Terme (ovviamente romane)
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Terme (ovviamente romane)
In questi ultimi giorni sto lavorando ad un progetto abbastanza ambizioso,come da titolo. Purtroppo dovrò restare in dimensioni accettabili,altrimenti mi tocca cacciare mio fratello dalla camera e sostituirlo con vari elementi scenografici. Comunque, appena l'edifico assomiglierà vagamente a qualcosa di comprensibile, vi posterò delle foto. Per ora sono ancora nella fase "cast and glue"
a presto ragazzi!
Re: Terme (ovviamente romane)
Ci vogliamo l'acqua per davvero!!!
Inoltre mi aspetto i mosaici ricostruiti a pinzatta con tessere di 0,5x0,5 mm
Inoltre mi aspetto i mosaici ricostruiti a pinzatta con tessere di 0,5x0,5 mm

per il mosaico sto impazzendo...non so proprio che metodo usare!!!vorrei metterne uno sul fondo della piscina...
Se ci metti l'acqua chimica una buona stampa dovrebbe bastare. Se fai la piscina vuota la vedo dura :S

-
Roberto
Quoto Cyrano.
Un'altra possibilità potrebbe essere quella di incollare uno strato uniforme di sabbia, colorare l'immagine e inchiostrare leggermente... anche se penso verrebbe una schifezza.
Un'altra possibilità potrebbe essere quella di incollare uno strato uniforme di sabbia, colorare l'immagine e inchiostrare leggermente... anche se penso verrebbe una schifezza.
ragazzi grazie dei consigli!!!proverò a fare una prova con entrambi i metodi che mi avete suggerito...l'acqua chimica è l'effetto acqua che vendono in boccette?perdonate l'ignoranza 
Cyrano ha scritto:http://miniatures.about.com/od/materialsforminiatures/gr/tinymosaics.htm
sono troppo grandi le tessere per la scala 28mm
cmq secondo me, se il mosaico e' dentro la piscina va bene l'idea dell'immagine, e poi lo ricopri con qualcosa che fa effetto acqua e che quindi maschera la bidimensionalita' dell'immagine.
l'acqua si fa con delle resine trasparenti,
ma volendo puoi anche cavartela con della vernice trasparente lucida, o col fissativo lucido se lo strato e' sottile,
se vuoi avere l'acqua un po piu profonda, puoi mettere un pezzo di plexiglass o plastica trasparente all'altezza che vuoi dal fondo, e poi sulla superficie di questo dai la vernice lucida (in questo modo non devi riempire il volume..copri solo lo strato finale).
il mio blog ==>> http://dungeons3d.blogspot.com
interessante l'idea del plexiglas...la profondità è minima,circa mezzo cm...che resina/vernice potrei usare?
uopo ha scritto:interessante l'idea del plexiglas...la profondità è minima,circa mezzo cm...che resina/vernice potrei usare?
Complimenti per l' idea delle terme.
Ieri sono andato alla Abbiati Wargames ed ho preso un po' di materiale ( Endar ti scriverò una mail appena posso ).
Ho trovato un acqua monocomponente che si può anche spalmare a pennello ( l' effetto lo trovate sul fiume di Endar ) oppure da colare semplicemente ma solo massimo 2mm alla volta. Asciuga in 4 ore e poi si può continuare a dare strato su strato.
Tu potresti dare 2 strati.
C'è anche l' acqua della Prochima ma non l' ho ancora provata.
PS: A breve una panoramica sui materiali della Abbiati Wargames ( interessanti novità! )

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
maledetta acqua!!!è sempre un problema...
C'è anche l' acqua della Prochima ma non l' ho ancora provata.
Tende a fare le bolle....ottimissima per pozze e acque stagnanti.