima prova con 2 pezzi di polistirene per vedere come poteva essere l'alternativa... Diciamo che la nuova opzione si armonizza meglio, ma mi tocca rifare tutto... Voi che dite?

- zero@ssoluto
- Operaio

Sanguemarcio ha scritto:Giovani, cerco consiglio...
Non so,
forse data la struttura della torre va meglio la prima
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Re: WIP - Casa Medievale nr 2 - CONSIGLIO 20/03
La seconda è più in stile col resto, ma la prima è più caratteristica. Tieni conto di una cosa: niente si butta. se stacchi quel tetto poi ti conviene fare un'altra casa con tutto il tetto in quello stile lì.
MORTE E DISTRUZIONE!!!

- Mastergiap
- Scalpellino

naaah io preferisco il primo....il secondo è molto semplice,se mai nel secondo aggiungici una piccola grata o una finestrella......
A Mastergiap non fai paura a lui piace l'avventura!!
JAHBLESSYOU

JAHBLESSYOU

- MasterMax
- Novizio scultore

La seconda la vedi più in stile con il resto principalmente perchè dall'altra parte non hai ancora fatto le tegole
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul

- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Mh, forse anche questo è vero, ma con quel tetto lì forse ci vedrei di più qualcosa di spiovente anche sulla facciata.
MORTE E DISTRUZIONE!!!

- Sanguemarcio
- Maestro d'opera

- Contatta:
MasterMax ha scritto:La seconda la vedi più in stile con il resto principalmente perchè dall'altra parte non hai ancora fatto le tegole
Master vieni a farmi le tegole??? Io ODIO fare le tegole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- MasterMax
- Novizio scultore

Sanguemarcio ha scritto:MasterMax ha scritto:La seconda la vedi più in stile con il resto principalmente perchè dall'altra parte non hai ancora fatto le tegole
Tutti odiano fare le tegole

- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Non direi, a me non crea particolare fastidio, anzi, all'inzio le facevo anche una per una, e con i bordi arrotondati, poi sono passato al classico sistema delle strisce di cartone frastagliato. Rapido e indolore.
MORTE E DISTRUZIONE!!!

- zero@ssoluto
- Operaio

MasterMax ha scritto:Sanguemarcio ha scritto:MasterMax ha scritto:La seconda la vedi più in stile con il resto principalmente perchè dall'altra parte non hai ancora fatto le tegole
Tutti odiano fare le tegole
Fatti lo stampoooooooo