[1° Contest Manorhouse] Castello (Capochino)

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: [1° Contest Manorhouse] Castello (Capochino)

#26 Messaggioda ECI » 08/03/2012, 23:06

: Cry : : Cry : : Cry : : Cry :
ImmagineImmagine
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#27 Messaggioda Capochino » 08/03/2012, 23:17

Bhè..... è andata bene. Pensavo di essere sommerso di insulti : Blink :

A dire il vero mi sono accorto di aver esagerato, qualche giorno fa, quando mi sono alzato di notte con le pulsazioni a 200 ed un senso di ansia senza precedenti.
Il mio errore più grande è stato quello di credere di essere indistruttibile.... così non è stato.

Però sto migliorando...... oggi ho detto no ad una commissione ed a due idee che mi erano saltate il mente.
Le ho scritte in un foglietto che riprenderò in mano probabilmente tra un anno :)

Grazie a tutti per la comprensione.... adesso devo solo dire a me stesso che va bene uguale ma è difficile.
Potrebbe sembrare strano, per la gente normale, ma per il mio modo di essere , abbandonare un contest del genere con partecipanti veramente tosti, è una sofferenza atroce.
Amen... spero solo che il progetto scuole vada a buon fine per avere un riscontro positivo da questo periodo che sembra non finire più.

Grazie ancora a tutti.

Comunque salto il contest ma non la realizzazione di quello che avevo in mente ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#28 Messaggioda Nedo » 09/03/2012, 0:00

Infine, ricordiamoci che facciamo questo per gioco, passione e passatempo....
a me ciò che stressa parecchio è il lavoro (vedi avatar che riassume tutto), ma se si accumulano anche lavori secondari (cosa che questo hobby può diventare)la cosa diventa ingestibile......
Ho due bimbi piccoli, una compagna, e da tirare avanti anche con le cose di casa......come molti di voi anche il mio tempo è risicato....sono al lavoro su uno scenico da 2-3 mesi, e quello che 4 anni fa avrei fatto in una settimana ora lo faccio in due-tre mesi....a me va bene così: mi dedico quei 5-10 minuti quando li ho e faccio un piccolo progress per volta (ho scoperto che facendo così mi diverto assai in quel piccolo tempo)....

Tutto ciò che ho scritto è ovvio, ma la sostanza è questa: quando siamo al pieno, meglio fermare tutto, lasciar scorrere un periodo e rimettersi sotto per il piacere di farlo....anche io ho cataste di roba da iniziare, e finire.
....due anni fa dipingevo miniature in serie, poi per un bel pezzo ho messo i pennelli ad ammuffire perché saturo. Ricercare la sfumatura e il particolare era davvero faticoso...quindi stop.

Capo la pausa ci vuole sempre.

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#29 Messaggioda Siventilcaotico » 11/03/2012, 18:22

Nedo, potrei mai dire altro che "quoto tutto parola per parola", o quasi, visto che c'è solo una bomba, ma poi compensano sei cani e dodici gatti :) ? Stessa vita, ma, va bene così
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#30 Messaggioda Ghullarat » 12/03/2012, 12:21

Cavolo mi sono perso sta cosa....manco due gg e il patatrac avviene??? amlmeno non è colpa mia...ahahhaaha
Capo ma cosa vuoi?? Anche il Signore ha fatto le cose in 6 gg e poi basta, RIPOSO!!!! volevi essere più di Lui?????
Dai mamma mia mi fa strano sentire nel tuo post un tono di sconfitta così acceso e credere davvero che avresti ricevuto insulti....Deve essere che non sei lucido....
Anche io mi sono sempre chiesto come, per quanta passione uno possa avere, come facessi a tirare fuori dal cilindro tutte ste cose...io ho momentini un po' attivi ma durano proprio INI INI!!!! tu li fai durare all'estremo...allora o ti fai di COCA colla ahhaahahh oppure molli e ti rilassi...lascia fare a chi può..anche perchè tu sei in lizza su tutto e nel mentre partecipi attivamente al forum come un utente normale, in più lo gestisci, con tutti i problemi che ne conseguono...OH ALLORA???? la finiamo direbbe qualcuno!!! PAUSA PAUSA PAUSA.....
Davvero, tutti ti stimiamo alla grande, hai fatto più di molto e tutto bene..rasenti la perfezione in questo ambito del modellismo, e come umanità e persona ci metti del tuo proprio che arricchisce anche noi e le nostre creazioni.
Noi siamo qui grazie a te e alla nostra passione ma molti lo hanno confermato, ci siamo tirati su a vicenda, progetti vecchi rinati e idee, o il gioco, grazie alla comunità, che hai tirat su te che ci hai creduto!!
Ora mettiti solo un minuto sulla poltrona e goditi gli effetti, poi riprendi con calma...con nuove idee..poi penso che I MINIMONDI dovrebbero essere sul punto di confermare una crescita da soli ormai, hai nuovi collaboratori in gamba e la comunità adesso è forte...possiamo solo migliorare...il resto magliette, loghi, banner e cosette le puoi rimandare appena e farne una alla volta.....
Per me adesso è: basta esserci, basta sapere che ogni tanto appare una novità postata da qualcuno e continuare a giocare e fare meglio quello che sappiamo o volevamo fare!!
BUONA PAUSA!!!!!
Ah consiglio personale, prendi in mano la tua vita privata che molte volte si allontana senza che ce ne si accorga...goditi i momenti con la tua fidanzata..quelli vanno mantenuti e consolidati sempre...i castelli di polistirene possono aspettare!!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#31 Messaggioda Capochino » 12/03/2012, 12:28

Grazie Ghullarat... il tuo post mi ha fatto molto piacere.
Probabilmente sono un tipo orgoglioso e cedere non è da me.

La mia disorganizzazione è conosciuta ma più che quella è la mia troppa audacia.
Nella mente mi si formano tante idee ma al lato pratico non riesco a gestirle.
Sivent sta cercando di aiutarmi e gliene sono grato, tutti voi mi avete risollevato il morale, non c'è niente di meglio che dei buoni amici su cui contare

Grazie Ghull, spero di conoscerti presto ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#32 Messaggioda Ghullarat » 12/03/2012, 16:16

Grazie a te, anche io non vedo l'ora di vederci....se ti può consolare io sono come te...mille migliaia di idee, da quelle per cambiare il mondo alle cavolatine per fare l''erbetta made in house!!! eheheeh ....e per quanto riguarda l'organizzazione io sono capacissimo ma ci metto tanto ad organizzarmi quanto alla fine a far senza!!! e ho bisogno di una pre-organizzazione...a volte fermo un lavoro per un nonnulla e aspetto magari tre mesi perchè devo trovare l'attrezzo giusto che so di avere da qualche parte,,e dopo aver cercato due sere intere (perse!) passo ad altro!!!!! ognuno ha le sue magane..si fa quel che si può..
Come si dice in CANTO DI NATALE di Dickens...L'IMPORTANTE E FARE QUELLO CHE SI PUO', NEL TEMPO CHE SI HA !!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#33 Messaggioda Capochino » 28/03/2012, 0:55

Sono ancora vivo..... :D

Sono riuscito a caricare la prima parte della costruzione del Castello
ecco il link http://www.capochino.it/article.php?id=128
ImmagineImmagineImmagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#34 Messaggioda Maniachouse » 28/03/2012, 8:56

grande Capo...

non c'è che dire come presenti tu i prodotti non li presenta nessuno. : Thumbup :

grazie per quanto hai realizzato.

Maniac... : Chef :
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Dartel

#35 Messaggioda Dartel » 28/03/2012, 10:36

Maniachouse ha scritto:grande Capo...

non c'è che dire come presenti tu i prodotti non li presenta nessuno. : Thumbup :

grazie per quanto hai realizzato.

Mi associo a quanto detto da Maniac...

Complimentoni Capo, avessi io la voglia di fare tutte quelle foto mentre faccio il lavoro : Blink : : Blink : il problema è che mi dimentico o non ho voglia : Rolleyes : : Rolleyes : : RedFace : : RedFace :

Capochino
Amministratore
Amministratore

#36 Messaggioda Capochino » 28/03/2012, 12:51

Si, se riesco oggi completo con il caricamento della seconda parte.
La colorazione è un po' più lunga perchè oltre a 1 tutorial in foto ce n' è uno in video diviso in 2 parti.

In tutto questo sto facendo il basotto per il tutto. : Weight lift :
ImmagineImmagineImmagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#37 Messaggioda Maniachouse » 28/03/2012, 13:51

Capochino ha scritto:Si, se riesco oggi completo con il caricamento della seconda parte.
La colorazione è un po' più lunga perchè oltre a 1 tutorial in foto ce n' è uno in video diviso in 2 parti.

In tutto questo sto facendo il basotto per il tutto. : Weight lift :

sono curiosissimo di vedere il tutto. :D

: Chef :

Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#38 Messaggioda Capochino » 28/03/2012, 14:46

Ale!!
Ce l' ho fatta... in pausa pranzo ( con la piadina in bocca ) ho caricato la seconda parte del tutorial di costruzione

http://capochino.it/article.php?id=129

:D

Vado a dipingere il rimanente
ImmagineImmagineImmagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#39 Messaggioda Maniachouse » 28/03/2012, 15:16

Capochino ha scritto:Ale!!
Ce l' ho fatta... in pausa pranzo ( con la piadina in bocca ) ho caricato la seconda parte del tutorial di costruzione

molto bella anche questa presentazione.
sembra fatto di zucchero... viene voglia di morderlo : Lol : : Lol : : Lol :

Immagine

Dartel

#40 Messaggioda Dartel » 28/03/2012, 15:34

Capochino ha scritto:Ale!!

Bel lavoro e buon divertimento per il resto.... ;) :D

tenente_colombo
Paesano
Paesano

#41 Messaggioda tenente_colombo » 28/03/2012, 20:03

Davvero un lavoro pregevole. Io sto aspettando come un bambino a Natale il VIDEOTUTORIAL così finalmente vedo come si colora e non mi escono più i muri color mattone :D
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#42 Messaggioda Capochino » 28/03/2012, 20:15

tenente_colombo ha scritto:Davvero un lavoro pregevole. Io sto aspettando come un bambino a Natale il VIDEOTUTORIAL così finalmente vedo come si colora e non mi escono più i muri color mattone :D

: Lol : .... si si, il video è nelle fasi finali, come la pittura.
Sarà diviso in 2 parti.... spero il tutto sia comprensibile e di facile lettura. Ho cercato di fare del mio meglio con i pochi mezzi a disposizione ( una macchina fotografica ed un cavalletto in plastica ). Vedremo.

La pittura sarà finita tra 2 giorni, il prblema è che per montare 2 video ci vorrà ben di più.... ma settimana prossima sono abbastanza libero da impegni ( per dire )
ImmagineImmagineImmagine

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#43 Messaggioda ECI » 28/03/2012, 21:56

Capochino ha scritto:
tenente_colombo ha scritto:Davvero un lavoro pregevole. Io sto aspettando come un bambino a Natale il VIDEOTUTORIAL così finalmente vedo come si colora e non mi escono più i muri color mattone :D

: Lol : .... si si, il video è nelle fasi finali, come la pittura.
Sarà diviso in 2 parti.... spero il tutto sia comprensibile e di facile lettura. Ho cercato di fare del mio meglio con i pochi mezzi a disposizione ( una macchina fotografica ed un cavalletto in plastica ). Vedremo.

La pittura sarà finita tra 2 giorni, il prblema è che per montare 2 video ci vorrà ben di più.... ma settimana prossima sono abbastanza libero da impegni ( per dire )

io ci sono : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : ... Il problema e mandarmelo :D :D
ImmagineImmagine
Immagine

jerico
Operaio
Operaio

#44 Messaggioda jerico » 29/03/2012, 10:47

e no cosi proprio non va bene... non bastavano le recensioni, adesso facciamo anche le video recensioni... almeno le facessi male... vuoi invogliarmi a comprare il mondo ammettilo! e già ci sei riuscito! :P ps bel lavoro, come sempre!
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Capochino
Amministratore
Amministratore

#45 Messaggioda Capochino » 29/03/2012, 14:00

Denghiu! :D

Io guarderei il video prima di dire che ho fatto un bel lavoro : Lol :
Grazie ECI...... fossimo stati vicini vicini ( oltre a non perdere tempo nel mandarti quello che mi hai chiesto ) ti avrei portato la chiavetta usb e via di montaggio. ;)
ImmagineImmagineImmagine

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#46 Messaggioda ECI » 29/03/2012, 17:20

Capochino ha scritto:Denghiu! :D

Io guarderei il video prima di dire che ho fatto un bel lavoro : Lol :
Grazie ECI...... fossimo stati vicini vicini ( oltre a non perdere tempo nel mandarti quello che mi hai chiesto ) ti avrei portato la chiavetta usb e via di montaggio. ;)

Magari...E poi tutti i giorni a romperti le scatole :) :)
Giochiamo a questo,giochiamo a quello... :) :) :)
ImmagineImmagine
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#47 Messaggioda Cyrano » 30/03/2012, 9:16

Capo tu stai usando la millechiodi specifica per legno hai mai visto che ne esiste un tipo "universale" a base acrilica?

Immagine

La ho notata l'altro ieri in ferramenta. Non so come si comporta. La hai mai provata?
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#48 Messaggioda Capochino » 30/03/2012, 12:41

Cyrano ha scritto:Capo tu stai usando la millechiodi specifica per legno hai mai visto che ne esiste un tipo "universale" a base acrilica?

Immagine

La ho notata l'altro ieri in ferramenta. Non so come si comporta. La hai mai provata?

Grazie Cyrano, si, la colla che uso io è specifica per il legno ma il mio ferramenta di fiducia mi ha detto che va bene su qualsiasi tipo di materiale. Mi trovo bene ma voglio provare anche quella che mi hai indicato tu, magari è molto più resistente.
Grazie 1000, appena mi finisce questa acquisto l' altra.

: Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#49 Messaggioda Cyrano » 30/03/2012, 13:26

Io uso solo quella per legno (incollando legno per l'appunto :D ) ma ho notato che fa un leggerissimo spessore se non viene pressata. Mi chiedevo se questa lo evitava...
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#50 Messaggioda Capochino » 30/03/2012, 14:19

Cyrano ha scritto:Io uso solo quella per legno (incollando legno per l'appunto :D ) ma ho notato che fa un leggerissimo spessore se non viene pressata. Mi chiedevo se questa lo evitava...

No.... :( .... purtroppo bisogna schiacciare bene. Il bello è che funge da stucco, è come se mettessi del cemento, mi tiene in piedi i pezzi a differenza di altre che dovevo stare con le mani sul pezzo per 5 minuti ( due scatole! )

Ho notato, però, che se non pulisco bene i rimasugli mi è difficile far attecchire il colore.... credo sia così un po' per tutte le colle viniliche.... credo....
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Manorhouse”