. Ho iniziato a giocare giochi di ruolo su Olivetti Prodest PC 1, con il tempio di Apshai, dove la maggior parte dei mostri erano bestie da dungeon. Prima di allora, 1980/81, uscivano i plasticosi e immobili giocattoli di D&D (insomma, miniature!). Ho quindi un bell'imprinting su dungeon, carrion crawler e topi giganti, ma visto che il primo approccio "strutturato" al gioco da tavolo è stato con Hero Quest, ho poi adottato in pieno l'ambientazione di Warhammer dove la maggior parte dei mostri sono umanoidi, anzi, mi piaceva Warhammer proprio per questo.L'imprinting però periodicamente torna alla ribalta, ho una buona collezione di modelli reaper da cui ho preso praticamente tutte le bestie viscide da sotterraneo, più altra roba da altre case. Sono tentato da tanto tempo dai pezzi della Otherworld, ho già preso qualcosa e sono assolutamente fantastici, ma ragionando da giocatore e non da collezionista, che ha finito di comprare tutte le GW ed ora deve cercare altro dove buttare i soldi:
Visto che in genere le mie missioni, quelle più belle, stile Hero Quest, te le vai a giocare contro creature che hanno un cervello e di cui sventare i piani, che senso ha di riempirsi di ragni e serpenti, vermi e scarafaggi, quando li si incontra giusto in quelle gustose, carinissime avventure di esplorazione libera, quando viaggi attraverso zone deserte del sotterraneo, ma che sono tenuti ben lontani dagli insediamenti controllati da mostri più intelligenti (o al massimo tenuti in numero ristretto per gettare loro in pasto gli incauti avventurieri)?
A che pro comprare tre tipi di serpenti giganti, che tanto non userai mai insieme, solo per collezione, e per non dire adesso vale come boa, ora come crotalo giocandolo due volte in una vita

.
?